Archivi categoria: Sport

Calabria: Riparte la raccolta dei “Giovani calciatori”

001_Copertina_RC
Ci siamo finalmente. La quarta edizione reggina dell’album de “I Giovani calciatori” ha preso il via in queste ore, in linea con i tempi delle scorse raccolte. Il nuovo album è pronto ad essere sfogliato dalla prima all’ultima pagina. Una nuova veste grafica segna il taglio netto con la passata …

Reggio: Il Questore emette tre provvedimenti di D.A.SPO.

calcio
Prosegue, senza soluzione di continuità, l’attività della Polizia di Stato di contrasto e repressione dei reati commessi in occasione delle manifestazioni sportive svoltesi nella provincia reggina. In data 29.01.16 è stato emesso un provvedimento di D.A.SPO. per la durata di anni due nei confronti di ALIA Giuseppe, nato a Locri …


Reggio: Vis-Rende 73-67. Diciottesima perla consecutiva dei reggini

La palla a due fra Russo e Spencer
Una delle migliori Vis della stagione prevale su un ottimo Rende, incamera la diciottesima vittoria di fila e adesso può preparare con grande serenità il big match del prossimo week end con il Val Gallico, sua più immediata inseguitrice in classifica. L’asfissiante difesa attuata nel terzo quarto e una percentuale …

Cosenza: Daspo per tre tifosi

polizia-car-8
Oggi 06 febbraio 2016 è stato notificato dalla Polizia di Stato, decreto DASPO per 3 (tre) anni emesso dal Questore della Provincia di Cosenza in data odierna, a carico di S.G. di anni 28 da Cosenza. In occasione dell’incontro di calcio tenutosi presso il campo sportivo “Gigi Marulla ex San …


Calabria: Maurizio Condipodero (Coni ) “visita Mattarella ci riempie di speranza”

IMG_4065
“La visita del Presidente della Repubblica Mattarella in Calabria ci riempie di speranza”. Lo afferma il Presidente del Coni regionale Maurizio Condipodero. “Il nostro territorio ha bisogno della presenza dello Stato – continua Condipodero- che anche attraverso queste occasioni deve ribadire la propria attenzione nei confronti della Calabria. Il Presidente …

Reggio: Pronti a ripartire i lavori del campo di Ciccarello. Incontro con la Figc

zimbalatti incontra vertici figc
«Lo storico campo di calcio di Ciccarello tra le opere prioritarie da riattivare nell’ambito dei finanziamenti previsti dal Decreto Reggio». E’ quanto afferma l’Assessore allo Sport del Comune di Reggio Calabria Nino Zimbalatti al termine dell’incontro con i rappresentanti regionali della Federazione Italiana Giuoco Calcio e della Federcalcio Srl. Alla …


Reggio: Zimbalatti “calcetto sociale” da oggi tutto ciò è possibile

nino zimbalatti
Giocare a calcetto in una struttura pubblica, direttamente gestita dal Comune, a prezzi contenuti, accessibile ai ragazzi del quartiere e dell’intera città che finalmente hanno un luogo di ritrovo pomeridiano dove praticare sport senza spendere una fortuna. Da oggi a Reggio Calabria tutto ciò è possibile. La Sezione staccata del …

Leggende Amaranto: “Grazie Scimone per impegno e sacrificio verso Asd Reggio Calabria”

imgIyASD3
L’Associazione Leggende Amaranto, a seguito dell’interruzione del rapporto professionale tra il Team Manager Nino Scimone e l’Asd Reggio Calabria, ringrazia Scimone per il contributo offerto alla causa amaranto. L’ormai ex Team Manager, membro della nostra Associazione, ha dato alla nuova società con cui avviò il rapporto di collaborazione, quel contributo …


Messina: CUS Unime arriva Antonio Vittorioso

Antonio Vittorioso è ufficialmente un attaccante del CUS Unime pallanuoto. Il “Gladiatore”, cosi come chiamato nell’ambiente romano, già da sabato 23 gennaio, giorno dell’inizio del campionato nazionale di pallanuoto maschile di Serie b edizione 2015/2016, sarà a disposizione di Mister Sergio Naccari. Un vero e proprio colpo di mercato piazzato …

Reggio: La Vis fa visita alla Nuova Jolly. Esordio per Antonio Fazio

Marco Costantino in azione
Scende in campo la serie C Silver nel secondo turno infrasettimanale del campionato che si aprirà stasera con l’anticipo fra Ymca Siderno e Basket Villa. La Vis Reggio Calabria gioca domani in casa della Nuova Jolly in un derby tutto reggino che si annuncia altamente spettacolare e dagli elevati contenuti …


Locri, passaggio di consegne ufficiali per lo Sporting Locri

sportinglocri_
Questa mattina presso il Palazzo di Città si è tenuto un incontro ufficiale per il passaggio di consegne dello Sporting Locri alla nuova proprietà. Dopo le trattative che si sono concluse positivamente nella tarda serata di ieri 13 gennaio, quest’oggi il Presidente dimissionario Armeni, insieme a tutti i soci, hanno …

Reggio: Troppa Vis per Crotone, i reggini s’impongono 98-54

La palla a due fra Castro Batista e Spencer
Inizia il nuovo anno così come aveva concluso il 2015 la Vis Reggio Calabria, con un roboante successo ai danni della New Team 2000 Crotone. Nulla ha potuto il quintetto di coach Maeran al cospetto dei padroni di casa che, con la vittoria di ieri, portano a dodici la striscia …