Archivi categoria: Sport

Reggio: Viola Basket, Branca “continuerò con altri ruoli ad essere funzionale al progetto”

giusva branca
Si trasmettono di seguito, dichiarazioni del Presidente uscente della Viola Basket Reggio Calabria, Giusva Branca: “Il Consiglio di Amministrazione dimissionario ha ritenuto opportuno e necessario indirizzare il cammino del Club verso la nomina di un organo di gestione di livello tecnico-finanziario-manageriale caratterizzato da un profilo specifico funzionale alle immediate esigenze …

Reggio: Consiglio di Amministrazione dimissionario, gestione della Viola affidata al dott. Monastero

Viola_Cadi Service
Terminata la stagione sportiva 2015/16, il Consiglio di Amministrazione della Viola Basket, preso atto dell’ulteriore percorso di maturazione compiuto da questa società nell’ultimo biennio, atteso soprattutto il particolare momento storico societario con le relative difficoltà di ordine economico che si riscontrano anche nell’intero sistema Basket e nel territorio, in cui...



Calabria: Roma “2024, Condipodero (CONI) a Montezemolo “ una sola, semplice, richiesta: il suo supporto”

montezemolo
“Le rivolgiamo una sola, semplice, richiesta: il suo supporto. Interpretando sempre e comunque il suo ruolo, si dimostri un amico di Crotone e della Calabria, sostenitore di un popolo composto da gente di buona volontà, che attende Roma 2024 per dare il la al viaggio della torcia olimpica”. Lo ha …

Record italiano sui 400 metri per Giusy Versace agli Italian Open Championships di Grosseto!

giusy versace
La velocista paralimpica, alla prima uscita in carriera sul giro di pista, con 1’04”21 migliora di oltre tre secondi il vecchio primato. Arriva anche la miglior prestazione mondiale con la 4×100. Grosseto, 10 aprile 2016. Inizia nel migliore dei modi la stagione agonistica 2016 per Giusy Versace. La velocista paralimpica, …


Reggio: Sinergia tra la Berme’ Viola e il centro di formazione Simeup

‘Sapere e saper fare’, questo il messaggio della manifestazione ‘Una manovra per la vita’ in programma domenica 10 aprile al PalaCalafiore. Durante la partita di Viola Reggio Calabria – Agrigento, uno staff medico spiegherà al pubblico presente come salvare i bambini dal soffocamento attraverso le manovre di disostruzione per inalazione …

Reggio: Al via la serie A2 maschile, obiettivo salvezza per il Ct Polimeni

kklkijihijkkhj
Ancora pochi giorni di attesa e i ragazzi del Circolo Tennis “Rocco Polimeni” esordiranno nella serie A2 del campionato affiliati Fit a squadre. Rispetto alla passata stagione, culminata con la storica promozione nella massima serie dopo un entusiasmante play off contro il Ct Trento, c’è stato un parziale rinnovamento dell’organico, …


Reggio: Per Viola-Agrigento “giornata dell’orgoglio Neroarancio”

viola reggio cal
Nel momento decisivo della stagione più delicata degli ultimi anni la Viola chiama a raccolta la sua gente. Al di là di ogni cosa, al di là di tutto, la prossima partita casalinga contro Agrigento (domenica 10 aprile, ore 18) è il crocevia finale per garantirsi il diritto a disputare …

Reggio: Matteo Fago trionfa al torneo open al Ct Polimeni

La premiazione dei finalisti
Matteo Fago (2.2 e testa di serie n° 3) ha vinto il torneo open maschile di pre-qualificazioni agli Internazionali Bnl d’Italia svoltosi sui campi in terra rossa del Circolo Tennis Rocco Polimeni. Il tennista ciociaro, tesserato per il Tc Parioli, ha sconfitto in una finale tutta laziale il romano Federico …


Reggio: P.Imbalzano, Il Comune assegni il SanGiorgino d’Oro a Bruno Jacoboni

bruno jacoboni
“Nel momento in cui la stampa nazionale, sportiva e non, enfatizza giustamente il record d’imbattibilità per 974 minuti del portiere della Nazionale e della Juventus Gianluigi Buffon – ma, va aggiunto, solo per le squadre di serie A – ritengo doveroso da parte dell’Amministrazione Comunale attribuire a Bruno Jacoboni, mitico …

Reggio: Presentata la IV edizione dell’almanacco sportivo “Giovani calciatori”

12596745_10207829846055470_468731755_o
Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra di e l’intelligenza che si vincono i campionati. Un motto che, anche quest’anno, ha unito un team affiatato di professionisti calabresi bravi a realizzare per il quarto anno consecutivo l’album “Giovani calciatori”, almanacco sportivo di figurine …


Reggio: Al via la nuova edizione di “Giovani Calciatori”

calciatori_calabria
Si svolgerà presso la sala delle Conferenze di Palazzo Alvaro, oggi pomeriggio alle ore 17, la presentazione dell’album “Giovani calciatori”, almanacco sportivo giunto alla sua quarta edizione. Una raccolta di figurine presente in diverse province del Sud Italia che ha conquistato grandi e piccoli ma soprattutto, ha messo in moto un …

Reggio: La Vis sbanca Lamezia d’autorità e ipoteca la finale play off

gg`Y[chdou{~|
Non c’è storia in gara 1 di semifinale play off. La Vis fa la voce grossa a Lamezia, domina l’incontro dalla palla a due alla sirena finale e, salvo clamorosi e improbabili ribaltoni (a Stracuzzi e compagni sarà sufficiente perdere di 17 punti la gara di ritorno al PalaBotteghelle il …