Archivi categoria: Sport

La Rugby Reggio Calabria paga gli errori a caro prezzo: a Catania termina 19 – 3 per l’Amatori

RUGBY REGGIO LOGO (389 x 417)
Terza giornata di campionato e seconda trasferta consecutiva per la Rugby Reggio, che dopo la vittoria a Melendugno con la Svicat fa visita all’Amatori Catania. Al “Benito Paolone”, ex Santa Maria Goretti, c’è ad aspettarli una compagine che non nasconde le proprie ambizioni di riprendere il posto che merita nelle …

Prova di forza della Vis: Milazzo annichilita 90-59

La migliore Vis della stagione strapazza al PalaBotteghelle l’Amendolia Assicurazioni Milazzo e, dopo tre giornate, mantiene la vetta della classifica ancora imbattuta in coabitazione con Cosenza e Cefalù. I reggini, dopo un inizio equilibrato con i siciliani avanti anche di 5 lunghezze (7-12), hanno preso il comando delle operazioni sul …


UniMe. Tennis-Torneo Open Sangaspano alla Cittadella sportiva universitaria

Ha avuto inizio il 12 Ottobre presso i campi da Tennis della Cittadella Sportiva Universitaria il Torneo Open Sangaspano maschile e femminile organizzato dal CUS UNIME, che ha visto ai nastri di partenza 60 atleti in campo maschile e 15 in campo femminile. Giovedi 16 è stato completato il tabellone …

Upea Orlandina Basket. Freeman e il cuore non bastano, vince Bologna

Termina 74-69 per la Granarolo Bologna la prima trasferta dell’Upea Capo d’Orlando in Serie A. I padorni di casa sono stati per larghi tratti in avanti, ma i ragazzi di coach Griccioli hanno avuto un sussulto d’orgoglio nell’ultima frazione, privi per infortunio di Flynn e Burgess, trascinati da uno strepitoso …


Viola batte Treviglio 78-63, Benedetto: “Ci godiamo questa vittoria, pensando alle prossime sfide”

La Viola Reggio Calabria inanella la terza vittoria consecutiva con un’altra prestazione convincente che le permette di avere la meglio su Treviglio. I neroarancio hanno risentito in qualche elemento della trasferta infrasettimanale di Recanati ma un Ammannato devastante in fase d’attacco ed una buona prestazione difensiva hanno rappresentato la chiave …

Pallavolo Jolly Cinquefrondi. Serie B1 Finalmente si comincia !!!

Dopo un’estate dedicata al mercato con arrivi e partenze di atleti e’ arrivato il momento di fare sul serio . Tra sabato e domenica iniziera’ il campionato nazionale di serie B1 di pallavolo maschile,campionato che vede ai ranghi di partenza 2 squadre calabresi e precisamente la pallavolo cosenza e la …


Reggina:Leone”Intervento perfettamente riuscito”

E’ perfettamente riuscito l’intervento a cui è stato sottoposto il calciatore della Reggina Daniel Leone. Il giocatore, ricoverato agli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria, ha ricevuto nelle scorse ore l’affetto dei compagni di squadra, dello staff tecnico e della società. Leone è seguito dal medico sociale, dott. Pasquale Favasuli, e …

Upea Orlandina Basket.Griccioli “Concentrati su Bologna”

Con la gara d’esordio ancora negli occhi, è la voglia di riscatto a farla da padrona nelle parole di coach Griccioli e Dominique Archie nella conferenza stampa pre Bologna-Orlandina. «Dal giorno dopo il match con Pistoia ci siamo concentrati solo sulla prossima gara con la Virtus – dichiara l’allenatore dell’Orlandina …


Reggina-Lupa Roma, la probabile formazione amaranto: Masini o Viola

Come prima, più di prima. Due settimane fa la Reggina ospitava il Cosenza con l’ ‘obbligo’ di tornare alla vittoria, obiettivo centrato dagli amaranto. Dopo la sconfitta di Matera, non è molto diversa la pressione che precede la sfida con la Lupa Roma. Cozza difficilmente modificherà qualcosa nell’assetto, pochi i …

Viola Basket, Branca “Trasferta Epica.Questi sono uomini! Ora tocca ai tifosi”

Si diffonde la seguente dichiarazione del Presidente della Viola Basket, Giusva Branca. “Più della vittoria, più della prestazione, più dei mille segnali positivi che arrivano dal campo, la gioia più grande che i miei giocatori ci hanno regalato sta proprio nello spirito di sacrificio da loro dimostrato e che rimarca …


Reggio: La Viola espugna Recanati

tifosi viola
Una Viola autorevole e determinata espugna il PalaCingolani di Recanati e conquista altri due importantissimi punti in classifica. Gli uomini di coach Gianni Benedetto dimostrano di aver messo da parte in fretta l’euforia di domenica scorsa, offrendo una prestazione di alto livello, sia sotto il profilo della concentrazione che da …

Reggio: Vis-Milazzo il 19 ottobre in posticipo alle 19.30

L'esultanza post partita della Vis
Il match fra Vis Reggio Calabria e Amendolia Assicurazioni Milazzo, valevole per la terza giornata del girone I di serie C nazionale, si disputerà domenica 19 ottobre non alle ore 18, come da calendario originale, ma in posticipo serale alle 19.30. La società reggina, previ accordi telefonici col sodalizio siciliano, …