Archivi categoria: Sport

Reggio: PlayPink 2015

Domenica 8 marzo 2 in occasione della “festa della donna”- è confermato lo svolgimento della manifestazione PLAY PINK 2015, riservata a tutte le “bambine” minibasket nate dal 2003 al 2008, regolarmente tesserate alla FIP per l’anno sportivo 2014-2015. L’evento è previsto a REGGIO CALABRIA presso la Palestra della Scuola Media …

Reggio: Corso di Allievo Allenatore di 1° livello Giovanile

pallavolo
Si terrà mercoledì 4 marzo la prima lezione del corso Allievo Allenatori 1° livello Giovanile organizzato dalla Federazione Italiana Pallavolo, comitato provinciale Fipav di Reggio Calabria, tramite il Centro di Qualificazione provinciale – settore allenatori. Presso la sala riunioni della sede Fipav in via Sbarre Centrali a Reggio Calabria, i …


Pre-spareggio rappresentative Basilicata-Calabria

basket
Il Settore Giovanile Femminile della Federazione Italiana Pallacanestro, per l’ammissione alla finale nazionale del Torneo delle Regioni femminile –prevista a Roma dall’1 al 7 aprile 2015- ha fissato una gara di pre-spareggio fra le rappresentative della Basilicata e della Calabria per atlete nate nel 2000 e 2001. L’incontro si svolgerà …

Reggio: Ex tossicodipendenti saranno arbitri CSI

arbitricsigiovanili
C’è sempre una seconda opportunità. Così, la “legge” dello Sport è viatico per la vita di tanti giovani che attraverso essa riescono a riscoprire la voglia del “mettersi in gioco”. Parte da Reggio Calabria, “La Direzione Giusta”, percorso socio-educativo rivolto ai ragazzi che stanno per finire o hanno finito un …


Football Americano: Successo degli Highlanders Catanzaro

Nella partita di esordio nel campionato 2015 di football americano, gli Highlanders Catanzaro vincono per 14 a 7 contro gli Sharks Palermo, con una prestazione in cui alternano cose buone a cose meno buone. A fine partita sul volto di coach Marino e coach Imbesi, si legge la soddisfazione per …

Vis beffata sulla sirena, Capo d’Orlando sbanca il Botteghelle

Vis
Un canestro a zero secondi dalla fine dell’ex Federico Antinori regala a Capo d’Orlando il successo nell’attesissimo scontro al vertice della ventunesima giornata. Un successo fondamentale che consente ai paladini di affiancare i reggini in vetta alla classifica, riaprendo così la corsa verso il primo posto. È stata una gara …


Calabria: Il CONI scende in campo per l’UNICEF

É stato sottoscritto un protocollo d’intesa tra il CONI Calabria ed UNICEF Calabria volto a sensibilizzare il mondo calabrese dello sport sui diritti dei bambini e degli adolescenti.   La cerimonia di firma tra il Presidente Regionale del CONI, Mimmo Praticò, e dell’UNICEF Calabria, Francesco Samengo, si è svolta alla …

Reggio: La Vis difende il primato domani contro Capo d’Orlando

James William Warwick
L’attesa è terminata. Il gran giorno è arrivato. Vis Reggio Calabria e Irritec Costa d’Orlando si affrontano domani (PalaBotteghelle ore 18) nel big match dell’ottava giornata di ritorno del girone I di serie C nazionale. In palio il primo posto in classifica, attualmente detenuto dai reggini in coabitazione con Cefalù. …


Viola basket: lo sponsor Cadi service abbraccia prima squadra e carrozzine

Viola_Cadi Service
La profondità del progetto neroarancio è stata, fin dall’inizio di questa stagione, sottolineata dal club che non ha mai fatto mistero di considerare sul medesimo piano le attività della prima squadra, quelle dell’intero settore giovanile, della femminile e del basket in carrozzina. Proprio l’impegno profuso per strutturare e pianificare l’attività …

Basket. Un ciclo di fuoco attende la capolista Vis

Il girone siculo/calabro di serie C volge al termine e ancora tutto può accadere in chiave primo posto e play off. La Vis Reggio Calabria, che condivide il primato in classifica con la Zannella Basket Cefalù, si prepara ad affrontare una serie di partite decisive che il calendario le riserva …


Cosenza Calcio. Ingresso gratis ai ragazzi che frequentavano il circolo del PSE “Placido Rizzotto”

Il Presidente del Cosenza Calcio Eugenio Guarascio aderisce con entusiasmo alla proposta del Presidente della Commissione consiliare Sport, Turismo e Spettacolo del Comune di Cosenza, Francesco Spadafora, che ha invitato la Società rossoblu a concedere l’ingresso gratuito allo Stadio San Vito, in occasione della prossima gara, ai ragazzi che frequentavano …

Reggio: Vis inarrestabile, anche Cosenza va ko

La tifoseria Vis crede alla serie B
La Vis Reggio Calabria sbanca il “PalaFerraro” di Cosenza, inanella la settima vittoria consecutiva e mantiene il primato in classifica, sempre a braccetto con la Zannella Basket Cefalù. È stato un bel derby, combattuto, intenso sotto il profilo agonistico, con i padroni di casa che le hanno tentate tutte per …