Archivi categoria: Sport

Reggio: Tra passato e presente torna la “Mediterranean Cup”

Tra Passato e Presente, un grande evento Sportivo: la “Mediterranean Cup” nel quadro generale dello Sport reggino. Un appello al Presidente del Coni avv. Condipodero. Lo Sport della Vela, con il suo meccanismo cardine, è il mezzo ideale per favorire lo sviluppo turistico, le bellezze paesaggistiche e l’immagine della città. …

Reggio: Ligato campione italiano Gruppo CN Velocità Montagna

Il 23enne di Reggio Calabria ha conquistato il titolo con la vittoria in gara 1 alla 35^ Pedavena – Croce D’Aune al volante della Osella PA 21 EVO con pneumatici Pirelli. “Ho dato quello che dovevo e ce l’abbiamo fatta. Che gomme le ultrasoft!” Luca Ligato è Campione Italiano Gruppo …


Trail di Serragiumenta. stravince l’Asd Corricastrovillari

Podio tutto appannaggio della società castrovillarese che ipoteca la vittoria del campionato interregionale Fidal di Corsa in montagna. In una splendida giornata di sole, che ha reso ancor più suggestivo il magnifico tracciato disegnato lungo i crinali delle proprietà attorno alla dimora storica di Serragiumenta in Altomonte, l’Asd CorriCastrovillari mette …

Reggio: La nuova vita del Baseball e del Softball

Di Antonio Virduci – E’ ripartita alla grande l’attività del rinnovato sodalizio “Asd San Giorgio Baseball e Softball”, guidato a partire dalla nuova stagione sportiva da Caterina Guarnaccia, grazie al solido contributo di Simona Oppedisano, Maurizio Chirico, Barbara Vena, Lucia Palma, Maria Angela Falzea ed Antonio Giuffrè. I giovani e …


Reggio: FIP, cambia la regola dei passi. Arbitri e allenatori a raccolta

In occasione del raduno regionale degli arbitri che si terrà presso Il PalaCalafiore di Reggio Calabria sabato 23 settembre 2017 sotto la guida del Presidente Cia Giovanni Santucci, gli arbitri stessi approfondiranno  le modifiche regolamentari in vigore dal prossimo 1 ottobre in compagnia degli allenatori calabresi. L’incontro si terrà dalle …

Torna in gioco la Reggio Bic, un sogno che si avvera

Una rappresentanza della squadra, guidata dal presidente Stefano De Felice, ospite a Roma del Grande Oriente d’Italia in occasione delle tradizionali celebrazioni per il XX Settembre. “Un sogno che sembrava svanito oggi si avvera grazie al Grande Oriente d’Italia”. Schierati prima fila davanti al palco del Vascello, sede a Roma …


Reggio: Numeri da record per “Tesori del Mediterraneo”

Numeri da record consacrano la kermesse come la protagonista dell’estate reggina  «Sono felice ed orgogliosa dei risultati raggiunti, al di sopra delle aspettative visti i tempi e gli strumenti che abbiamo potuto utilizzare e mettere in campo. Grande soddisfazione per la vicinanza e la massiccia presenza della città ai “Tesori …

Reggio: Atkinson e Cataforio convolano a nozze

L’Asd Cataforio rende noto di avere tesserato per la stagione 2017-2018, Ricardo Da Conceicao Atkinson. Il brasiliano, conosciuto da tutti come Atkinson, ritorna in riva allo stretto dopo 8 anni, quando in Serie A2 vestiva la maglia della CADI Reggio Calabria (quella stagione terminò con 26 in 21 partite). Atkinson …


Top Volley Lamezia. Ingaggio Federigo Del Campo

Porta il nome di suo nonno ma anche quello di una nota novella di Boccaccio (Federigo degli Alberighi) la nuova bocca di fuoco della Top Volley Lamezia. Si tratta dello schiacciatore fiorentino, classe 1994, Federigo Del Campo. Per il martello toscano si tratta della prima esperienza lontano da casa. Dall’età …

Reggio: Daspo per cinque tifosi ASD Virtus Barcellona

Ieri, al termine di una complessa attività d’indagine, sono stati emessi provvedimenti di DASPO nei confronti di due giovani residenti a Barcellona Pozzo di Gotto (ME) e sostenitori della squadra di calcio A.S.D. Igea Virtus Barcellona. I provvedimenti prevedono, tra l’altro, l’obbligo per i due di presentarsi presso il Commissariato …


Reggio – Catania: Responsabilità collettiva e sport, incontro con il maestro Giuseppe Torrisi

Incontro con Giuseppe Torrisi, elicotterista con la passione per lo sport. Di Natalia Tassone – È veramente suggestivo il rapporto che lega lo sport alla responsabilità collettiva. Lo è ancor di più quando tutto ciò si contestualizza in un territorio bello quanto difficile qual è quello del Sud, in particolare …

Calabria: Medaglia di Bronzo per Tocci, CONI “enorme gratificazione”

Enorme gratificazione per la conquista della Medaglia di Bronzo nel trampolino da un metro ai Mondiali di Budapest per il cosentino Giovanni Tocci. Un risultato che dà lustro alla città di Cosenza, allo sport e alla Calabria tutta che si arricchiscono di eccellenze, stimolanti e vogliose di alimentare la cultura …