Archivi categoria: Sport

Tennis: Esordio vincente del Ct Polimeni. Pescara piegato 5-1

Marco Trungelliti
Buona la prima per il Circolo Tennis Rocco Polimeni che sui campi in terra rossa di Parco Pentimele ha la meglio con un netto 5-1 sul Ct Pescara, esordendo così nel migliore dei modi nella serie B del campionato affiliati Fit a squadre. Troppo netto il divario tecnico a favore …

Vis-Formia 78-70. Esordio vincente dei reggini nei play off

Warwick sotto canestro contrastato dalla difesa di Formia
La Vis Reggio Calabria supera la Pallacanestro Fabiani Formia e inizia nel migliore dei modi l’avventura nei play off che valgono la serie B. I laziali si sono dimostrati molto competitivi, rimanendo in partita fino alla sirena, con ben 4 uomini in doppia cifra e tanta grinta trasmessa da coach …


Pallanuoto straordinaria vittoria del Cus Unime contro la capolista Aqavion

Successo esaltante del Cus Unime che si impone, alla cittadella sportiva universitaria, con un rotondo 15-6 sulla capolista Aqavion. Il team universitario allenato da mister Naccari strappa tre punti importanti alla squadra napoletana, che non aveva ancora conosciuto sconfitte nel suo cammino durante questo campionato; eppure i cussini impongono la …

Al via i play off. La Vis ospita Formia al PalaBotteghelle

La Vis festeggia il primo posto
Iniziare con il piede giusto, senza alcun timore reverenziale, facendo valere il fattore campo. È questo l’obiettivo che la Vis Reggio Calabria persegue domani pomeriggio (ore 18) contro la Pallacanestro Fabiani Formia nella partita di esordio del girone H. Cominciano dunque i play off e i reggini, dopo una settimana …


Reggio: Presentate le squadre maschili e femminili del Ct Polimeni

ctPolimeni
La sala “Fed Cup” del Circolo Tennis Rocco Polimeni ha ospitato la conferenza stampa di presentazione delle squadre maschili e femminili che prenderanno parte rispettivamente alla serie B e C del campionato affiliati Fit. Presenti i massimi esponenti del Circolo: il presidente, Igino Postorino, il vice presidente, Ninni Romeo, il …

Giornalisti Reggini protagonisti ad “Atleti”, nel programma su Reggio TV

La squadra dei Giornalisti Reggini protagonista ad “Atleti”, il programma di Andrea Ripepi su Reggio TV Andrà in onda mercoledì 22 aprile, alle 19 e 30 con replica venerdì 24 aprile alle 22 e 50 e lunedì 27 alle 11 e 30 il programma “Atleti” curato dal giornalista Andrea Ripepi …


Lamezia: Associazione Italiana Arbitri inaugurazione nuova sede

L’Associazione Italiana Arbitri – il 24 Aprile c.a. alle ore 19:00 – inaugurerà la nuova “casa” degli arbitri lametini, meglio detta Sezione Arbitri di Lamezia Terme, situata in via F. Ferlaino, 2 (Quarto Piano): parteciperanno il Presidente nazionale Marcello Nicchi, accompagnato dai componenti del Comitato Nazionale, e le autorità locali. …

Reggio: Al via i campionati nazionali a squadre, il Ct Polimeni presenta le proprie rappresentative

Parte domenica prossima la serie B del campionato affiliati Fit e il Circolo Polimeni ne approfitta per presentare le proprie rappresentative maschili (serie B) e femminili (serie C), entrambe con velleità di promozione. Venerdì 24 aprile, alle 11, presso i locali del Circolo in Parco Pentimele, alla presenza delle massime …


Il PalaCSI ha ospitato il Campionato Provinciale di ritmica: grande presenza di pubblico

GIN
Grandissima partecipazione al primo Campionato Provinciale di Ginnastica Ritmica promosso  dal CSI di Reggio Calabria. Dopo lo stage di Marzo con la Campionessa Olimpica Fabrizia D’Ottavio, il comitato ciessino ha promosso la manifestazione valevole per le finali nazionali di Lignano Sabbiadoro (in programma dal 20 al 24 Maggio). Tantissime le …

Vis già proiettata ai play off

Vis
Archiviata la regular season con un entusiasmante primo posto acciuffato all’ultima giornata, in casa Vis è già tempo di pensare ai play off. Un campionato nuovo, contro compagini attrezzatissime provenienti da altre regioni, in cui tutto quello di buono fatto fino al momento (20 vittorie su 24 incontri) va necessariamente …


Reggina: Incontro a Palazzo San Giorgio “c’è la volontà politica di risolvere la situazione”

tifosi reggina
Si è svolto a Palazzo San Giorgio un incontro tra il Sindaco Giuseppe Falcomatà, il presidente del gruppo consiliare di Forza Italia alla Regione, Alessandro Nicolò, e Mimmo Praticò, già presidente del Coni Calabria. La riunione è servita per uno scambio di idee sulla difficile situazione finanziaria in cui versa …

Vittoria all’ultimo respiro per la Rugby Reggio Calabria: 35 – 31 al Colleferro

rugby rc
La Rugby Reggio Calabria, reduce dal ko di Lecce con la Svicat, era chiamata a bissare contro la capolista Colleferro il successo casalingo ottenuto nell’ultima gara al San Cristoforo con il Padua Ragusa, per muovere un passo fondamentale in ottica salvezza: complici le contemporanee sconfitte dei leccesi e degli iblei, …