Archivi categoria: Sport

Verso Pistoia-Betaland, Di Carlo: “Tornare a giocare una partita consistente”

La Betaland Capo d’Orlando si prepara a un nuovo viaggio, per inaugurare il girone di ritorno del campionato di Serie A PosteMobile. Quella di domenica sera al PalaCarrara di Pistoia sarà sicuramente una gara molto importante, contro la The Flexx di coach Enzo Esposito. Si giocherà alle 20.45, diretta su Rai Sport HD ed Eurosport Player. I paladini andranno …

La Calabria buona si muove con Anna Barbaro e Fattoria della Piana

Anna Barbaro, campionessa paralimpica non vedente di nuoto e di triathlon, e Fattoria della Piana, cooperativa di produzione casearia: due eccellenze reggine e calabresi che iniziano un cammino insieme. Modalità e termini di questo nuovo cammino saranno illustrati lunedì 22 gennaio, a partire dalle ore 12, nella Masseria della Piana …


Presentata la squadra di Serie B del CUS Unime

Si è tenuta, presso la Club House della Cittadella Sportiva, la presentazione della squadra del CUS Unime che parteciperà all’edizione 201 7/2018 del campionato nazionale di pallanuoto maschile di Serie B, al via sabato prossimo (20 gennaio) con l’incontro casalingo contro il Cosenza. Tanto l’entusiasmo che ha animato la cerimonia …

“Progetto Lunghi”, Andrea Donda convocato per il primo stage con Gregor Fucka

Dal 29 al 31 gennaio prossimi a Roma, presso l’Arena Altero Felici, si svolgeranno i primi allenamenti del “Progetto Lunghi”, sotto la supervisione del Direttore Tecnico della FIP Boscia Tanjevic e agli ordini di un grandissimo azzurro come Gregor Fucka, che allenerà per tre giorni alcuni tra i lunghi italiani più promettenti …


ACR Messina ACR respinge con fermezza tutte le accuse formulate

In merito alla lettera di un ex dirigente pubblicata oggi dagli organi di stampa cittadini, l’Acr Messina respinge con fermezza tutte le accuse formulate, condannando un atteggiamento volto a minare la serenità della squadra in uno dei momenti più delicati del campionato. Contestualmente il presidente, dott. Pietro Sciotto, rinnova il …

Luca Campani si aggrega all’Orlandina Basket

Orlandina Basket comunica di aver aggregato il lungo Luca Campani (208 cm, classe 1990), che già è  a disposizione di coach Gennaro Di Carlo e dello staff tecnico. Campani, che nella sua carriera vanta 116 gare disputate nel massimo campionato con 6.6 punti (55.3% da due 40% da tre) e …


L’asd Blu Team Nuoto ai Campionati Regionali LifeSaving strappa 5 Pass per i Campionati Italiani

L’asd Blu Team Nuoto di Villa San Giovanni ai Campionati Regionali LifeSaving 2018 tenutesi il 14 Gennaio a Crotone, si laurea vicecampione regionale e strappa 5 Pass per i Campionati Italiani. La classifica finale vede la GAS (catanzaro), squadra di rilievo nazionale, al primo posto, seguita dalla BLU TEAM NUOTO …

Crotone: Benali è rossoblù

Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito dalla Delfino Pescara 1936, in prestito con diritto di riscatto, le prestazioni sportive del calciatore Ahmad Benali. Classe 1992, Ahmad è un calciatore inglese (nato a Manchester) naturalizzato libico, cresciuto nel Manchester City. Nel 2012 si trasferisce in Italia, al Brescia (Serie B) prima …


Castrovillari: Cerimonia di premiazione del Campionato interregionale di Corsa in Montagna Fidal.

E’ stata una vera festa dell’atletica la Cerimonia di premiazione del Campionato interregionale di Corsa in Montagna Fidal. Nella Sala Consiliare di Castrovillari, sotto l’attenta organizzazione dell’Asd CorriCastrovillari, si è celebrata la serata di consegna dei premi per le squadre e gli atleti che hanno primeggiato nelle varie categorie del …

La Saracena Volley batte il Barcellona e consolida il quarto posto

Prosegue la striscia positiva de La Saracena Volley Lavalux Elits nel nuovo anno con un’altra importante vittoria questa volta ai danni del Barcellona. Il risultato di 3-1 (25-16; 25-22; 16-25; 25-16) mette in luce la prestazione non esaltante della Saracena Volley che ha disputato una gara altalenante. La società nebroidea …


La Lapietra Rossano si conferma regina del tie break

La Lapietra Rossano si conferma regina del tie break e dopo aver superato la Polisportiva Montalto al quinto set, a una settimana esatta si ripete battendo 3-2 anche il Roccella Jonica. Un match tiratissimo, da brividi lungo la schiena, dove è soprattutto il carattere dei bizantini a incidere risolutamente su …

Basketball Champions League, arrivano i campioni dell’Iberostar Tenerife

Domani sera alle 20.30 la Basketball Champions League torna al PalaSikeliArchivi di Capo d’Orlando e lo fa con la sua formazione più prestigiosa. Ospiti della SikeliArchivi Capo d’Orlando, infatti, saranno i campioni in carica dell’Iberostar Tenerife, che a inizio stagione hanno vinto anche la Coppa Intercontinentale contro i venezuelani del Guaros …