Archivi categoria: Sport

Cosenza Calcio. Acquistato Riccardo Serpieri dalla Lazio

La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito , a titolo definitivo , i diritti per l’ingag gio del calciatore Riccardo Serpieri classe 1994 proveniente dalla S.S. Lazio. Serpieri, difensore centrale, capitano della formazione P rimavera biancoceleste , ha firmato l ’ accordo che lo lega alla Società rossoblù fino …

Vis attesa da nove finali

Alla fine del girone siculo/calabro di serie C nazionale mancano nove giornate. Nove match che la Vis Reggio Calabria, splendida capolista in coabitazione con la Zannella Basket Cefalù, affronterà come fossero tutte finali per centrare uno dei primi tre posti in classifica e guadagnarsi gli agognati play off. La post …


Reggio: Convegno Sport e Studio, un binomio vincente

Si è svolto, nei giorni scorsi, presso la sede di Reggio Calabria dell’Università Telematica Pegaso, il convegno dal titolo “Sport e Studio, un binomio vincente” organizzato dal direttore Davide D’Amico. Hanno preso parte a questo incontro Mimmo Praticò, Presidente del CONI Calabria, Demetrio Albino direttore didattico-scientifico della Scuola dello Sport …

Cosenza Calcio acquista Giuseppe Statella

La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti sul calciatore Giuseppe Statella proveniente dalla Pro Vercelli. Il centrocampista, nato a Melito Porto Salvo (Rc) il 15 marzo 1988, ha firmato l’accordo che lo lega alla Società rossoblù fino al 30 giugno 2016. Nella stagione in …


Reggio: Parco Caserta. Lettera aperta di Tino Scopelliti al Presidente Reg.Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio Lanucara.

tino scopelliti
Riceviamo e pubblichiamo Lettera aperta di Tino Scopelliti al Presidente Reg.Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio, Marisa Lanucara. Cara Marisa, ho atteso invano i chiarimenti da te richiesti al Delegato Provinciale Coni di Reggio Calabria, Antonio Laganà, riguardo il suo sollecito per la riapertura del Parco Caserta, ma trascorsa una settimana di completo …

La Vis soffre ma vince anche a Milazzo

La Vis espugna per la seconda volta in stagione il PalaCocuzza e si conferma in testa alla classifica del girone siculo/calabro in coabitazione con Cefalù. I reggini sono riusciti a domare solo nell’ultimo quarto la coriacea resistenza dell’Amendolia Assicurazioni Milazzo, squadra che, alla luce di quanto visto ieri, di certo …


Viola, Branca: “La squadra e’ tornata, ora la differenza la fara’ il Pentimele. stop ai condizionamenti arbitrali”

Si diffonde la seguente dichiarazione del Presidente Giusva Branca. “Dopo le sconfitte, soprattutto in periodi negativi, il tifoso, smaltita la delusione immediata, si sente smarrito. E io, che prima di essere Presidente, sono stato anche dirigente, giocatore delle giovanili, coach, radiocronista e anche tifoso (ultras da ragazzo), lo so perfettamente. …

L’Upea Orlandina Basket è sconfitta al PalaCarrara

L’Upea Capo d’Orlando è sconfitta al PalaCarrara dalla Giorgio tesi Group Pistoia 94-73 al termine di un match condotto per intero dai padroni di casa. Coach Griccioli ha recuperato Burgess, ma l’ala piccola statunitense non parte in quintetto, lo starting five infatti è: Henry, Freeman, Soragna, Archie e Hunt.   …


Messina-Reggina: 4-1

Regginastemma
Messina (4-3-3): Iuliano; Cane, Altobello, Stefani, Benvenga; Bortoli, Izzillo, Damonte; Ciciretti (40′ st Donnarumma), Corona (47′ st Sciliberto), Orlando (33′ st Bonanno).  In panchina: Berardi, Sciotto, Bellamacina, Giove. Allenatore: Grassadonia. Reggina (4-1-4-1): Belardi; Di Lorenzo, Camilleri, Aronica, Karagounis; Mazzone (34′ st Maimone); Insigne, Armellino, Condemi (16′ st...


Ac Messina domani conferenza stampa del presidente Lo Monaco

Sabato 24 gennaio 2015 alle ore 12:30, presso la sala stampa dello Stadio “San Filippo” si terrà la conferenza stampa del Presidente Pietro Lo Monaco



Orlandina Basket. Griccioli: «Pistoia campo ostico, ma non ci faremo sorprendere»

Giunti al giro di boa del campionato, l’Orlandina domenica ritroverà Pistoia, in questa occasione in terra toscana. Il campo della Giorgio Tesi Group è uno dei più ostici della Lega come riconoscono in conferenza stampa il coach dell’Orlandina Giulio Griccioli e il capitano Matteo Soragna. Una sorta di derby per …

Messina-Reggina: Viabilità per il derby dello Stretto

Regginastemma
Il dipartimento Mobilità urbana e viabilità ha disposto alcuni provvedimenti viari in occasione dell’incontro di calcio Messina–Reggina, che si disputerà domenica 25, alle ore 14, allo stadio “S. Filippo”, per regolare la circolazione nelle strade limitrofe all’impianto, al fine di facilitare l’accesso degli spettatori ed il deflusso a fine partita. …