Archivi categoria: Sport

WTKA: Campionati Nazionali, ottimo piazzamento per le squadre calabresi

Campionatiitaliani
Si sono conclusi il 24 Maggio a Napoli i campionati italiani assoluti WTKA. L’ evento ha visto protagonisti circa 2300 atleti di tantissime specialità da combattimento che si sono confrontati nell palazzetto allestito con 12 tatami, un ring e una gabbia. Il settore kick boxing ha potuto contare circa 1000 …

Reggina-Messina: divieto di vendita alcolici

Il Sindaco Giuseppe Falcomatà, su richiesta della Questura, con ordinanza ha disposto il divieto assoluto di somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche di ogni gradazione, nonché di vendita di bevande, lattine e contenitori di vetro, almeno 3 ore prima e 1 ora dopo la disputa dell’incontro di calcio Reggina-Messina, programmato …


Calabria: Il presidente Oliverio ha ricevuto a Palazzo Alemanni Javier Zanetti.

ZERO
Il presidente della Regione, Mario Oliverio, ha ricevuto presso la sala giunta di Palazzo Alemanni Javier Zanetti, vincitore del prestigioso premio, ormai giunto alla sesta edizione, intitolato a Nicola Ceravolo, il “presidentissimo” che portò negli anni ’70 il Catanzaro Calcio per tre volte in serie A e, ancor prima, alla …

Derby senza tifosi ospiti? In corso vertice per sbloccare vendita nelle ricevitorie

Nelle ricevitorie è caos. Ad oggi solo al S.Agata è possibile acquistare i biglietti per la partita di domani. Un disguido che sta creando disagi nella provincia di Reggio e, soprattutto, a Messina dove i supporter giallorossi sono stati fino al momento impossibilitati ad acquistare i tagliandi. Si sono rincorse …


Il 24 Maggio Reggio abbraccia al Circolo Velico la Vela Giovanile.

Il prossimo 24 Maggio si svolgerà la selezione per la Calabria e la Basilicata per la classe OPTIMIST, organizzata dal Circolo Velico Reggio, Circolo Affiliato alla Federazione Italiana Vela, a qualche giorno esatto dalla riuscitissima giornata del “ Gran Galà della Vela” tenutosi presso l’Amministrazione Provinciale di Reggio Calabria. La …

La Vis cerca l’impresa a Campli per restare in corsa

Vincere con uno scarto di 16 punti per ribaltare il 49-64 dell’andata e rimanere in corsa per il secondo posto utile a disputare lo spareggio promozione. Ci proverà domani sera la Vis (ore 21) al PalaBorgognoni di Campli contro i locali di coach Millina, lanciatissimi all’inseguimento della capolista San Severo. …


UniME. Cordoglio per la scomparsa di Annarita Sidoti

L’Università degli Studi di Messina, in tutte le sue componenti, si unisce al cordoglio per la prematura scomparsa di Annarita Sidoti. La campionessa aveva fatto parte della comunità accademica come studentessa, avendo conseguito presso l’Università degli Studi di Messina la Laurea triennale in Scienze motorie e sportive e la Laurea …

Reggio: Fip Calabria minibasket summer tour Kinder+Sport 2015

Il comitato calabrese della Federazione Italiana Pallacanestro organizza una delle tre tappe nazionali della manifestazione giovanile nazionale dedicata al minibasket. L’evento intende promuovere l’attività sportiva nelle nuove generazioni sviluppando i concetti riferiti al vivere in modo “sportivamente sano” con l’obiettivo primario di avvicinare ulteriormente le bambine e i bambini,...



La Reggina va ai playout!!!

Regginastemma
E’ arrivata la sentenza del CONI, confermata l’anticipazione di ReggioNelPallone.it: la trepidante attesa della città conosce un epilogo felice. Ricorso amaranto accolto, gode la Reggina. Come, forse più, di una vittoria in una domenica di calcio: il successo ottenuto dagli amaranto nella sede del Collegio di Garanzia del CONI ha …

Vigor Lamezia su operazione “Dirty Soccer”

La Società Vigor Lamezia Calcio, in merito alle notizie riportate nell’ambito dell’operazione “Dirty Soccer”, evidenzia la sua assoluta estraneità a qualsiasi eventuale ipotesi illecita che possa direttamente o indirettamente coinvolgerla e precisa che il Presidente Claudio Arpaia ha richiesto il rilascio di copia degli atti relativi al procedimento penale e …


Hintereggio su indagine Dirty Soccer”

In seguito alle notizie apprese dagli organi di stampa, relative ad un coinvolgimento della società Hinterreggio in ordine all’indagine c.d. “Dirty Soccer”, condotta dalla D.D.A. di Catanzaro, che sembrerebbero mettere in luce presunti tentativi di “combine”, di fatto poi non concretizzatisi, ad opera di un soggetto che non risulta essere …

Calcio truccato, i complimenti del Coisp ai colleghi dopo la maxi operazione della Polizia

“Un sistema stabile di frodi finalizzate solo all’arricchimento di pochi. L’operazione portata a termine dai colleghi in tutta Italia è lo specchio di ciò che è divenuto ormai il mondo del calcio: un mondo di bugie, un business che nulla ha a che fare con lo sport, un carrozzone che serve a …