Archivi categoria: Sport

Basket in carrozzina, la Viola presenta il nuovo acquisto Lorenzo Tomasi

Lorenzo Tomasi
E’ Lorenzo Tomasi il nuovo rinforzo per la formazione neroarancio in carrozzina guidata da coach, Antonio Cugliandro. Tomasi, nato a Trento, arriva dal Bologna ma ha cominciato la sua carriera nel basket in carrozzina nella stagione 1998/99 a Trento, fino ad approdare a distanza di qualche anno in serie A2. …

Hockey sul prato: Messinessi sconfitti con onore

Tutto sommato possono ritenersi soddisfatti i due Tecnici Richichi (HCU Catania) e Spignolo (CUS UNIME) per quanto le rispettive squadre hanno espresso sotto i riflettori del rettangolo verde del Dusmet di Catania, nell’incontro valevole per il secondo turno di Coppa Area Sicilia. La gara, interamente disturbata dal forte vento di …


Vis in anticipo domani in Sicilia. Reggini a caccia del poker

vis
Proseguire nell’esaltante striscia vincente di inizio stagione, difendere il primato in classifica, imporre il proprio gioco autoritario e spumeggiante anche in trasferta. Questo il triplice obiettivo che la Vis persegue domani a San Filippo del Mela, contro i locali del Centro Convenienza Peppino Cocuzza, in uno dei tre anticipi della …

Calabria: Il giovane scillese Serpi ha conquistato ad Amato il terzo titolo

Salvo Loddo col pilota Simone Serpi
Strepitoso. Impossibile definire in altro modo un tredicenne che si affaccia alle corse ad inizio 2011 e in quattro stagioni vince tre campionati calabresi di guida a ruote basse. Eppure non sono mancate le difficoltà a Simone Serpi, che raccoglie i frutti del suo talento con una guida aggressiva ma …


Orlandina Basket, ecco il bollettino medico

Orlandina Basket comunica che gli esami strumentali cui è stato sottoposto l’atleta Jonny Flynn hanno evidenziato la presenza di una lesione muscolare di primo grado al bicipite femorale destro. I tempi di recupero per il playmaker statunitense oscillano tra i 15 e i 20 giorni. Mentre l’infortunio occorso a Bradford …

Viola Basket, Benedetto allena la femminile “Elemento prezioso del nostro network”

Avvio di stagione in grande stile per la squadra femminile della Viola Basket. A dirigere l’allenamento al centro sportivo è stato infatti coach, Gianni Benedetto, che al termine del consueto lavoro con la prima squadra, ha proseguito con le giocatrici neroarancio. Presente anche il responsabile del settore giovanile, Domenico Bolignano. …


Reggio: “Un Notte da 3 Punti” per la Viola Basket in carrozzina

Locandina rc beneficenza
Si svolgerà il prossimo 24 ottobre a Reggio Calabria a partire dalle 21,00 una straordinario evento di beneficenza, promosso da Fondazione Calabria Etica, gruppo Reggio Calabria Segregazione Sociale Progetto Ue, Regione Calabria, Viola Basket, Reggina Calcio, Associazione New Day e Gianluca Putortì. Si tratta dell’iniziativa “Un Notte da 3 Punti” …

Trofeo Coni, bilancio positivo per la Calabria. Praticò: “Vogliamo le finali nazionali nella nostra regione”

trofeo coni
La delegazione guidata dal vicepresidente Colella ha ben figurato a Caserta. Soddisfatto il presidente regionale che rilancia le ambizioni del Comitato di via dei Correttori È un bilancio positivo, quello della Calabria, alle finali italiane della prima edizione del Trofeo Coni, il grande progetto promosso e organizzato dal Comitato olimpico …


La Viola torna a lavoro, Benedetto “Teniamo i piedi saldamente per terra”

E’ una Viola con i piedi ben piantati a terra quella che torna sul parquet del centro sportivo per la ripresa degli allenamenti. Il successo casalingo di domenica scorsa contro Treviglio ha trasmesso nuova carica a tutto l’ambiente neroarancio che, adesso, si prepara ad affrontare con la giusta concentrazione un …

Hockey prato: Cus Unime- HCU Catania, secondo turno di Coppa Area

Si gioca Mercoledi 22 Ottobre al Campo Dusmet di Catania il secondo turno di Coppa Area di Hockey Prato che vedrà di scena il CUS UNIME contro il quotato HCU Catania. La partita, che si giocherà in notturna alle ore 19.15, risulta sicuramente difficile per la formazione cussina, costretta ad …


Allenza Sportiva Cosentina. Aderiamo al progetto politico di Abate presidente Coni Calabria

Alleanza Sportiva Cosentina esprime entusiasmo per il progetto di avere finalmente un cosentino al vertice dello sport calabrese per la prima volta nella storia. Siamo felicissimi che finalmente qualcosa a livello di sport regionale si sta muovendo. Il progetto per arrivare alla indicazione del dottor Pino Abate a presidente del …

Viola Basket. Giovanni Benedetto, “Mas que un coach”.Domani in campo con la femminile

Il progetto che ha portato coach Giovanni Benedetto alla Viola, come chiarito fin dalla prima conferenza stampa, è molto di più che un percorso, pur ambizioso, legato alla prima squadra. Coach Benedetto per la Viola è un modo di pensare, uno stile di approccio all’impegno, alla serietà, all’abnegazione e obiettivo …