Archivi categoria: Messina

Reggio: Ass. Ispanidad in visita alla “Falcata” del porto di Messina

Sono stati numerosi i soci accorsi a visitare l’importante fortificazione spagnola posta a baluardo della città di messina ne XVII secolo a testimonianza dell’interesse rivestito dalla comune storia dello Stretto. A guidarli tre relatori d’eccezione  JOSE’ GAMBINO Cattedratico di geografia economica dell’Universita’ di Messina, FRANZ RICCOBONO Presidente...


Incontro Chiesa Valdese di Messina su 8 x mille

“L’8 per mille alla Chiesa Valdese fa bene a tutti”. Questo il tema dell’incontro organizzato dalla Chiesa Valdese di Messina nell’ambito dei festeggiamenti del 500° anniversario della Riforma protestante per domani, sabato 8 aprile, alle 17 nel tempio di via Laudamo 16. Relatore il pastore Jens Hansen, che illustrerà ai …


Messina: UniME. Convegno “Strumenti di sviluppo per la Città metropolitana”

Venerdì 7 aprile, con inizio alle ore 16.30 nei locali del Dipartimento di Economia dell’Università di Messina si terrà un convegno organizzato dal Dipartimento stesso, con la collaborazione della Fondazione Nuovo Mezzogiorno. L’incontro che ha per tema “Strumenti di sviluppo per la Città metropolitana” intende porre l’attenzione su alcuni dispositivi …

Messina: Unime. Raccolta fondi 5xmille al progetto “una Porta verso il Futuro”

Per il terzo anno consecutivo l’Università degli Studi di Messina ha deciso di destinare la raccolta dei fondi legati al 5xmille al progetto “una Porta verso il Futuro”: un programma di ricerca e recupero, che mira a valorizzare l’antico portale dell’Università, collocandolo all’ingresso del plesso centrale dell’Ateneo. Anche grazie ai …


Messina: UniMe. Cerimonia consegna borse di studio “Dott. Alessandro Panarello”

Lunedì 10 Aprile, alle ore 11, presso l’Aula Cannizzaro del Rettorato, si svolgerà la cerimonia di consegna delle due borse di studio intitolate alla memoria del Dott. Alessandro Panarello . I candidati che hanno superato la selezione sono il dott. Giuseppe Donato e il dott. Francesco Torre, entrambi laureati in …

Messina: UniME. Presentazione libro “La medaglia del Rovescio”

iovedì 30 marzo, alle ore 16.30, presso la Sala dell’Accademia Peloritana dei Pericolanti sarà presentato il libro di Tiziana Calabrò dal titolo “La medaglia del Rovescio”. Dopo l’introduzione del prof. Domenico Carzo, seguirà l’intervento del prof. Marco Centorrino; sarà presente l’autrice.



Capo d’Orlando(ME)“Sport NoLimits” al PalaFantozzi per abbattere le barriere.

Al PalaFantozzi, nella casa della Betaland Capo d’Orlando, non esistono confini ai sogni, non ci sono barriere alle ambizioni di chi gioca o di chi semplicemente ama la pallacanestro. Venerdì 21 aprile alle 10.30 sul parquet in cui l’Orlandina emoziona conquistando quei successi che la tengono in alto in classifica, …

Messina: Operazione “Dominio”; colpito il patrimonio dei “Mangialupi”, 21 arresti

Vasta operazione del G.I.C.O. del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza che ha portato, alle prime luci dell’alba, all’esecuzione di 21 ordinanze di custodia cautelare in carcere, oltre a tre provvedimenti di obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, emesse dal G.I.P. del Tribunale di Messina, dott.ssa Monia DE …


Messina: Processo De Luca, “sospeso in attesa della Cassazione”

Stamattina il Tribunale di Messina ha disposto la sospensione del processo che vede imputato Cateno De Luca in attesa che la Cassazione si pronunci sull’istanza di rimessione del processo da Messina a Reggio Calabria. Lo scorso 27 Febbraio la Prima Presidenza della Suprema Corte di Cassazione (procedimento n. 7090/2017) aveva …

Messina: DIA sequestra ingente patrimonio a esponente clan Santapaola-Picanello

Personale della Direzione Investigativa Antimafia di Messina, con l’ausilio del Centro Operativo di Catania, sotto il coordinamento della locale Procura della Repubblica D.D.A., ha dato esecuzione alla confisca di beni, per un valore complessivo di 4,8 milioni di euro, nei confronti di BUCCERI Concetto, detto “Cricchiolo”, soggetto ritenuto organico alla …


Messina: L’imputato Cateno De Luca replica alle notizie dei giornali

Riceviamo e pubblichiamo dall imputato Cateno De Luca – In merito all’udienza svoltasi ieri, 7 febbraio 2017, presso la seconda sezione penale del Tribunale di Messina l’imputato Cateno De Luca, anche in relazione alle fuorvianti informazioni apparse sui mass media con particolare riguardo agli organi di stampa e ad alcuni giornali …

Messina: Cosparge la ex di liquido infiammabile e appicca il fuoco, arrestato 25enne

Prognosi riservata per una 22enne di Messina, aggredita dall’ex fidanzato che le avrebbe causato ustioni al fianco e alle gambe. Secondo gli agenti della Squadra Mobile di Messina il presunto autore, 25 anni, avrebbe raggiunto la ex nella sua abitazione e, una volta aperta la porta, le avrebbe gettato addosso …