Archivi categoria: Sicilia

BCL, la SikeliArchivi vola a Klaipėda. Di Carlo: “Voglio vedere determinazione e concentrazione”

Oggi  alle 18:00 (ora italiana) la SikeliArchivi Capo d’Orlando sarà ospite del Neptunas Klaipeda sul parquet della Svyturio Arena per la 12esima giornata del girone B di Basketball Champions League.   La formazione lituana, due volte campione nazionale e con una partecipazione alla Euroleague nella stagione 2014-15, può vantare nel suo roster giocatori di primissimo piano,...


CUS Unime – Basket Sconfitta interna per il CUS

Al termine di un turno di campionato con tante sorprese il CUS Unime si fa bloccare in casa dal Priolo e fallisce un’importante occasione per mettere le mani sui playoff Tutto da rifare per il CUS Unime sconfitto tra le mura amiche del PalaNebiolo dalle ospiti della Nuova Trogylos (58 … Continua a...



La Saracena Volley batte anche la Nino Romano Milazzo

Una Saracena Volley Lavalux Elits tutto cuore conquista una bella vittoria che vale due punti importanti sul campo della Nino Romano Milazzo. Il successo sulle mamertine, fortemente voluto dal team del presidente Luca Leone, anche se non regala l’atteso accesso alla Coppa Sicilia, pesa sicuramente sulla classifica e sul morale …

Torna il festival dei cortometraggi a Villafranca Tirrena

A Villafranca Tirrena ritorna il cinema indipendente con la settima edizione della rassegna di cortometraggi “Per… corti alternativi”, una manifestazione promossa dalla locale associazione Pro Loco con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, e da quest’anno entrata a far parte di un programma di manifestazioni culturali denominato “Primavera...



ACR Messina. Orari biglietteria e convocati

L’Acr Messina comunica che sarà possibile acquistare i biglietti per la partita con la Cittanovese anche nella giornata di domenica 21 gennaio presso il botteghino del PalaRescifina (apertura ore 12.30); con le medesime modalità saranno consegnati gli accrediti a tutte le persone che ne hanno fatto richiesta, ad esclusione degli …

Pallanuoto CUS Unime a valanga sul Cosenza per la prima di campionato

Buona la prima per il CUS Unime capace di stendere con un sonoro 18 – 5 il Cosenza Nuoto tra le mura amiche della Cittadella Sportiva Universitaria. Pioggia di gol degli universitari, inarrestabili in avanti e solidi in fase difensiva. Ottima prestazione in fase realizzativa per il mancino Cusmano e …


Verso Pistoia-Betaland, Di Carlo: “Tornare a giocare una partita consistente”

La Betaland Capo d’Orlando si prepara a un nuovo viaggio, per inaugurare il girone di ritorno del campionato di Serie A PosteMobile. Quella di domenica sera al PalaCarrara di Pistoia sarà sicuramente una gara molto importante, contro la The Flexx di coach Enzo Esposito. Si giocherà alle 20.45, diretta su Rai Sport HD ed Eurosport Player. I paladini andranno …

Presentata la squadra di Serie B del CUS Unime

Si è tenuta, presso la Club House della Cittadella Sportiva, la presentazione della squadra del CUS Unime che parteciperà all’edizione 201 7/2018 del campionato nazionale di pallanuoto maschile di Serie B, al via sabato prossimo (20 gennaio) con l’incontro casalingo contro il Cosenza. Tanto l’entusiasmo che ha animato la cerimonia …


“Progetto Lunghi”, Andrea Donda convocato per il primo stage con Gregor Fucka

Dal 29 al 31 gennaio prossimi a Roma, presso l’Arena Altero Felici, si svolgeranno i primi allenamenti del “Progetto Lunghi”, sotto la supervisione del Direttore Tecnico della FIP Boscia Tanjevic e agli ordini di un grandissimo azzurro come Gregor Fucka, che allenerà per tre giorni alcuni tra i lunghi italiani più promettenti …

ACR Messina ACR respinge con fermezza tutte le accuse formulate

In merito alla lettera di un ex dirigente pubblicata oggi dagli organi di stampa cittadini, l’Acr Messina respinge con fermezza tutte le accuse formulate, condannando un atteggiamento volto a minare la serenità della squadra in uno dei momenti più delicati del campionato. Contestualmente il presidente, dott. Pietro Sciotto, rinnova il …


Messina: Raccolta alimetare

Si è svolta l’iniziativa “Arcobaleno Solidale… insieme per le famiglie”, promossa dal gruppo Padre nostro… Padre di tutti, Misolida onlus, ed il gruppo M.A.S.C.I. Comunità Messina 1″Il Faro”. Una Raccolta Alimentare al Simply del viale San Martino e di viale Regina Elena, zona San Licandro, per aiutare alcune famiglie bisognose …

Luca Campani si aggrega all’Orlandina Basket

Orlandina Basket comunica di aver aggregato il lungo Luca Campani (208 cm, classe 1990), che già è  a disposizione di coach Gennaro Di Carlo e dello staff tecnico. Campani, che nella sua carriera vanta 116 gare disputate nel massimo campionato con 6.6 punti (55.3% da due 40% da tre) e …