Archivi categoria: Sicilia

Reggio-Messina: CISL “mobilità nello stretto primo passo per grande area integrata”

«Nell’ambito della mobilità urbana nell’area dello Stretto e di un concreto sviluppo economico e sociale dei relativi territori, come Cisl di Reggio Calabria e Messina, abbiamo evidenziato un interesse unitario affinché si potesse tutelare al massimo lo scalo aeroportuale del ‘Tito Minniti’ nato per soddisfare l’esigenza di mobilità dello Stretto». …

“Se questa è l’antimafia””

del dr Antonio Giangrande *- In Italia, con l’accusa di mafiosità, si permette l’espropriazione proletaria di Stato e la speculazione del Sistema su beni di persone che mafiose non lo sono. Persone che non sono mafiose, né sono responsabili di alcun reato, eppure sottoposte alla confisca dei beni ed alla …


Messina: Incontro fra i Comuni di Villa, Crotone e Messina con la compagnia aerea Ernest Airlines

Le amministrazioni comunali di Villa San Giovanni, Messina e Crotone hanno incontrato nei giorni scorsi al Comune di Villa, i rappresentanti della compagnia aerea Ernest Airlines. L’appuntamento è stato organizzato dall’assessore al Bilancio del Comune di Messina Enzo Cuzzola in collaborazione con i movimenti “Buonsenso Italia” ed “Oltre lo Stretto”. Per...


Calabria: Nell’ultimo anno “colpiti” dalla DIA 47 ‘ndranghetisti

Negli ultimi dodici mesi, la D.I.A. ha concluso 32 operazioni di polizia giudiziaria, con il sequestro penale di beni per un valore di oltre 210 milioni di euro e la confisca di patrimoni per 6 milioni. 152 i soggetti colpiti da provvedimenti restrittivi della libertà personale, di cui 47 ‘ndranghetisti, …


Catania: Confiscati beni per un valore di 1,3 milioni di euro ad un Imprenditore di Augusta

Nota stampa della D.I.A. di Catania. Dalle prime ore della mattinata odierna la Direzione Investigativa Antimafia di Catania, su proposta del Direttore della D.I.A., Nunzio Antonio Ferla, sta eseguendo il decreto di confisca beni emesso dal Tribunale di Siracusa – Sezione Penale –, nei confronti di un imprenditore di Augusta …


Messina: Sgominata banda di rapinatori, fermati anche un impiegato di banca e una guardia giurata

E’ in corso una operazione della Polizia di Stato di Messina contro una banda criminale dedita alla consumazione di rapine messe a segno negli ultimi mesi nel territorio messinese. Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Messina sono impegnati, dall’alba di stamane, nell’esecuzione di diverse ordinanze di custodia cautelare …

Reggio: Continuità dello Stretto, firmato accordo con Messina

Il Comune di Reggio Calabria ed il Comune di Messina insieme per la mobilità nell’area dello Stretto. E’ stato firmato questa mattina nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca a Messina, l’accordo progettuale tra le due Amministrazioni comunali per la promozione di “una reale ed adeguata continuità territoriale tra le …


Messina: La D.I.A. di Messina confisca un patrimonio del valore di oltre 28 milioni euro all’imprenditore Salvatore SANTALUCIA

Il personale della D.I.A. di Messina, unitamente al Centro Operativo di Catania, a conclusione di una attività investigativa – culminata nella proposta di applicazione di misura di prevenzione personale e patrimoniale a firma del direttore della D.I.A., Nunzio Antonio FERLA, in piena sinergia con la Direzione Distrettuale Antimafia di Messina …

Strage di Capaci: “Voi avete capito che mi hanno consegnato alla mafia”?

Di Alberto De Luca – Giovanni Falcone fu il magistrato più popolare del mondo, anche se il destino gli riservò le critiche di molti suoi colleghi durante tutta la carriera di magistrato antimafia e nel periodo in cui fu chiamato a Roma alla Direzione degli Affari Penali. In una trasmissione …


Reggio: Ass. Ispanidad in visita alla “Falcata” del porto di Messina

Sono stati numerosi i soci accorsi a visitare l’importante fortificazione spagnola posta a baluardo della città di messina ne XVII secolo a testimonianza dell’interesse rivestito dalla comune storia dello Stretto. A guidarli tre relatori d’eccezione  JOSE’ GAMBINO Cattedratico di geografia economica dell’Universita’ di Messina, FRANZ RICCOBONO Presidente...


Calabria: Il profondo Sud ignorato dal Governo

Di Giovanni Alvaro – Non hanno alcuna vergogna, non ce l’hanno per niente, se continuano imperterriti a trattare il Sud come una fastidiosa appendice che non serve a nulla, o addirittura che sia una zavorra per il resto del Paese, e tale vorrebbero farlo restare. Basta dare un’occhiata al nuovo …