Archivi categoria: nel Mondo

Calabria: Operazione “Gambling”, disposte estradizioni da Malta

gioconline322
Il 31 luglio 2015, personale dell’INTERPOL ha curato il trasferimento dei 6 soggetti catturati a MALTA il 22 luglio scorso in esecuzione del Mandato di Arresto Europeo emesso nei loro confronti, in quanto coinvolti nell’operazione GAMBLING. In particolare, a seguito di concessione della autorità maltesi, i sottonotati soggetti italiani sono …

Reggio: Operazione “Gambling” dissequestrati di siti Microgame e People’s

gioconline322
La Procura della Repubblica di Reggio Calabria a disposto il dissequestro per i 21 siti di gioco online collegati a Microgame e People’s, implicati nell’operazione contro il gioco d’azzardo online presumibilmente gestito da presunti appartenenti alle cosche di ‘Ndrangheta. Secondo l’Agipromews, alla base del provvedimento ci sarebbe la disponibilità dei …


Operazione “Gambling on line”: Duro colpo al gioco d’azzardo gestito dalla ‘Ndrangheta

gambling
Dalle prime luci dell’alba, personale dei Comandi Provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, della Squadra Mobile della Polizia di Stato e della D.I.A. di Reggio Calabria unitamente allo S.C.I.C.O. e al Nucleo Speciale Frodi Tecnologiche di Roma della GDF stanno effettuando su tutto il territorio nazionale un’imponente …

Vibo: Operazione “Rheinbrücke”, 10 arresti in Calabria e in Germania

carabinieri
Il 7 luglio 2015, in Fabrizia (VV) ed in Germania, il Comando Provinciale di Reggio Calabria – in collaborazione con i collaterali organismi di polizia tedeschi – ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Reggio Calabria su richiesta della locale Direzione Distrettuale …


I Commissariamenti sono una decisione politica … Renzi dixit

matteo-renzi
Di Antonio Giuseppe D’Agostino – Oramai è certificato, con tanto di dichiarazioni che non possono più lasciare spazio a dubbi, né avvalorare le tesi di chi afferma con certezza “è per contiguità” o “per il “buco di bilancio”: i commissariamenti sono una “decisione politica”. Ad attestare quello che prima poteva …

Carabinieri. Localizzato latitante in Romania. Arrestato

Nota stampa Carabinieri_ Nella giornata di ieri: i Carabinieri della Compagnia di Bianco hanno localizzato in Romania il latitante Massimo D’ELIA, 40enne, pregiudicato, di origine romane, ma da tempo residente a Rimini, colpito da un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica di Milano, dovendo …


Calabria: “Operazione Santa Fè”, 34 arresti per traffico internazionale (i particolari)

cocaina
Una maxi operazione antidroga condotta in sinergia tra la Guardia di Finanza, la Guardia Civil spagnola e la D.e.a. (agenzia antidroga americana) ha permesso di sgominare un’organizzazione internazionale di narcotrafficanti, di arrestare 34 soggetti e di sequestrare oltre quattro tonnellate di cocaina purissima. Questo il bilancio dell’intera operazione antidroga denominata …

Operazione “Total Reset”, sequestrati beni in Italia e Austria ai “Pesce”

foto 2
I Finanzieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria, coadiuvati dal Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata, hanno dato esecuzione a complessivi dodici decreti, con i quali il Tribunale di Reggio Calabria – Sezione Misure di Prevenzione ha disposto il sequestro e la confisca di un ingente patrimonio costituito da beni immobili, …


Teresa D. Ribuffo con “Hogares: secretos y vidas” espone in Andalusia

L’ artista Scillese Teresa D. Ribuffo ritorna a Siviglia, nel cuore dell’Andalusia, nella rinomata Galleria Weber Lutgen, con un nuovo progetto espositivo, dal titolo “Hogares: secretos y vidas”: un viaggio nelle luci e nelle ombre del nostro spazio intimo e privato, attraverso quadri, video, installazioni e fotografie. La mostra, inaugurata …

Spagna: Arrestato narcotrafficante latitante, ricercato dalla Procura di Reggio

carabinieri-arresto-manette
Era ricercato dalla Procura di Reggio Calabria, su un’ordinanza emessa dal GIP, per aver fatto parte di una rete di narcotrafficanti attiva in Calabria, Campania, Spagna e Sud America. Carlo Leone, 55enne napoletano, ritenuto contiguo al clan  camorristico degli “Elia” è stato arrestato in Spagna. Un’operazione congiunta dei carabinieri del …


Francia: Attentato islamico, massacrati giornalisti del “Charlie Hebdo” e poliziotti

cha
Il terrorismo islamico ha mostrato il volto più crudele contro la satira e il sarcasmo. Al grido di “Allah Akbar” due uomini incappucciati, sono entrati all’interno del settimanale satirico Charlie Hebdo, sparando all’impazzata con i kalashnikov, provocando 10 morti e 4 feriti gravi. Una strage che non si è fermata, …

Anche la Calabria alla Coppa del mondo di cucina 2014

Locandina Coppa del Mondo di Cucina 2014
Per la prima volta, anche la Calabria avrà il privilegio di essere ufficialmente rappresentata da una propria squadra alla Coppa del Mondo di Cucina, il più importante palcoscenico per i professionisti del settore, grazie al Team Calabria dell’Associazione Professionale Cuochi Calabresi, presieduta dallo chef Giuseppe Sgrò. La Culinary World Cup, …