Archivi categoria: nel Mondo

Avvocati abilitati con il trucco

contro tutte le mafie
Del Dr Antonio Giangrande – Facile dire: sono avvocato. In Italia dove impera la corruzione e la mafiosità, quale costo intrinseco può avere un appalto truccato, un incarico pubblico taroccato, od una falsificata abilitazione ad una professione? Ecco perché dico: italiani, popolo di corrotti! Ipocriti che si scandalizzano della corruttela …

L’Ue strumento di crescita e sviluppo…. per tutti

Una crisi economico-finanziaria dall’onda lunga ed imprevedibile, la conseguente adozione, su indicazione comunitaria, di politiche macroeconomiche restrittive, hanno contribuito ad alimentare l’idea di un’ Europa ostile ed implacabile.  Non dimenticheremo facilmente i giorni in cui si diffondeva, come la peggiore delle psicosi,  la paura che l’UE,  sotto l’egida di un’impietosa...



Elezioni Europee: Scopelliti “vogliamo portare più Italia in Europa”

scopelliti
Di Antonio Giuseppe D’Agostino – È il dramma del Mediterraneo, il mare fatto di uomini e della loro disperazione, ha dare il la a Giuseppe Scopelliti durante il dibattito su Rai Due per le prossime elezioni europee. Un dramma che parla dell’immigrazione clandestina dove la maggior parte delle responsabilità devono …

Reggio: La cantautrice Teresa Mascianà tra Cannes e Berlino

teresa6
La sua hit “Don’t love me” è stata inserita nella colonna sonora dell’unico film italiano in gara al festival del cinema di Cannes. Sarà una settimana indimenticabile quella che sta per concludersi per la cantautrice reggina Teresa Mascianà. Il fortunato brano, già nella colonna sonora del film “Aspromonte” e spot …


Cisal, la riforma del lavoro e della P. A. tenga conto dell’importante ruolo della donna

Si attui una riforma del lavoro e della Pubblica Amministrazione che consenta alla donna che ha studiato e che lavora di poter svolgere e gestire con successo, se ne è capace, sia il ruolo di manager, che quello di mamma. Le si dia l’opportunità di conciliare al meglio le due …

Calabria: Castorina (GD) immaginiamo gli Stati Uniti d’Europa che partano dal Mediterraneo

  E’ terminata la tre giorni di discussione a Strasburgo dove 5.000 giovani,200 speaker e numerose associazioni giovanili si sono impadroniti del Parlamento Europeo per affrontare diversi temi tra cui la disoccupazione giovanile,la rivoluzione digitatale,il futuro e valori dell’Ue,sostenibilità e tanto altro ancora. Tra le varie discussioni emerse dai vari gruppi …


Europee: Scopelliti “possiamo continuare le grandi battaglie” (video)

scopelliti
Video intervista dell’ex Governatore della Calabria Giuseppe Scopelliti per le consultazioni europee che si svolgeranno a fine Maggio. Il video è stato realizzato dalla Televisione calabrese GSChannel  


Castrovillari: Al premier Belga piace l’extravergine calabrese

48° HORECATEL, Villaggio Italia. In Belgio successo per l’extravergine calabrese. Dal Primo Ministro Elio DI RUPO agli chef di MasterChef Belgio. L’azienda GALLO di Castrovillari, unica azienda italiana del settore agroalimentare presente all’evento dedicato agli imprenditori ed operatori del food, ambasciatrice in Europa dell’olio extravergine d’oliva calabrese di qualità,...



Fabio Conocchiella dirige al Teatro Nazionale dell’Opera e Balletto di Tirana

All’interno della Stagione di Opera, Balletto e Concerti 2013-2014 del Teatro Nazionale di Tirana (TKOB) Fabio Conocchiella è stato invitato in qualità di direttore d’orchestra del Gala Operistico “Da Verdi a Mascagni” giorno 8 marzo c.a. replicato anche giorno 9 marzo. Per l’occasione il M° Conocchiella ha diretto l’Orchestra Sinfonica …

Università: firmato protocollo Sur-Fcnm per summer school a Tropea

L’Università Americana di Roma in collaborazione con la Fondazione Calabresi nel Mondo, organismo in house della Regione Calabria, realizzerà una Summer School, a Tropea, nel mese di giugno 2015. Il protocollo, sottoscritto oggi a Roma dal presidente AUR, Richard Hodges, e dal presidente FCNM, Giuseppe Galati, ha lo scopo di …


Turismo, la Calabria a Berlino dal 5 al 9 marzo.

Tra le manifestazioni turistiche più importanti in Europa, alle quali partecipa la Regione Calabria, vi è senza dubbio l’Itb di Berlino in Germania, che rappresenta il principale bacino di clientela straniera verso la Calabria. Per tale motivo – è scritto in una nota dell’ufficio stampa della giunta regionale -, dal …

Esamopoli e Concorsopoli. L’Italia degli esami di Stato e dei concorsi pubblici truccati

contro
Di Antonio Giangrande* - “Dopo tanti anni, come volevasi dimostrare, in Italia, pur con la ragione, non si riesce a cavare un ragno dal buco, anzi sì è cornuti e mazziati e ti dicono, in aggiunta, subisci e taci. Gli aspiranti avvocati fuggono in Spagna o in Romania per abilitarsi. Questo …