Archivi categoria: nel Mondo

“Se questa è l’antimafia””

del dr Antonio Giangrande *- In Italia, con l’accusa di mafiosità, si permette l’espropriazione proletaria di Stato e la speculazione del Sistema su beni di persone che mafiose non lo sono. Persone che non sono mafiose, né sono responsabili di alcun reato, eppure sottoposte alla confisca dei beni ed alla …

Reggio: Nuovi arresti nell’operazione “Mandamento”, 82 misure cautelari nella jonica reggina

Alle prime luci dell’alba di oggi, nelle Provincie di REGGIO CALABRIA, VIBO VALENTIA, MILANO, ANCONA, BOLOGNA e MESSINA, il personale del ROS, del locale Comando Provinciale Carabinieri e del Gruppo Carabinieri di Locri con l’ausilio del personale dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria” ha dato esecuzione ad una Ordinanza di custodia …


Reggio: Ricercato internazionale per stupefacenti e rapina a mano armata, arrestato in Albania

Alle prime luci dell’alba di oggi, 11 maggio 2017, i Carabinieri del Gruppo di Locri ed in particolare del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Bianco, coadiuvati da personale del Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia e della Polizia Albanese, hanno tratto in arresto il latitante MUCLLARI Leonard, 28enne, …

“La Mafia dell’Antimafia”. Il nuovo libro del dr Antonio Giangrande.

Del dr Antonio Giangrande* – Questo saggio fa parte della collana editoriale “L’Italia del Trucco, l’Italia che siamo” che si compone di decine di opere: saggi periodici di aggiornamento temporale; saggi tematici e saggi territoriali. Opere oggetto di studio e fonti propedeutiche a tesi di laurea ed inchieste giornalistiche. “L’Italia …


“Lo Stato obbliga a emigrare per poterci liberare da una tortura insopportabile”.

Di Alberto De Luca – Andare a morire in Svizzera per propria scelta si può specialmente in casi che meritano pietà e in cui la scienza rimane senza parole. «Nella confederazione elvetica esistono organizzazioni che forniscono un’assistenza al suicidio nell’ambito di un articolo previsto dal Codice penale in virtù del …

Reggio: Operazione “Buena Ventura” blitz contro il narcotraffico

Perquisizioni e arresti sono in corso nelle province di Reggio Calabria, Milano, Napoli, Bologna e Pescara. Oltre 25 i soggetti indagati per associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanza stupefacente. L’inchiesta – condotta dalla Squadra Mobile di Reggio Calabria – avrebbe scoperto una organizzazione contigua alle cosche della …


“Vittime del dovere”, pubblicato bando della Guardia di Finanza

Sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica n. 55 del 12 luglio 2016 – 4^ Serie Speciale – è stata pubblicata la procedura di selezione per il reclutamento di 3 allievi finanzieri del contingente ordinario della Guardia di Finanza, riservata al coniuge ed ai figli superstiti, nonché ai fratelli o alle sorelle, …

Stop alla violenza sulle donne

In Italia ogni tre giorni viene uccisa una donna   Dati e trend sul femminicidio nell’infografica dell’Università Niccolò Cusano   Vittime di stalking, picchiate, abusate, uccise. Dall’inizio dell’anno sono molte le donne che hanno subìto violenza da parte di estranei, mariti, amanti, fidanzati, compagni, figli e nipoti. Uomini diversi, ma …


Pelle più bella e sana sotto il sole, con LicoSun

Dalla Ricerca e Sviluppo Star Dust arriva il complemento alimentare naturale, antiossidante e rigenerante, ideale per prepararsi all’estate   Come proteggere la propria pelle dallo stress ossidativo? Star Dust Italia S.p.A. – azienda leader nel settore del benessere e della salute dal 1983 – presenta LicoSun, sviluppato per fornire un …

Reggio: AN “l’Europa è sotto assedio terroristico e guerrafondaio”.

A poche ore dall’arresto del criminale islamico Salah, latitante dopo le stragi di Parigi, è certificato, a chi non lo avesse ancora chiaro, che il fanatismo islamico colpisce sulla base di una strategia e di una organizzazione ormai consolidata all’interno dei nostri territori, in ciò avvalendosi dell’appoggio di frange islamiche …


Calabria: Presidente Oliverio scrive al Presidente dell’Argentina Mauricio Macri

Il Presidente della Regione Mario Oliverio – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta – ha scritto una lettera al neo Presidente dell’Argentina Mauricio Macri esprimendo le “più vive congratulazioni” per la sua elezione. “La sua vittoria – scrive Oliverio – ci riempie di gioia e di orgoglio. Orgoglio per …

Volkswagen e Ponte due imbrogli intollerabili

L’efficienza, la serietà e la potenza economica della Germania di Angela Merkel hanno ricevuto un colpo terribile dalla vicenda della Volkswagen messa sotto accusa per i gas di scarico inquinanti che risulterebbero ‘corretti fittiziamente’ per permettere una concorrenza sleale della casa automobilistica tedesca con i concorrenti americani. Non si tratta …