Archivi categoria: nel Mondo

Castrovillari: Al premier Belga piace l’extravergine calabrese

48° HORECATEL, Villaggio Italia. In Belgio successo per l’extravergine calabrese. Dal Primo Ministro Elio DI RUPO agli chef di MasterChef Belgio. L’azienda GALLO di Castrovillari, unica azienda italiana del settore agroalimentare presente all’evento dedicato agli imprenditori ed operatori del food, ambasciatrice in Europa dell’olio extravergine d’oliva calabrese di qualità,...


Fabio Conocchiella dirige al Teatro Nazionale dell’Opera e Balletto di Tirana

All’interno della Stagione di Opera, Balletto e Concerti 2013-2014 del Teatro Nazionale di Tirana (TKOB) Fabio Conocchiella è stato invitato in qualità di direttore d’orchestra del Gala Operistico “Da Verdi a Mascagni” giorno 8 marzo c.a. replicato anche giorno 9 marzo. Per l’occasione il M° Conocchiella ha diretto l’Orchestra Sinfonica …


Università: firmato protocollo Sur-Fcnm per summer school a Tropea

L’Università Americana di Roma in collaborazione con la Fondazione Calabresi nel Mondo, organismo in house della Regione Calabria, realizzerà una Summer School, a Tropea, nel mese di giugno 2015. Il protocollo, sottoscritto oggi a Roma dal presidente AUR, Richard Hodges, e dal presidente FCNM, Giuseppe Galati, ha lo scopo di …

Turismo, la Calabria a Berlino dal 5 al 9 marzo.

Tra le manifestazioni turistiche più importanti in Europa, alle quali partecipa la Regione Calabria, vi è senza dubbio l’Itb di Berlino in Germania, che rappresenta il principale bacino di clientela straniera verso la Calabria. Per tale motivo – è scritto in una nota dell’ufficio stampa della giunta regionale -, dal …


Esamopoli e Concorsopoli. L’Italia degli esami di Stato e dei concorsi pubblici truccati

contro
Di Antonio Giangrande* - “Dopo tanti anni, come volevasi dimostrare, in Italia, pur con la ragione, non si riesce a cavare un ragno dal buco, anzi sì è cornuti e mazziati e ti dicono, in aggiunta, subisci e taci. Gli aspiranti avvocati fuggono in Spagna o in Romania per abilitarsi. Questo …

Calabria: L’Australia accoglie le “Muse del Mediterraneo”

L’Australia. Le porte del “nuovo continente” si aprono per accogliere il gruppo di musica etno-popolare calabrese Antonio Grosso e le Muse del Mediterraneo. Una tournée voluta dalle associazioni dei “Deliesi nel mondo” e dal produttore Giuseppe Marasco. Prima tappa Melbourne. Quindi i maggiori club di Sydney Perth Adelaide dal 10 …


Operazione New Bridge: Alfano incontra i vertici della Polizia

Il Ministro dell’Interno, on.le Angelino Alfano, ha ricevuto il Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Alessandro Pansa, il Direttore della D.A.C. Prefetto Nicola Zito ed il direttore del Servizio Centrale Operativo Raffaele Grassi, il Questore di Reggio Calabria Guido Longo ed il dirigente della Squadra Mobile Gennaro …

Operazione New Bridge: I particolari e le foto i video

polizia_questura
Nota della Procura – In data odierna, la Polizia di Stato (Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine e Squadra Mobile di Reggio Calabria), a seguito di complesse indagini, ha dato esecuzione al decreto di fermo emesso dalla Direzione Distrettuale Antimafia presso la Procura della Repubblica di Reggio Calabria. L’indagine, …


Baku: Rappresentati italiani a colloquio con l’ambasciatore Giampaolo Cutillo

 Una delegazione delle quattro comunità che fanno parte della Rete italiana delle grandi macchine a spalla è stata ricevuta quest’oggi nella nostra sede diplomatica in Azerbaijan. Il gruppo dei nostri connazionali, guidato dalla coordinatrice della Rete Patrizia Nardi, è stato accolto dall’ambasciatore Giampaolo Cutillo, con cui i componenti della delegazione …

India: Mons. Marcianò incontra i due marò

L’Ordinario Militare d’Italia. S.E. Mons. Santo Marcianò, di rientro da New Delhi dove la scorsa domenica 1 dicembre 2013, ha fatto visita ai due militari del “Reggimento San Marco” Massimiliano La Torre e Salvatore Girone, tuttora trattenuti in stato di fermo dalle autorità giudiziarie indiane. I due Marò, accusati di aver ucciso …


Sconcerto di Marziale per eutanasia ai minori, Belgio verso la ratifica

“Dopo la legittimazione del partito dei pedofili in Olanda arriva adesso l’eutanasia per i minorenni in Belgio e non si capisce cosa aspetti l’Italia a uscire dall’Europa”: è il duro commento del sociologo Antonio Marziale, presidente dell’Osservatorio sui Diritti dei Minori, che si dice: “Sconcertato dal permanere del nostro Paese …

Carabinieri arrestano in Ecuador pericoloso latitante del “locale” di Trunca

arresto alamnpi
Nota dei Carabinieri – I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Reggio Calabria unitamente al personale di Interpol hanno tratto in arresto nel cuore della notte il latitante ALAMPI Valentino, cl. 1978. L’arresto è avvenuto dopo mesi di attività tesa alla localizzazione nel paese del Sudamerica condotta dai …