Archivi categoria: nel Mondo

Anche la Calabria alla Coppa del mondo di cucina 2014

Locandina Coppa del Mondo di Cucina 2014
Per la prima volta, anche la Calabria avrà il privilegio di essere ufficialmente rappresentata da una propria squadra alla Coppa del Mondo di Cucina, il più importante palcoscenico per i professionisti del settore, grazie al Team Calabria dell’Associazione Professionale Cuochi Calabresi, presieduta dallo chef Giuseppe Sgrò. La Culinary World Cup, …

Al via la campagna “Sono una bambina, non una sposa”

manifesto Sposa Bambina
Campagna di sensibilizzazione a cura di Giorgia Butera, Alessandra Lucca, Valentini Polini e Federica Simeoli (foto manifesto di Alessandra Lucca)  “In occasione della giornata di alto livello sul tema delle spose bambine ed organizzata da Onu Italia, che si terrà il 22 Settembre 2014, manifestiamo la nostra volontà di promuovere …


Calabria: Traffico bloccato fra Paravati (VV) e Rosarno (RC) a causa di un incidente.

L’Anas comunica che, a causa di un incidente avvenuto al km 459,300, il traffico sulla strada statale 18 “Tirrena Inferiore” è provvisoriamente bloccato tra Paravati (VV) e Rosarno (RC). Il sinistro ha coinvolto due autovetture e causato due feriti. L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione …

Argentina: L’Interpol ha arrestato il boss Pantaleone Mancuso

manette-arrestato-arresto
Pantaleone Mancuso, accusato di associazione mafiosa e duplice tentato omicidio, è stato arrestato dall’Interpol in Argentina. L’uomo, 53enne soprannominato “l’ingegnere”, è stato catturato il 29 agosto mentre tentata di entrare nel paese a bordo di un autobus con un documento falso. Pantaleone Mancuso viene considerato dagli inquirenti l’elemento di spicco...



Sbarchi: Il Ministero “improbabile la diffusione dell’Ebola”, ma chiede attenzione

sbarchi-immigrati
Di Antonio Giuseppe D’Agostino – Dopo le polemiche sfociate per l’allarmismo creato nel nostro Paese sulla possibilità di una contagio pandemico del virus Ebola, anche a causa dei continui sbarchi di immigrati provenienti dalle zone colpite dalla “febbre emorragica virale” è stato il Ministero della Salute ha mettere la parola …

Avvocati abilitati con il trucco

contro tutte le mafie
Del Dr Antonio Giangrande – Facile dire: sono avvocato. In Italia dove impera la corruzione e la mafiosità, quale costo intrinseco può avere un appalto truccato, un incarico pubblico taroccato, od una falsificata abilitazione ad una professione? Ecco perché dico: italiani, popolo di corrotti! Ipocriti che si scandalizzano della corruttela …


L’Ue strumento di crescita e sviluppo…. per tutti

Una crisi economico-finanziaria dall’onda lunga ed imprevedibile, la conseguente adozione, su indicazione comunitaria, di politiche macroeconomiche restrittive, hanno contribuito ad alimentare l’idea di un’ Europa ostile ed implacabile.  Non dimenticheremo facilmente i giorni in cui si diffondeva, come la peggiore delle psicosi,  la paura che l’UE,  sotto l’egida di un’impietosa...


Elezioni Europee: Scopelliti “vogliamo portare più Italia in Europa”

scopelliti
Di Antonio Giuseppe D’Agostino – È il dramma del Mediterraneo, il mare fatto di uomini e della loro disperazione, ha dare il la a Giuseppe Scopelliti durante il dibattito su Rai Due per le prossime elezioni europee. Un dramma che parla dell’immigrazione clandestina dove la maggior parte delle responsabilità devono …


Reggio: La cantautrice Teresa Mascianà tra Cannes e Berlino

teresa6
La sua hit “Don’t love me” è stata inserita nella colonna sonora dell’unico film italiano in gara al festival del cinema di Cannes. Sarà una settimana indimenticabile quella che sta per concludersi per la cantautrice reggina Teresa Mascianà. Il fortunato brano, già nella colonna sonora del film “Aspromonte” e spot …

Cisal, la riforma del lavoro e della P. A. tenga conto dell’importante ruolo della donna

Si attui una riforma del lavoro e della Pubblica Amministrazione che consenta alla donna che ha studiato e che lavora di poter svolgere e gestire con successo, se ne è capace, sia il ruolo di manager, che quello di mamma. Le si dia l’opportunità di conciliare al meglio le due …


Calabria: Castorina (GD) immaginiamo gli Stati Uniti d’Europa che partano dal Mediterraneo

  E’ terminata la tre giorni di discussione a Strasburgo dove 5.000 giovani,200 speaker e numerose associazioni giovanili si sono impadroniti del Parlamento Europeo per affrontare diversi temi tra cui la disoccupazione giovanile,la rivoluzione digitatale,il futuro e valori dell’Ue,sostenibilità e tanto altro ancora. Tra le varie discussioni emerse dai vari gruppi …

Europee: Scopelliti “possiamo continuare le grandi battaglie” (video)

scopelliti
Video intervista dell’ex Governatore della Calabria Giuseppe Scopelliti per le consultazioni europee che si svolgeranno a fine Maggio. Il video è stato realizzato dalla Televisione calabrese GSChannel