Archivi categoria: Italia

Calabria: Nesci chiede impugnazione leggi regionali in materia di vaccinazioni

«Il governo impugni davanti alla Corte costituzionale le leggi regionali della Calabria e dell’Emilia Romagna che consentono l’accesso alle scuole materne soltanto ai bambini vaccinati. È una grave violazione costituzionale, un’entrata a gamba tesa nella potestà dello Stato, che tutela il diritto all’educazione dei minori». Lo afferma in un comunicato …

Torino: Dia Sequestra beni a presunto esponente del “locale” di Natile di Careri (RC)

Il Centro Operativo D.I.A. di Torino ha dato esecuzione al decreto di sequestro anticipato di beni, emesso dal locale Tribunale, nei confronti di IETTO Francesco, di anni 54, ritenuto affiliato al “locale” di ‘ndrangheta di Natile di Careri (Rc) e condannato, con sentenza passata in giudicato, ad anni 7 e …


“Elezioni Pulite”, la Camera approva testo della deputata calabrese M5S Nesci

La Camera dei Deputati ha approvato con 334 voti favorevoli e 13 contrari il disegno di legge 5 stelle «Elezioni pulite», di cui la deputata calabrese Dalila Nesci è stata prima firmataria e relatrice. Toccherà al Senato completarne l’iter. Il testo contiene norme per evitare brogli elettorali: divieto di assumere …

Calabria: Scopelliti rilancia la destra e il modello Reggio

“Tutti vivacchiano” o sono soprammobili incapaci di restituire nulla ai Calabresi. L’intervento dell’ex Governatore Giuseppe Scopelliti, all’incontro di Lamezia Terme durante l’assemblea regionale di Azione Nazionale (in vista della kermesse del Popolo Sovranista di Roma), punta il dito su chi in modo inadeguato ha scelto “di abdicare al proprio ruolo” demandando...



Calabria: Operazione “Stammer”, sequestrate otto tonnellate di cocaina e disposti 54 fermi

Dalle prime luci dell’alba è in corso su tutto il territorio nazionale l’esecuzione di decine di arresti volti a neutralizzare una ramificata organizzazione criminale di stampo ‘ndranghetistico dai marcati profili internazionali capace di pianificare l’importazione di 8 tonnellate di cocaina dal Sud America, in particolare dalla Colombia. L’operazione denominata “STAMMER”, …...


Calabria: 33 arresti e 54 sequestri in tutta Italia, sgominata imprenditoria legata alla ‘Ndrangheta

Sotto il coordinamento delle Direzioni Distrettuali Antimafia di Reggio Calabria e di Catanzaro, nella mattinata odierna personale del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria e di Cosenza, con l’ausilio del Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata e dei Nuclei di Polizia Tributaria di Roma, Viterbo, Latina, Rieti Mantova, …


Calabria: Smantellata rete di imprenditori che favoriva la ‘Ndrangheta

Su disposizione delle Direzioni Distrettuali Antimafia di Reggio Calabria e Catanzaro, gli uomini dei Comandi Provinciali della Guardia di Finanza di Reggio Calabria e Cosenza, con l’ausilio dello SCICO e del Comando Provinciale di Roma ed altri numerosi Reparti dell’intero territorio nazionale, dalle prime luci dell’alba, stanno procedendo al fermo …

Firenze: DIA sequestra beni per oltre 5 mln a tre imprenditori calabresi

La Direzione Investigativa Antimafia di Firenze ha sequestrato un patrimonio stimato in oltre cinque milioni di euro nei confronti di tre imprenditori calabresi operanti in Toscana. Il provvedimento, emesso dalla Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Firenze, scaturisce da complesse indagini in materia di riciclaggio sul conto dei citati …


Reggio: Operazione “Buena Ventura” blitz contro il narcotraffico

Perquisizioni e arresti sono in corso nelle province di Reggio Calabria, Milano, Napoli, Bologna e Pescara. Oltre 25 i soggetti indagati per associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanza stupefacente. L’inchiesta – condotta dalla Squadra Mobile di Reggio Calabria – avrebbe scoperto una organizzazione contigua alle cosche della …

Calabria: Per molti italiani si annuncia un Natale amaro.

Di Alberto De Luca  – Mentre in Parlamento si consumano le ultime cerimonie per l’insediamento del nuovo governo, fuori c’è gente che rovista nella spazzatura per procacciarsi il pranzo e la cena. Il monito è allarmistico. Come randagi si aggirano nei mucchi di scarti ortofrutticoli a frugare qualcosa di ancora …


Quirinale: “In quel Palazzo vanno pazzi per le belle copie”.

Di Alberto De Luca  – Dopo lunghe consultazioni è uscita la bella copia.   Un governo ombra con a capo un’altra faccia pulita. Un nuovo esecutivo col pilota di emergenza inserito. Un impegno istituzionale accettato con riserva che promette lealtà. L’ennesimo figliastro partorito senza il suffragio elettorale. Il medesimo tentativo di …

Reggio: Colpo alle cosche del baso jonio, arresti anche a Roma, Ascoli e Urbino

Dalle prime ore di oggi 7 dicembre 2016, nella provincia di Reggio Calabria – in particolare nell’area del basso Jonio Reggino – a Roma, Ascoli Piceno e in provincia di Urbino, è in corso una vasta operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria per l’esecuzione di un provvedimento …