Archivi categoria: Italia

Consegnato a Roma il “Premio Antonino Murmura 2017” al ricercatore sardo Stefano Aru

Atmosfera delle grandi occasioni all’Istituto dell’Enciclopedia Treccani di Roma per la consegna del Premio Antonino Murmura 2017, premio nato per ricordare l’ex Sottosegretario agli Interni Senatore Antonino Murmura, per lunghi anni ascoltatissimo Presidente della Commissione Affari Costituzionali, grande protagonista della storia politica calabrese e nazionale e fondamentale punto di...


Cosenza nella moda che conta con Globe Fashion ad AltaRoma

Non era mai accaduto prima che un evento di moda calabrese rientrasse da protagonista nell’ambito programma di AltaRoma, uno tra i maggiori appuntamenti di haute couture al mondo. Con “Globe Fashion – Sezione OFF di Cosenza Fashion Week”, la Calabria mette in mostra le sue giovani e intraprendenti intelligenze, presentando …


Coldiretti. Oscar Green Made In Italy, Apre salone creatività con l’indagine su giovani e lavoro

Bamboccioni a chi? Dalle ultime frontiere della moda green alla valorizzazione degli scarti, dalla bioedilizia antisismica ai nuovi antistress naturali, dagli energy snack della nonna al take away marino, dalle innovazioni hi-tech alle nuove forme di integrazione sociale sono solo alcune delle geniali esperienze in mostra al “Salone della creatività …

“Facce da Bronzi” conquista anche Milano tra applausi e tante risate

Grande successo ieri sera al Bistrot del teatro di Milano per la prima selezione del Festival Nazionale del cabaret “Facce da Bronzi” – V edizione winter nella quale si sono esibiti undici cabarettisti provenienti da tutte le regioni d’Italia. Dopo un’attenta selezione della giuria tecnica composta dal patron del festival …


Italia tra i 10 paesi più pessimisti al mondo

A fine 2017 Doxa ha condotto la 41esima edizione del Sondaggio Mondiale di Fine Anno sulle previsioni, le aspettative e le speranze dei cittadini di 55 paesi di tutto il mondo. Buone notizie: a livello mondiale l’ottimismo vince sul pessimismo. Ottimo risultato vero?   Nello specifico il 59% della popolazione …

Presentazione Museo Navigante

Lunedì 8 gennaio 2018, alle ore 11.30, a Roma, Sala stampa estera, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Museo Navigante, iniziativa promossa dal Mu.MA – Galata di Genova, dal Museo della Marineria di Cesenatico, dall’associazione La Nave di Carta della Spezia e dall’AMMM -Associazione Musei Marittimi del Mediterraneo, …


EGO International, l’internazionalizzazione delle PMI dello stretto

La quantità di prodotti esportati dalle PMI dello stretto è in forte ascesa. Gli imprenditori di Sicilia e Calabria sanno di avere la capacità di offrire a clienti e consumatori prodotti di eccellenza, ambiti e forti del marchio Made in Italy, da sempre garante di qualità nel mondo. La vendita …

La Calabria protagonista a FICO, la prima Fabbrica Italiana Contadina

Si sta svolgendo a Bologna FICO Eataly World, la prima Fabbrica Italiana Contadina, nel più grande parco agricolo del mondo. Una vetrina importantissima nella quale la Regione Calabria è protagonista con il suo spazio espositivo per promuovere e valorizzare i prodotti dell’enogastronomia calabrese. La Regione Calabria ha accolto sin da …


Cosenza: Insegnavano con falsi titoli, conclusione di indagini per 33 persone

Un sistema diffuso, su tutto il territorio nazionale, che avrebbe permesso la falsificazione e l’utilizzo di diplomi magistrali, statali e parastatali nella provincia di Cosenza, oltre a specializzazioni per il sostegno concessi dall'”Istituto nazionale scuole e corsi professionali”. Questa mattina, la Procura della Repubblia di Cosenza, su impulso del  Procuratore …

Le Marche abbracciano la delegazione Calabria per il Trofeo Coni Kinder + Sport 2017

Partiti ieri mattina gli atleti calabresi alla volta di Senigallia per il Trofeo Coni Kinder + Sport 2017. Vogliosi di intraprendere questa nuova avventura di sport e sano divertimento, i ragazzi, supervisionati dagli accompagnatori federali, supportati dalla presenza istituzionale del Segretario Regionale Walter Malacrino e dal referente di progetto Eugenio Cairo …


“Se questa è l’antimafia””

del dr Antonio Giangrande *- In Italia, con l’accusa di mafiosità, si permette l’espropriazione proletaria di Stato e la speculazione del Sistema su beni di persone che mafiose non lo sono. Persone che non sono mafiose, né sono responsabili di alcun reato, eppure sottoposte alla confisca dei beni ed alla …

‘Ndrangheta: Manifesti shock invado Milano

A Milano nella notte scorsa sono stati affissi oltre 100 manifesti che ritraggono il super boss della Ndrangheta Rocco Morabito, catturato lo scorso 4 settembre dai Carabinieri a Montevideo. I 70×100 sono visibili nei quartieri caldi della ‘capitale morale’, da Piazza Prealpi (regno del clan Serraino) a Quarto Oggiaro (zona dominata da Cosa Nostra e …