Archivi categoria: Italia

EGO International, l’internazionalizzazione delle PMI dello stretto

La quantità di prodotti esportati dalle PMI dello stretto è in forte ascesa. Gli imprenditori di Sicilia e Calabria sanno di avere la capacità di offrire a clienti e consumatori prodotti di eccellenza, ambiti e forti del marchio Made in Italy, da sempre garante di qualità nel mondo. La vendita …

La Calabria protagonista a FICO, la prima Fabbrica Italiana Contadina

Si sta svolgendo a Bologna FICO Eataly World, la prima Fabbrica Italiana Contadina, nel più grande parco agricolo del mondo. Una vetrina importantissima nella quale la Regione Calabria è protagonista con il suo spazio espositivo per promuovere e valorizzare i prodotti dell’enogastronomia calabrese. La Regione Calabria ha accolto sin da …


Cosenza: Insegnavano con falsi titoli, conclusione di indagini per 33 persone

Un sistema diffuso, su tutto il territorio nazionale, che avrebbe permesso la falsificazione e l’utilizzo di diplomi magistrali, statali e parastatali nella provincia di Cosenza, oltre a specializzazioni per il sostegno concessi dall'”Istituto nazionale scuole e corsi professionali”. Questa mattina, la Procura della Repubblia di Cosenza, su impulso del  Procuratore …

Le Marche abbracciano la delegazione Calabria per il Trofeo Coni Kinder + Sport 2017

Partiti ieri mattina gli atleti calabresi alla volta di Senigallia per il Trofeo Coni Kinder + Sport 2017. Vogliosi di intraprendere questa nuova avventura di sport e sano divertimento, i ragazzi, supervisionati dagli accompagnatori federali, supportati dalla presenza istituzionale del Segretario Regionale Walter Malacrino e dal referente di progetto Eugenio Cairo …


“Se questa è l’antimafia””

del dr Antonio Giangrande *- In Italia, con l’accusa di mafiosità, si permette l’espropriazione proletaria di Stato e la speculazione del Sistema su beni di persone che mafiose non lo sono. Persone che non sono mafiose, né sono responsabili di alcun reato, eppure sottoposte alla confisca dei beni ed alla …

‘Ndrangheta: Manifesti shock invado Milano

A Milano nella notte scorsa sono stati affissi oltre 100 manifesti che ritraggono il super boss della Ndrangheta Rocco Morabito, catturato lo scorso 4 settembre dai Carabinieri a Montevideo. I 70×100 sono visibili nei quartieri caldi della ‘capitale morale’, da Piazza Prealpi (regno del clan Serraino) a Quarto Oggiaro (zona dominata da Cosa Nostra e …


Calabria: Nell’ultimo anno “colpiti” dalla DIA 47 ‘ndranghetisti

Negli ultimi dodici mesi, la D.I.A. ha concluso 32 operazioni di polizia giudiziaria, con il sequestro penale di beni per un valore di oltre 210 milioni di euro e la confisca di patrimoni per 6 milioni. 152 i soggetti colpiti da provvedimenti restrittivi della libertà personale, di cui 47 ‘ndranghetisti, …

Reggio: Nuovi arresti nell’operazione “Mandamento”, 82 misure cautelari nella jonica reggina

Alle prime luci dell’alba di oggi, nelle Provincie di REGGIO CALABRIA, VIBO VALENTIA, MILANO, ANCONA, BOLOGNA e MESSINA, il personale del ROS, del locale Comando Provinciale Carabinieri e del Gruppo Carabinieri di Locri con l’ausilio del personale dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria” ha dato esecuzione ad una Ordinanza di custodia …


Roma: Bloccata la campagna di Klaus Davi contro la mafia calabrese

‘FA I NOMI DEI BOSS ROMANI’ – No alla campagna di Klaus Davi e del pluripremiato creativo Pasquale Diaferia sui boss della ‘Ndrangheta che vivono a Roma. Come riportato dal noto portale di adv e marketing Spot and Web (http://www.spotandweb.it/news/809663/ndrangheta-bloccata-la-campagna-klaus-davi-la-mafia-calabrese-nomi-dei-boss-romani.html), la comunicazione dell’annullamento...


Reggio: Antes Scuola e Sinatas “organico di fatto e gravi incongruenze”

È appena iniziata la fase finale della mobilità nazionale per i docenti, su organico di fatto, e già si riscontrano le prime difformità sulla piattaforma istanze on-line, come ha prontamente rilevato, già nella giornata di ieri, la Coordinatrice Provinciale dell’Antes Scuola FGU Gilda, Professoressa Antonella Macheda, coadiuvata dallo staff formato …


Calabria: Precari Giustizia, protesta FP CGIL a Roma “soluzioni più eque e dignitose per l’intero bacino”

Rispetto e lavoro vero per i precari della giustizia. Queste le rivendicazioni con le quali la Funzione Pubblica Cgil stamani (28 giugno) è scesa in piazza a difesa dei tirocinanti della giustizia. Il presidio si è tenuto a Roma, nei pressi del ministero di Giustizia, in largo Benedetto Cairoli. Sono …

Milano: DIA sequestra ingenti patrimonio a pregiudicato calabrese

Il Centro Operativo della Direzione Investigativa Antimafia di Milano ha eseguito un provvedimento di sequestro di beni emesso dal Tribunale di Milano – Sezione Misure di Prevenzione, su proposta formulata dal Direttore della D.I.A., Nunzio Antonio Ferla, nei confronti di un imprenditore 57enne della provincia di Milano, di origine calabrese, …