Archivi categoria: Italia

Organizzazioni Sindacali sulle Agenzie Fiscali

In occasione della manifestazione promossa dalle Organizzazioni Sindacali nazionali presso il Ministero della Economia e delle Finanze, si è tenuta un’assemblea del personale dell’Agenzia delle Entrate, presso la Direzione Provinciale di Reggio Calabria. All’assemblea, che ha registrato una notevole partecipazione dei dipendenti, hanno partecipato per le OO.SS.: FP CGIL DOMENICO …

Carabinieri. Operazione Euro-Scuola

Alle prime luci dell’alba di oggi, 7 aprile 2017, nei comuni di Locri (RC) – e Roma, i Carabinieri del Gruppo di Locri, unitamente ai colleghi dell’8° Elinucleo di Vibo Valentia, dei Cacciatori dello Squadrone Eliportato Carabinieri di “Calabria”, su ordine della Procura della Repubblica – D.D.A.- presso il Tribunale …


Napoli: D.I.A. Sequestrati beni per oltre 20 Milioni di Euro

Nella mattinata odierna il Centro Operativo D.I.A. di Napoli ha eseguito un provvedimento di sequestro di beni emesso dal Tribunale di Napoli – Sezione Misure di Prevenzione, su proposta del Direttore della D.I.A., nei confronti dei fratelli POTENZA (Bruno, Salvatore e Assunta), imprenditori contigui a contesti criminosi anche di natura …

“Operazione stazioni sicure” – controlli a viaggiatori e depositi bagagli

Si è da poco conclusa la 2^ giornata “Operazione Stazioni Sicure”, che ha visto impegnata la Polizia Ferroviaria, su tutto il territorio nazionale, in una giornata di controlli straordinari rivolti a viaggiatori e relativi bagagli nelle stazioni. Le attività sono state estese ai depositi bagagli, anche con il ricorso ad …


Genova: Operazione della Polizia contro la ‘Ndrangheta

La Polizia di Stato, dalle prime ore della mattinata odierna, nella provincia di Genova, sta svolgendo una vasta operazione condotta dalla Squadra Mobile di Genova e dal Servizio Centrale Operativo con arresti e perquisizioni a carico di soggetti indagati per associazione a delinquere di stampo mafioso, ritenuti appartenenti alla ‘ndrangheta …

Calabria: Peluso (MNS) “abbandono voli Reggio, faremo barricate contro Alitalia”

“Grazie anche ai soldi dei meridionali, Alitalia e’ stata salvata dal fallimento piu’ volte.  Oggi, per l’indifferenza del governo nazionale verso il Sud, Alitalia annuncia di voler abbandonare i voli su Reggio Calabria provocando un altro grave colpo al gia’ precario sistema di trasporti della Regione. Faremo le barricate contro …


“La Mafia dell’Antimafia”. Il nuovo libro del dr Antonio Giangrande.

Del dr Antonio Giangrande* – Questo saggio fa parte della collana editoriale “L’Italia del Trucco, l’Italia che siamo” che si compone di decine di opere: saggi periodici di aggiornamento temporale; saggi tematici e saggi territoriali. Opere oggetto di studio e fonti propedeutiche a tesi di laurea ed inchieste giornalistiche. “L’Italia …

Calabria: “Olio Capitale”, Oliverio a Trieste “Regione sta investendo molto nel comparto agroalimentare e la filiera olivicolo- olearia”

Il Presidente della Regione Calabria Mario Oliverio è intervenuto all’undicesima edizione di “Olio Capitale” di Trieste, il salone internazionale degli oli extravergine d’oliva tipici e di qualità, che chiuderà i battenti domani. Oliverio ha visitato gli stand delle ventiquattro aziende calabresi presenti alla kermesse, ascoltando con attenzione le istanze dei …


Calabria: Caso Caridi “la Cassazione considera non provate le accuse”

DI Giovanni Alvaro – “La Sezione penale della Cassazione ha annullato, con rinvio, l’ordinanza di conferma della custodia cautelare in carcere nei confronti del Senatore Antonio Caridi decisa dal Tribunale del Riesame di Reggio Calabria lo scorso 11 agosto nell’ambito di un’inchiesta sul sistema politico affaristico calabrese. Caridi è detenuto …

“Lo Stato obbliga a emigrare per poterci liberare da una tortura insopportabile”.

Di Alberto De Luca – Andare a morire in Svizzera per propria scelta si può specialmente in casi che meritano pietà e in cui la scienza rimane senza parole. «Nella confederazione elvetica esistono organizzazioni che forniscono un’assistenza al suicidio nell’ambito di un articolo previsto dal Codice penale in virtù del …


Calabria: Nesci chiede impugnazione leggi regionali in materia di vaccinazioni

«Il governo impugni davanti alla Corte costituzionale le leggi regionali della Calabria e dell’Emilia Romagna che consentono l’accesso alle scuole materne soltanto ai bambini vaccinati. È una grave violazione costituzionale, un’entrata a gamba tesa nella potestà dello Stato, che tutela il diritto all’educazione dei minori». Lo afferma in un comunicato …

Torino: Dia Sequestra beni a presunto esponente del “locale” di Natile di Careri (RC)

Il Centro Operativo D.I.A. di Torino ha dato esecuzione al decreto di sequestro anticipato di beni, emesso dal locale Tribunale, nei confronti di IETTO Francesco, di anni 54, ritenuto affiliato al “locale” di ‘ndrangheta di Natile di Careri (Rc) e condannato, con sentenza passata in giudicato, ad anni 7 e …