Archivi categoria: Italia

Siclari “Forza Italia, in 23 anni primo partito, non ha mai tradito la Lega e gli elettori”

La Lega non girerà mai le spalle a Forza Italia perché, in 23 anni, siamo stati il primo partito del centrodestra e non abbiamo mai tradito la Lega o voltato le spalle alla coalizione, perché quello che più conta è essere seri di fronte ai cittadini. La fiducia degli elettori …

Clinica Villa Mafalda Roma e la cardiologia siciliana

Nel campo della cardiologia, la sanità siciliana, soprattutto nell’ultimo periodo, ha saputo mostrare una notevole apertura all’innovazione ed una capacità di integrare all’interno della sua attività medica delle tecniche all’avanguardia ed una strumentazione hi-tech digitale. Una testimonianza incentrata in maniera particolare sulle recensioni offerte dalla comunità scientifica e...



Garanti per l’Infanzia Calabria e Lombardia “Problematiche fra nord e sud comincino drammaticamente a convergere verso il negativo”

“In Lombardia, poco più di 130 mila bambini e adolescenti vivono in famiglie povere. La Calabria si conferma la regione con il più alto tasso di povertà minorile, dove quasi un bambino su due (il 47 %) vive sotto la soglia della povertà relativa”. E’ questo il dato che maggiormente …

Domenica 25 Marzo. Entra L’ora Legale

Alle 02:00 del mattino dell’ultima Domenica di Marzo (notte tra il 24 e il 25 Marzo) entrerà l’ora legale. Conseguentemente nella notte tra sabato 24 e domenica 25 marzo 2018 si dovranno spostare le lancette d’orologio, portandole dalle ore 02:00 del mattino alle ore 03:00 del mattino.- Se “ repetita …


Consegnato a Roma il “Premio Antonino Murmura 2017” al ricercatore sardo Stefano Aru

Atmosfera delle grandi occasioni all’Istituto dell’Enciclopedia Treccani di Roma per la consegna del Premio Antonino Murmura 2017, premio nato per ricordare l’ex Sottosegretario agli Interni Senatore Antonino Murmura, per lunghi anni ascoltatissimo Presidente della Commissione Affari Costituzionali, grande protagonista della storia politica calabrese e nazionale e fondamentale punto di...


Cosenza nella moda che conta con Globe Fashion ad AltaRoma

Non era mai accaduto prima che un evento di moda calabrese rientrasse da protagonista nell’ambito programma di AltaRoma, uno tra i maggiori appuntamenti di haute couture al mondo. Con “Globe Fashion – Sezione OFF di Cosenza Fashion Week”, la Calabria mette in mostra le sue giovani e intraprendenti intelligenze, presentando …


Coldiretti. Oscar Green Made In Italy, Apre salone creatività con l’indagine su giovani e lavoro

Bamboccioni a chi? Dalle ultime frontiere della moda green alla valorizzazione degli scarti, dalla bioedilizia antisismica ai nuovi antistress naturali, dagli energy snack della nonna al take away marino, dalle innovazioni hi-tech alle nuove forme di integrazione sociale sono solo alcune delle geniali esperienze in mostra al “Salone della creatività …

“Facce da Bronzi” conquista anche Milano tra applausi e tante risate

Grande successo ieri sera al Bistrot del teatro di Milano per la prima selezione del Festival Nazionale del cabaret “Facce da Bronzi” – V edizione winter nella quale si sono esibiti undici cabarettisti provenienti da tutte le regioni d’Italia. Dopo un’attenta selezione della giuria tecnica composta dal patron del festival …


Italia tra i 10 paesi più pessimisti al mondo

A fine 2017 Doxa ha condotto la 41esima edizione del Sondaggio Mondiale di Fine Anno sulle previsioni, le aspettative e le speranze dei cittadini di 55 paesi di tutto il mondo. Buone notizie: a livello mondiale l’ottimismo vince sul pessimismo. Ottimo risultato vero?   Nello specifico il 59% della popolazione …

Presentazione Museo Navigante

Lunedì 8 gennaio 2018, alle ore 11.30, a Roma, Sala stampa estera, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Museo Navigante, iniziativa promossa dal Mu.MA – Galata di Genova, dal Museo della Marineria di Cesenatico, dall’associazione La Nave di Carta della Spezia e dall’AMMM -Associazione Musei Marittimi del Mediterraneo, …


EGO International, l’internazionalizzazione delle PMI dello stretto

La quantità di prodotti esportati dalle PMI dello stretto è in forte ascesa. Gli imprenditori di Sicilia e Calabria sanno di avere la capacità di offrire a clienti e consumatori prodotti di eccellenza, ambiti e forti del marchio Made in Italy, da sempre garante di qualità nel mondo. La vendita …

La Calabria protagonista a FICO, la prima Fabbrica Italiana Contadina

Si sta svolgendo a Bologna FICO Eataly World, la prima Fabbrica Italiana Contadina, nel più grande parco agricolo del mondo. Una vetrina importantissima nella quale la Regione Calabria è protagonista con il suo spazio espositivo per promuovere e valorizzare i prodotti dell’enogastronomia calabrese. La Regione Calabria ha accolto sin da …