Archivi categoria: Vibo Valentia

A Tropea la Summer school di editoria libraria e giornalistica

Una scuola estiva volta all’acquisizione di nozioni teoriche e pratiche per chi vuole lavorare nel campo editoriale, sia librario sia giornalistico. Una full immersion in due moduli, ciascuno della durata di 18 ore, che si svolgerà da lunedì 28 maggio a sabato 9 giugno in una suggestiva location di Tropea. …

Arpacal |Previsioni Allerta Meteo 13 gennaio 2018|





Vibo: Camera Commercio. Bando per la concessione di contributi finalizzati a sostenere idee competitive

Le imprese vibonesi dimostrano di aver voglia di misurarsi con le sfide di mercato, puntando su strategie moderne e competitive. E’ stata infatti positiva la risposta del sistema produttivo locale ai piani proposti dalla Camera di Commercio di Vibo Valentia per azioni di sviluppo che fanno leva sull’innovazione tecnologica per …

Arpacal: Rifiuti. Arrivano le prime schede dati sulla Raccolta Differenziata dai comuni “ritardatari”

I comuni calabresi ritardatari, o semplicemente quelli che hanno inteso fornire osservazioni o integrazioni, stanno gradualmente trasmettendo al Catasto regionale rifiuti dell’Arpacal (Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente della Calabria) le schede con i dati sulla raccolta differenziata riferita all’anno 2016. Si ricorderà, infatti, che lo scorso 18 dicembre 2017 …


Vibo: Tre libri, tre appuntamenti. Incontro con i libri RUBBETTINO

Il Sistema Bibliotecario Vibonese inaugura un nuovo anno di eventi culturali di livello, ripartendo dalla Calabria e dalla buona letteratura, con “Tre libri, tre appuntamenti. Incontro con i libri RUBBETTINO”, un ciclo di incontri concepito in collaborazione con una tra le più autorevoli case editrici calabresi, fondata a Soveria Mannelli …

Vibo: Guardia Finanza. Intercettata e fermata barca a vela con 31 migranti a bordo. Arrestati due scafisti ucraini.

Nota stampa Guardia di Finanza. I mezzi navali del Reparto Operativo Aeronavale di Vibo Valentia, in pattugliamento nelle acque antistanti la Calabria Ionica, nelle prime ore della mattinata dell’8 gennaio 2018, hanno intercettato e controllato un natante sospetto di trasportare illegalmente migranti.  A seguito delle prime verifiche, si accertava la …


Vibo: Inquinamento istituzioni, Nesci (M5S) chiede interventi urgenti al governo nazionale

«La recente vicenda dell’arresto per mafia del comandante della stazione dei carabinieri di Sant’Onofrio riapre il problema della terzietà delle istituzioni pubbliche nel territorio vibonese». Lo afferma, in una nota, la deputata M5s Dalila Nesci, che aggiunge: «Nella provincia di Vibo Valentia il confine tra Stato e antistato è sempre …

Basket a scuola: Pizzo e’ presente

Tantissimo lavoro nell’attività Minibasket in tutta la regione. Dopo avervi raccontato della manifestazione del PalaPulerà coordinata dal Responsabile Provinciale  Minibasket, Giuseppe Giovinazzo ci trasferiamo a Pizzo. Il 2 Dicembre 2017 si è svolta una intensa mattinata di sport e divertimento al palarcobaleno che ha avuto come protagonisti i bambini delle …


Vibo: Guardia Finanza. Percepivano indebitamente assegni sociali erogati dall’INPS, ma erano residenti in Argentina.

Nota Stampa GdF. E’ quanto è emerso all’esito di indagini svolte dai Finanzieri Tenenza della Guardia di Finanza di Tropea nell’ambito dei servizi a tutela della Spesa Pubblica Nazionale e di contrasto delle frodi agli Enti Previdenziali ed Assistenziali. Le investigazioni hanno permesso di accertare che due soggetti (marito e …

Vibo Valentia: Irregolarità nell’appalto di Water Front di Nicotera.

Nota stampa della Finanza di Vibo Valentia. Finanzieri del Comando Provinciale di Vibo Valentia, su delega della locale Procura della Repubblica, hanno eseguito, nella mattinata odierna, il sequestro preventivo del cantiere edile e delle opere realizzate nella frazione marina del Comune di Nicotera. Il sequestro è stato disposto dal GIP …


Nicotera (VV): Oliverio”la Sanità deve partire dai bisogni della gente e dei territori”

Il Presidente della Giunta regionale, Mario Oliverio, questa mattina ha partecipato all’inaugurazione del Centro diurno specializzato per il trattamento dei disturbi dello spettro autistico di Nicotera. Il centro, di cui è coordinatore il neuropsichiatria infantile Bruno Risoleo, è l’unico in Calabria che vede coinvolti nella gestione il pubblico e il …

Briatico (VV): Senza biglietto, due cittadini africani aggrediscono gli agenti

Aggrediti con calci e pugni dopo essere intervenuti per sedare le incandescenze dei due extracomunitari che volevano prendere un treno senza biglietto. Una scena che sembra ripetersi, come un ritornello stonato, e che trova come vittime le forze dell’ordine chiamate giornalmente a difendere i controllori dei treni. L’episodio è accaduto …