Archivi categoria: Vibo Valentia

Vibo: Vendevano “taser” camuffati da torce elettriche

Le Fiamme Gialle Calabresi del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Vibo Valentia, nel corso di un’operazione di controllo del territorio finalizzata alla prevenzione e alla repressione di reati in materia di detenzione illegale di armi, munizioni e materiale esplodenti, hanno proceduto ad effettuare controlli in varie …

Vibo Valentia: Giornata mondiale del Libro e del Diritto D’Autore

Anche a Vibo Valentia si celebra la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’autore. E lo fa il Centro di Aggregazione Sociale “Amicizia e Solidarietà” in collaborazione con l’associazione ViboInsieme e il Club per l’Unesco, con un programma che interessa il week end. Si apre venerdì sera alle 17,30, …


Vibo Valentia: Bottega Aperta. Riparte il laboratorio artigianale della Camera di Commercio.

Dopo il successo della prima fase di sperimentazione lo scorso anno, la Camera di Commercio di Vibo Valentia ripropone anche nel 2017 il progetto Bottega Aperta Lìmen: scuola, arte, artigianato e educazione al lavoro e alla legalità, con un programma interessante e dettagliato di attività teorico/pratiche finalizzato a promuovere la …

Vibo Valentia: Lancio Operazione Chaos

  Dalle prime ore di questa mattina militari del comando provinciale della guardia di finanza di vibo valentia stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare, emessa su richiesta della procura della repubblica di vibo valentia, nei confronti di 9 indagati, a vario titolo, per i reati di frode in pubbliche forniture, …


Vibo: Agguato nelle Preserre, ferito un 27enne

Colpito alla testa,  anche se di striscio, all’interno di quello che appare un agguato. Alessandro Giovanni Nesci, 27 anni, è stato ferito ieri sera sulla strada statale 182 con alcuni colpi di fucile caricato a pallettoni. Il giovane, con numerosi precedenti penali,  era a bordo della sua macchina quando è …

Vibo Valentia (RC): Tavolo tecnico sui danni alluvionali di undici anni fa

Il Ministero Economia e Finanza, a distanza di undici anni dalla tragica alluvione che il sei luglio 2006 colpì la città di Vibo Valentia, provocando anche vittime, ha autorizzato – informa una nota dell’Ufficio stampa  della Giunta – la Regione Calabria ad operare sulla contabilità speciale relativa alla OPCM 3531/2006 …


Pizzo: Minibasket. Clinic di formazione

Nuovo appuntamento legato alla formazione: la Fip Calabria passerà da Pizzo Calabro per un nuovo corso di aggiornamento dal titolo “La scoperta dei fondamentali come strumento: Palleggiare, passare e tirare per sviluppare la combinazione motoria” Il Coordinatore Tecnico Regionale Minibasket-Scuola, Antonino De Giorgio, in collaborazione con la Responsabile Regionale MB ed …

Vibo: Sequestrata una tonnellata di gasolio di provenienza illecita

Proseguono incessanti i controlli delle Fiamme Gialle Vibonesi a contrasto del dilagante fenomeno delle frodi tributarie nel settore petrolifero. Recentemente, infatti, i militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Vibo Valentia hanno sottoposto a controllo numerosi mezzi di trasporto, alcuni dei quali sono stati scoperti a circolare privi della …


Vibo: Restituito il patrimonio aziendale a Francesco Ruffa

Il GIP di Vibo Valentia, con decreto depositato lo scorso 13 marzo 2017, ha rigettato la richiesta di confisca che era stata avanzata nei confronti di Francesco Ruffa, noto imprenditore attivo nel vibonese nel settore delle colture olivicole. In accoglimento delle argomentazioni difensive avanzate dal suo legale di fiducia, avv. …

Serra S.B. (VV): Commerciante ucciso vicino alla sua abitazione

Per Domenico Stambè, commerciante di pneumatici di 55 anni, non ci sarebbe stato scampo. I colpi di fucile sparati da una distanza ravvicinata, l’avrebbero ucciso senza dargli l’occasione di capire cosa stesse accadendo,  mentre si trovava vicino nel terreno vicino alla sua abitazione. L’agguato mortale, avvenuto ieri mattina in località …


Vibo: Confessa l’amico del commercialista scomparso, ritrovato il suo cadavere

Alla fine, davanti all’ennesimo interrogatorio, Giuseppe Zangari (commercialista di 46 anni) ha ceduto e sembra abbia confessato l’omicidio dell’amico commercialista Bruno Lacaria (52). L’uomo, arrestato durante la notte – secondo quanto riportato da numerosi giornali e agenzie – avrebbe permesso anche il ritrovamento dei resti dell’amico (scomparso lo...


Maierato (VV): Fatto brillare ordigno bellico

Portate con successo a termine oggi , dal Team Artificieri dell’Esercito, le operazioni di neutralizzazione della grossa bomba di Maierato (VV). Alle 11.00 circa dopo una lungo lavoro di preparazione l’ordigno, accuratamente innescato e in assoluta sicurezza, è stato fatto detonare in maniera controllata dagli specialisti della 2^ Compagnia Genio …