Archivi categoria: Reggio Calabria

MelitoP.S.(RC): Comitato Unicef. Solidale pedalata ecologica

unicefMelito
Sabato 23 Agosto dalle ore 19, la città di Melito si renderà protagonista di un evento che colorerà le strade del centro con grandi e piccini, i quali con le loro biciclette effettueranno una solidale pedalata ecologica. La partenza, prevista  da Piazza Porto Salvo, proseguirà per le vie principali di …

Reggio: Operazione “Helvetia”. Le filiali della ‘Ndrangheta in Svizzera da 40 anni (Video)

carabinieri
Nota della DDA – In data 21 agosto 2014, i Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria hanno dato esecuzione ad un decreto di fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura Distrettuale Antimafia nei confronti di 18 affiliati alla ‘ndrangheta, di cui 2 catturati nella provincia di Reggio Calabria …


Calabria: Il 10eLotto premia Melito P.S. Vinti 106 mila euro

10elotto
Il 10eLOTTO si conferma un gioco di grande successo e continua a premiare gli italiani con tantissime vincite su tutto il territorio nazionale. Nel concorso del 21 agosto sono state infatti oltre 2 milioni le giocate vincenti, mentre il totale dall’inizio dell’anno arriva a oltre 242 milioni. La vincita più alta d’Italia in questo …

Reggio: Il CIS della Calabria promuove “Mario Luzi nel centenario della nascita”

Nel contesto del ciclo di Letteratura Mondiale, promosso da Loreley Rosita Borruto, presidente del CIS della Calabria, sabato 23 Agosto 2014, alle ore 21.00, nello spazio del chiostro di San Giorgio al Corso – Reggio Calabria, viene ricordato “Mario Luzi nel centenario della nascita”. Tema centrale dell’incontro è la Vicissitudine …


Villa S.G. (RC): Alle battute finali l’Estate 2014

Arriva alle battute finale VILLA ESTATE 2014. Una serie di eventi che ha riscosso grande partecipazione e successo. E’ entusiasta l’assessore alla Cultura e Spettacolo Giovanni Siclari: anche quest’anno Villa San Giovanni è stata protagonista e punto di riferimento, una città viva che ha fatto vivere l’estate ai cittadini villesi …

Locride: Gli Interventi dei carabinieri

Africo Nuovo (RC): nel maggio scorso ha rapinato l’ufficio postale del posto. Arrestato dai Carabinieri. Nelle prime ore della notte di ieri 21 agosto, i Carabinieri della Stazione di Africo Nuovo e del N.O.R. – Aliquota operativa della Compagnia di Bianco hanno rintracciato per le vie di quel paese e …


Reggio: Gli appuntamenti dell’Anassilaos

Tre incontri concludono le manifestazioni agostane dell’Associazione Culturale Anassilaos presso il Chiostro di San Giorgio al Corso. Si va dal diritto all’arte e si termina con Giuseppe Garibaldi e la non ancora sopita – sul piano storico – vicenda dell’Eroe dei due Mondi in Aspromonte. Domenica 24 agosto, alle ore …

Reggio: Fermato il presunto responsabile dell’omicidio di Via Pio XI, è un reggino di 36 anni

polizia_questura
Nota della Questura – E’ stato fermato questa mattina a Reggio Calabria dagli investigatori della locale Squadra Mobile l’autore dell’omicidio del cittadino di origini polacche KROL Marcin (alias STROJEK Rafal Krzysztof), avvenuto alle ore 12.30 circa del 20 agosto 2014, in Via Pio XI, nei pressi della sala giochi e …


Reggio: Disservizi idrici a Parco Caserta

Il Settore Servizi Tecnici comunica che, a causa del malfunzionamento di una pompa, le zone di S.Antonio, Reggio Campi, via Dalmazia, via Melacrino e Parco Caserta saranno interessate da disservizi idrici, da oggi 22 agosto 2014 fino all’intervento risolutivo del guasto.    


Reggio: A Porto Bolaro il rock e l’armonica di Edoardo Bennato

porto bolaro
A Porto Bolaro è quasi giunto il momento del concerto di fine estate: il grande evento con cui tradizionalmente il Centro Commerciale di Reggio Calabria saluta la bella stagione, oramai volta al termine. Dopo aver ospitato artisti del calibro di Katia Ricciarelli, Umberto Tozzi e Anna Oxa, per chiudere questa …


Reggio: Vicenda Nursind, il Tribunale condanna l’ASP

tribunale
Il Giudice del Lavoro di Reggio Calabria, dott.ssa Patrizia Morabito, con sentenza del 12 agosto 2014 ha finalmente posto fine alla controversia che ha visto il Nursind doversi attivare per vie legali al fine di ottenere dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria il riconoscimento di tutte le prerogative sindacali spettanti alla sigla, in …

Bagnara C. (RC): Oppone resistenza, minaccia e chiama gli “amici”. 40enne di Pellegrina in manette

carabinieri
Nota dei Carabinieri – Nella notte del 20 Agosto u.s., i Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra hanno tratto in arresto PIETROPAOLO Pasquale, cl. 1976, ritenuto responsabile dei reati di violenza, minaccia, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Nello specifico, nel corso di servizi notturni di controllo del territorio …