Archivi categoria: Reggio Calabria

Reggio: Aeroporto dello Stretto. L’Ottimismo del presidente Raffa

aeroporto dello stretto
Le novità positive registrate a Roma come a Reggio inducono il Presidente della Provincia ad esprimere soddisfazione e ottimismo sul futuro dell’aeroporto dello Stretto. La giornata odierna, infatti, registra due importanti notizie sullo scalo di Ravagnese: l’accordo raggiunto in sede di conferenza di servizi per l’assegnazione di nuove tratte e …

Calabria: SLC CGIL “Dalla Calabria …con furore! Per le vie della Capitale la notte bianca dei call center”

cgil3
Sveglia all’alba, zainetto in spalla e via alla volta di Roma. Da Reggio Calabria, Locri, Crotone, Catanzaro,  Lamezia e Rende centinaia di lavoratrici e lavoratori delle aziende del settore call center sono partiti per partecipare alla manifestazione nazionale “la notte bianca dei call center”. Dipendenti e collaboratori di aziende calabresi …


Reggio: Si è concluso il progetto “un’opportunità per restare”

L’Associazione studentesca universitaria New Deal ha portato a termine con successo il suo progetto “Un’opportunità per restare”, fortemente voluto dai ragazzi del gruppo per offrire ai coetanei spunti di speranza, fiducia e ottimismo anche nel nostro territorio. Un successo determinato dai sorrisi del centinaio di studenti coinvolti che hanno portato …

Calabria: Lo sfogo di un precario da anni in attesa di giustizia

lettera
Riceviamo e pubblichiamo – Gentile direttore, questa è una lettera che credo avrete ricevuto molte volte e per casi più o meno simili, ma nel mio avrei formalmente già ottenuto giustizia, ma non sul piano sostanziale. Dal momento che dopo tanti anni ancora detta sostanza manca, e sul piano giuridico …


Reggio: Mini arsenale ritrovato in zona Cardeto. Arrestato uomo

Carabinieri_ARMI
Nota stampa dei Carabinieri_Poco più di una settimana fa i Carabinieri della Stazione di Ortì avevano trovato 3 fucili ed una pistola con matricola abrasa occultate in varie zone dei terreni di pertinenza di padre e figlio, i quali erano stati arrestati. Questa volta il controllo capillare del territorio in …

Borgia(CZ): Comune, innovare nella cultura per far crescere il territorio

L’Amministrazione Comunale di Borgia è convinta che una valorizzazione dei beni culturali in chiave innovativa può rappresentare un volano per lo sviluppo dell’industria turistica, della ristorazione, dell’intrattenimento e dell’informatica oltre che della “industria culturale” in senso stretto. Ad affermarlo – come di consueto attraverso una nota diffusa da Antonello Iuliano,...



Elezioni RegionaliIrto (Pd)”Corriamo per costruire una nuova immagine della Calabria”

Un messaggio chiaro, quello di Nicola Irto, nel corso dell’evento di chiusura della campagna elettorale, ieri sera all’Hotel Excelsior di Reggio Calabria: “Il Pd non è un fatto privato, non può essere gestito per uso personalistico ma è un patrimonio della collettività. Un partito che deve aprirsi alla società calabrese, …

Reggio: Ass.Le Muse. “Uno contro tutti: miti contemporanei”.

Nell’ambito della nuova programmazione de “Le Muse” si è tenuta nei giorni scorsi la manifestazione “Uno contro tutti: miti contemporanei”. Un dibattito ed una collettiva d’arte ha riunito volti noti della tv ed artisti del sud alla scoperta del mito e del suo significato tra passato e contemporaneità. Inizia da …


Calabria: Lettera alla Boccassini “e se fosse tutta una messinscena”

giuramento
Di Giovanni Alvaro – Dire che la recente inchiesta della Boccassini abbia fatto scompisciare dalle risa quanti vivono nelle zone della criminalità organizzata sia essa mafia, camorra o ‘ndrangheta, è la pura verità. Non certamente per i reati che gli arrestati abbiano potuto commettere e dei quali risponderanno alla Magistratura giudicante, …

Daniele Romeo(CdL) “Molti dovrebbero fare ricorso al trattamento sanitario obbligatorio”

La campagna elettorale impazza, la tensione sale, la lucidità viene meno ed emergono i primi  deliri di onnipotenza. Assistiamo ad idee bislacche, spacciate per toccasana di una Regione che vive pesanti emergenze sociali. Per placare la tensione molti dovrebbero fare ricorso al trattamento sanitario obbligatorio (TSO) al fine di liberarsi …


Nico D’Ascola su mobilità dello Stretto di Messina e intervista di Scopelliti

FOTO D'ASCOLA
Il candidato di Altra Calabria Domenico Gattuso nel corso della odierna tribuna elettorale del Tgr Calabria, rispondendo ad una precisa domanda del Dott. Lino Morgante direttore editoriale della Gazzetta del sud,  sul problema della mobilita’ dello Stretto di Messina ha risposto accusando il Ministro Lupi di avere detto ” balle” …

Reggio: Camera Commercio. Il design per innovare le imprese e per dare più valore alle produzioni

Si è svolto mercoledì 19 novembre, presso la Camera di commercio di Reggio Calabria, un incontro dal titolo “The design date: i designer incontrano le imprese”. L’iniziativa è stata l’occasione per sensibilizzare il territorio e le imprese sul ruolo che un designer può svolgere per valorizzare ed innovare un’impresa, nonché …