Archivi categoria: Reggio Calabria

Brancaleone (RC): Incidente sulla SS 106, due feriti

ambulanza
Anas comunica che sulla strada statale 106 “Jonica” il traffico è provvisoriamente bloccato al km 58,500, per un incidente avvenuto nel territorio comunale di Brancaleone, in provincia di Reggio Calabria. Nel sinistro, che ha coinvolto due autovetture, due persone sono rimaste ferite. Sul posto è presente il personale di Anas per …

La Calabria solidale si mobilità, punti raccolta beni di prima necessità

Foto terremoto
Non si lascia attendere il contributo della Calabria a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto. Immediatamente numerosi cittadini, gruppi politici e associazioni, si sono mobilitate per dare un aiuto concreto in questo primo momento dove l’emergenza si trasforma nell’impossibilità di reperire beni di prima necessità, nonostante l’intervento della Protezione Civile,...



Reggio: Azione Nazionale raccolta beni prima necessità per i fratelli del Centro Italia colpiti dal terremoto.

azione nazionale
Oggi più che mai, nella drammaticità di un evento devastante bisogna ricordarsi di essere italiani. Azione Nazionale di Reggio Calabria, così come molte altre sezioni del Paese, ha avviato una raccolta di beni di prima necessità presso la propria sede di Via Miraglia 5 (di fronte Poste Centrali) per sostenere i …

Reggio: 28enne del Mali arrestato per corruzione di minorenne, atti osceni in luogo pubblico e resistenza

polizia-volante-durante-la-notte
Il dispositivo messo in atto dalla Polizia di Stato nell’ambito del piano di azione nazionale e transnazionale Focus ‘ndrangheta, in ottemperanza a quanto stabilito in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, anche negli ultimi giorni, si è concentrato nella zona centrale della città e nel quartiere …


Reggio: Si riunisce il Consiglio Metropolitano ed è subito bagarre, chieste le dimissioni di Raffa

Reggio-Calabria-Città-Metropolitana
“Condivisione, maturità e autorevolezza”, la prima fase del Consiglio Metropolitano nega sin da subito le parole pronunciate dal Sindaco Giuseppe Falcomatà, durante la convalida dei 14 consiglieri che dovranno far parte della nuova realtà istituzionale. La Città Metropolitana, in altre parole, parte con il piede sbagliato e trova come primo …

Gioiosa I. (RC): Migranti donano pocket money ai terremotati del Centro Italia

recosol gioiosa evidenza
I beneficiari del progetto Sprar di Gioiosa Ionica (RC), gestito dalla Rete dei Comuni Solidali e che ospita 75 tra richiedenti asilo e beneficiari, hanno voluto fare un piccolo e simbolico gesto di solidarietà nei confronti delle vittime del terribile terremoto della notte scorsa che ha colpito in maniera devastante …


San Ferdinando (RC): Canalone, il risveglio dell’Autorita’ Portuale.

canalone
Il Comitato “7 Agosto”, al quindicesimo giorno di presidio permanente, accoglie positivamente il concreto avvio dei lavori di messa in sicurezza della foce del canalone, frutto soprattutto della costante pressione esercitata quotidianamente dal Comitato nei confronti di tutti i soggetti coinvolti, con l’unico obiettivo di addivenire immediatamente agli interventi di …

Reggio: Commissione bilancio, atto di indirizzo TAXI e cartellonistica siti di maggiore interesse

comune-reggio-calabria-palazzo-san-giorgio2
Approvato in commissione bilancio sotto la Presidenza di Nino Mileto e del suo Vice Antonino Castorina un atto di indirizzo che sarà trasmesso al settore attività produttive ed all’assessore Mattia Neto in relazione alle tariffe per il servizio pubblico Taxi a Reggio Calabria approvate con delibera della G.M. n 83 …


Reggio: Il Parco Aspromonte e il MArRC hanno reso omaggio a Corrado Alvaro

demetraepersefonealvaro2
L’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte ha reso omaggio allo scrittore Corrado Alvaro a sessanta anni dalla sua scomparsa. Lo speciale evento si è svolto in collaborazione con il MArRC nell’ambito delle “Notti d’Estate” al Museo. La struttura narrativa e poetica dello scrittore è stata “ricomposta” attraverso gli occhi delle donne alvariane …

Reggio: Produttività personale ASP, alla fine si proclama lo sciopero!

asp
Neanche la busta paga del mese di agosto contiene quell’acconto a titolo di produttività tanto atteso ed auspicato dai dipendenti del Comparto dell’ASP di Reggio Calabria e tanto inseguito e voluto dalle sigle sindacali firmatarie del relativo Accordo, che dopo aver tentato il tutto per tutto irrimediabilmente decidono di proclamare …


San Ferdinando (RC): PCI su Canalone “solo impegni formali”

C’è un modo per mandare in crisi un territorio, l’economia di un paese, mortificare la propensione turistica di una Comunità? Basta chiudere gli occhi e consentire lo sversamento di liquami industriali in un canalone creato per far defluire le acque piovane verso il mare. Così, anzicchè la pura acqua piovana, …

Reggio: Ennesimo sbarco, giunti al porto 332 immigrati

immigrati
Sono 332, gli immigrati sbarcati questa mattina al Porto di Reggio Calabria dalla nave della Marina Militare Inglese “Enterprise”. 209 uomini, 69 donne e 54 minori, 53 dei quali non accompagnati, salvati nei giorni scorsi nel Canale di Sicilia. Secondo le prime fonti, gli immigrati sarebbero di nazionalità Eritrea, del …