Archivi categoria: Reggio Calabria

Reggio: Confronto Arcigay “I Due Mari” RC con i candidati a sindaco.Presenti sette candidati su nove

Durante l’incontro organizzato da Arcigay erano presenti sette candidati su nove, Aurelio Chizzoniti, Lucio Dattola, Paolo Ferrara, Vincenzo Giordano, Stefano Morabito, Francesco Scafaria, Giuseppe Siclari che si sono presentati a Palazzo San Giorgio, per discutere le quattro proposte presentate dall’associazione e prendere impegni per la loro realizzazione. Il dibattito, egregiamente...


Locri, firmato il progetto sperimentale per il “Museo del Libro”

L’Amministrazione Comunale comunica che è partito il progetto sperimentale per la realizzazione del “Museo del Libro”, grazie ad un accordo stipulato in data 6 agosto con l’editore Franco Pancallo. Un’iniziativa importante che pone la Città di Locri ancor di più come centro di interesse culturale, con l’Amministrazione cittadina impegnata ad …


Reggio: La Manif Pour Tous . Le adesioni al “Programma per la famiglia”

Il “Programma per la Famiglia” che congiuntamente, come “Forum delle Associazioni Familiari” ed associazione “La Manif Pour Tous”, abbiamo lanciato e proposto per questa campagna elettorale, voleva essere un contributo positivo sulle politiche familiari che necessariamente la prossima amministrazione comunale dovrà affrontare. Nei sei punti proposti si trovano semplici misure …...


Cons. Reg. Giordano.Giunta regionale dia immediatamente seguito alla mozione approvata dal consiglio regionale sulla centrale a carbone di Saline Ioniche

La risposta fornita dal MISE all’interrogazione presentata dall’On.le Ermete Realacci ,presidente della Commissione Ambiente Territorio e Lavori Pubblici della Camera, sulla procedura inerente la costruzione della centrale a carbone di Saline Ioniche, rafforza ulteriormente quanto richiesto dal Consiglio regionale nella mozione da me presentata in data 8 maggio 2014 e …


Reggio, Marra “volontariato di Protezione Civile “ abbandonato a se stesso

Rimangono ormai 36 ore alla fine della campagna elettorale ed il mio pensiero va anche alle “associazioni di volontariato settore protezione civile” che da anni non vengono tutelate ed economicamente supportate dalle Amministrazioni pubbliche; essendo anche io un volontario non posso che esprimere amarezza per la gestione del volontariato nella …

Reggio: Camera Commercio. Peggiora la situazione occupazionale della provincia.Persi oltre 5mila posti nel primo semestre 2014

camera di commerccio rc
Un nuovo e consistente calo dei posti di lavoro testimonia il perdurare delle criticità nella provincia, con un aggravio soprattutto per la componente rosa. Se gli uomini con un’occupazione diminuiscono, nel primo semestre 2014, di quasi un punto percentuale (pari alla perdita di 740 posti di lavoro), la dinamica riferita …


Galati (FI): “Competenze e credibilità Reggio Calabria si affidi a Lucio Dattola”

“Reggio Calabria deve ripartire con un’azione di rilancio e di sviluppo del suo territorio. Occorrono programmi che si rispettino, competenza, autorevolezza e determinazione nella realizzazione degli obiettivi. Lucio Dattola, avendo ricevuto da tempo il consenso e la stima delle categorie produttive, essendo stato eletto più volte alla guida dell’Ente Camerale …

Parere Mise centrale a Carbone, Ermete Realacci, Sel accoglie con favore il parere del Mise

Non possiamo che accogliere con favore le parole di Ermete Realacci, presidente della Commissione Ambiente Territorio e Lavori Pubblici della Camera, in merito alla risposta del Mise alla sua interrogazione sulla costruenda centrale a carbone di Saline Joniche: «C’è spazio per fermare da subito l’anacronistico e antieconomico progetto di realizzare …


Reggio: Candidato a sindaco Morabito su sgombero di sei famiglie nel Rione Marconi

Stefano Morabito
Il recente sgombero di sei famiglie che occupavano abusivamente altrettante abitazioni nel Rione Marconi ripropone all’attenzione di tutti l’annosa tematica della gestione del settore case popolari nella città di Reggio Calabria. È necessario, infatti, nello stesso tempo, stroncare il fenomeno delle occupazioni abusive, ma anche fare luce sulle storture che …

Reggio: Chiusura campagna elettorale del PRI

Il Partito Repubblicano Italiano di Reggio Calabria comunica che oggi, giovedi 23 ottobre 2014, alle ore 18,30 presso l’Hotel Excelsior di Reggio Calabria, il PRI chiuderà la propria campagna elettorale alla presenza del Presidente Nazionale del partito, On. Francesco Nucara, del Segretario Organizzativo, Dott. Franco Torchia, dei dirigenti regionali e …


Centrale a carbone di Saline Joniche. Molinari (M5S): “Si metta la parola fine ad un progetto folle ed anacronistico!”

Una lotta, quella alla realizzazione di una centrale a carbone a Saline Joniche, che non può trovare fine che nella resa totale. Un progetto anacronistico resuscitato dalle peggiori fantasie liberiste del Governo Monti (governo sostenuto dalla medesima maggioranza che sostiene l’attuale : quando si dice la coerenza…), lo stesso che …

Reggio: Kiwanis/ Cambio alla guida del Reghion 2007. A.M. Reggio subentra a R.Crucitti

“Noi non possiamo dare più tempo alla nostra vita, ma di certo possiamo dare più vita al nostro tempo. Questo, per me, è il Kiwanis”. Con queste parole, il nuovo presidente del Kiwanis Reghion 2007, la giornalista Anna Maria Reggio, ha concluso il suo intervento d’insediamento alla guida del club, …