Archivi categoria: Reggio Calabria

Reggio: Mense Scolastiche, il SUL “pronti ad ogni confronto per dare un fattivo contributo”

Il programmato incontro dell’Assessore all’Istruzione, Anna Nucera, con il SUL e il Coordinamento Dipendenti Mense Scolastiche si è tenuto il 17 gennaio e vi hanno partecipato un ragguardevole numero di lavoratrici e lavoratori. Nel corso della riunione l’Assessore Anna Nucera ha reso noti i motivi del ritardo dell’entrata in funzione del …

Calabria: La Regione liquida la somma di oltre novecentomila euro alla Curatela fallimentare della So.G.A.S.

Il Dirigente generale del Dipartimento regionale “Infrastrutture” Domenico Pallaria, con proprio Decreto, n. 54, ha trasferito, oggi, la somma di 903.691,64 euro, in favore della “Curatela del fallimento SO.G.A.S.”, la Società di gestione dell’aeroporto dello Stretto. La somma – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta – è stata già …


Gerace (RC): Un arresto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti

Continuano senza sosta i servizi di controllo del territorio che, ieri, hanno consentito ai Carabinieri della Stazione di Bovalino di trarre in arresto ROBORTELLA Alessandro, 23enne di Gerace, noto alle FF.OO., colto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Lo stesso, nel corso di una …

Siderno (RC): Si parte! Inizia il percorso per la costituzione di un nuovo soggetto politico.

Nel nostro territorio, a Siderno, i semi sono stati già piantati. La tradizione di sinistra resiste e si è rinnovata, diventando sempre più forte. Siamo forza di governo nella nostra città. Le discussioni e le iniziative pubbliche, ospitatenella nostra cittadina,sono state moltissime, fra le quali, ricordiamo, la “festa regionale di …


Reggio:  L. Nucera, «Impegno dell’Amministrazione a tutto campo, attenzione ai migranti e ai reggini in difficoltà»

«Nei giorni scorsi sono stata con il garante per l’infanzia Antonio Marziale e con il viceprefetto Francesco Campolo presso la struttura lo Scatolone, oggetto di un servizio televisivo che denunciava la grave situazione in cui si trovavano i migranti minorenni non accompagnati, in protesta per le cattive condizioni di vivibilità …

Reggio: Aeroporto, “il PD non ha mai fatto gli interessi della città”

Riceviamo e pubblichiamo  – 21 gennaio 2017. Quali risultati porterà a casa la classe dirigente locale e nazionale del PD per l’Aeroporto di Reggio Calabria ? Ernesto Carbone, il deputato calabrese (Cosenza) eletto in Lombardia (uomo di fiducia di Renzi) in tempi non sospetti (fine agosto 2015) dichiarò: “Quanto agli aeroporti, …


Reggio: Omicidio Fava e Garofalo, De Raho a RTV “presto la verità”

Il procuratore della repubblica di Reggio Calabria: “l’uccisione dei due carabinieri maturata nell’ambito della strategia stragista dell’epoca” A 23 anni di distanza dalla spietata esecuzione dei due carabinieri Antonino Fava e Vincenzo Garofalo, presto le indagini, volte a chiarire cosa accadde esattamente quella sera del 18 gennaio 1994 sulla corsia …

Calabria: Oliverio ha contattato il Presidente Enac Riggio per gli aeroporti di Reggio e di Crotone.

Il Presidente della Regione Mario Oliverio, anche nella giornata odierna, è tornato ad occuparsi delle problematiche connesse alla grave situazione di crisi del sistema aeroportuale calabrese. Il Presidente Oliverio ha, infatti, contattato il Presidente dell’ENAC Vito Riggio per sollecitare la conclusione della procedura di aggiudicazione dei servizi di gestione degli …


Reggio: Avviati i lavori per le aste sul Torrente Sant’Agata

Sono stati avviati questa mattina, alla presenza del Sindaco Giuseppe Falcomatà, i lavori per i collegamenti viari sulle golene del Torrente Sant’Agata, tra la Strada Statale 106 jonica e la zona sud di Reggio Calabria. Il progetto prevede due aste di collegamento, in direzione mare/monte e monte/mare, adiacenti agli argini …

Reggio: Mense scolastiche un diritto mai acquisito

L’ ennesimo clamoroso fallimento dell’amministrazione Falcomatà si è palesato agli occhi di ogni reggino attento . E’ di questi giorni il clamoroso scivolone della giunta Falcomata’ inerente le mense scolastiche; con nota inviata a mezzo email , il Comune invia in data 22.11.1016 a tutti i plessi scolastici , formale …


Reggio: 23 anni fa l’uccisione di Fava e Garofalo, De Raho: Presto la verità

A 23 anni di distanza dalla spietata esecuzione dei due carabinieri Antonino Fava e Vincenzo Garofalo, presto le indagini, volte a chiarire cosa accadde esattamente quella sera del 18 gennaio 1994 sulla corsia sud del vecchio tracciato dell’A3, potrebbero giungere ad una svolta. A chiedere ancora oggi “verità e giustizia” …

Reggio: Sit-In della Fiamma “Mala Sanitas: La legge è uguale per tutti?”

Si terrà (salvo ulteriori rinvii) la mattina del 19 gennaio 2017 presso il Palazzo di Giustizia (CEDIR) l’udienza che riguarda il processo denominato “Mala Sanitas”, che vede come soggetti direttamente coinvolti: primari,anestesisti,ostetriche e infermieri degli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria. I fatti, ai quali si fa riferimento, risalgono al 2010, …