Archivi categoria: Reggio Calabria

Snato Stefano(RC): Andato a vuoto l’incontro tra il Sindaco e la Comunità Exodus

exodus_m
Constatiamo e portiamo a conoscenza dell’opinione pubblica, che l’incontro previsto tra la Comunità Exodus e il Sindaco di Santo Stefano è andato a vuoto. Il Sindaco, dr. Francesco Malara, giovedi 23 luglio, non si è presentato . Nonostante che, per patrocinare l’incontro e l’idea di dialogo, si era mossa l’Assessore …

Reggio: Aggiudicati di lavori di Piazzale della Libertà

Palazzo_San_Giorgio
Finalmente, dopo tante vicissitudini, è stata esperita in data 21 Luglio 2015 la gara afferente il completamento dei lavori al piazzale della Libertà e, nello specifico, la sistemazione definitiva della rotatoria; detti lavori sono stati aggiudicati provvisoriamente all’Impresa Costruzioni S.a.s. e rappresentano il completamento di un’opera ben più complessa la …


Reggio: Quale futuro per i lavoratori dell’Agenzia dei Beni Confiscati?

ugltlc
Di  Lorenza Federico* – Dopo più di tre mesi dalla prima assemblea sindacale dei lavoratori, convocata dallo scrivente d’intesa con il Segretario Regionale Saverio Pizzuti, presso la sede principale di Reggio Calabria dell’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata ( acronimo ANBSC …

Reggio: Arrestati cinque scafisti egiziani

immigrati
A seguito delle incessanti attività investigative, mirate a individuare i possibili scafisti dei “viaggi della speranza” che stanno portando numerosi immigrati sulle coste italiane, la polizia di Stato ha fermato cinque cittadini egiziani, ritenuti essere stati gli scafisti dello sbarco di 328 immigrati di giovedì scorso a Reggio Calabria. Secondo le …


Reggio: Area Ionica, “Focus ‘ndrangheta” continuano i controlli straordinari della Polizia di Stato.

Polizia-di-Stato
Anche la scorsa settimana sono continuati i servizi integrati di controllo del territorio svolti dalla Polizia di Stato, nell’ambito del piano di azione nazionale e transnazionale “Focus ‘ndrangheta”, impiegando nei comuni di San Luca, Roccella Ionica, Grotteria, San Giovanni di Gerace, Locri e Monasterace, complessivamente 10 equipaggi del Commissariato di …

Reggio: La Direzione marittima celebra i 150 anni della sua istituzione In collaborazione con Poste Italiane

Sarà il Palazzo delle Poste di via Miraglia, a Reggio Calabria, ad ospitare l’evento celebrativo del 150° anniversario dell’istituzione del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, organizzato dalla Direzione Marittima della Calabria. Allo storico traguardo è stato infatti dedicato un francobollo, appartenente alla serie tematica “Il Senso civico”, …


Reggio: Caso Martino, Maiolino contro Falcomatà “silenzio è assordante, csx incollato alle poltrone”

maiolino
“Questa volta il centrosinistra non se la può cavare con delle semplici scuse, servirebbero provvedimenti concreti, azioni decise, come le dimissioni immediate di Martino, invece il centrosinistra continua a fare di tutto per lasciare i suoi incollati alla poltrona e il sindaco Falcomatà resta in silenzio, sottraendosi alle sue responsabilità”. …

Nicolo'(FI): La Giunta Oliverio stenta a partire

nicolo2
“In netto ritardo, la macchina organizzativa della Giunta Oliverio, stenta a partire anche sul portale web regionale che a tutt’oggi ancora non risulta aggiornato”. Lo dichiara il capogruppo di Forza Italia, Alessandro Nicolò che aggiunge: “Il portale della Regione Calabria riporta informazioni superate ormai da parecchio tempo sulla composizione dell’esecutivo …


Villa San Giovanni(RC): I Carabinieri mettono a segno arresti per armi

armi esplosivo munizioni
Nota Stampa|I Carabinieri della Compagnia di Villa San Giovanni hanno messo a segno ben 3 arresti nel corso dell’ultima settimana, frutto della costante ed attiva presenza sul territorio. I provvedimenti precautelari sono stati effettuati nuovamente dalla Stazione CC di San Roberto unitamente a personale dello Squadrone Eliportato “Cacciatori” Calabria. In …

Reggio|Ripepi(FI): Miramare, niente è più definitivo del provvisorio

miramare
Ma oltre l’emergenza c’è una strategia di sviluppo? La vicenda “Miramare” direbbe di no. E’ vero che amministrare le città, oggi, rappresenta uno dei compiti più difficili, soprattutto a causa del progressivo taglio dei trasferimenti statali. Reggio, poi vive una realtà fatta di emergenze continue: Multiservizi, Leonia, ATAM… l’elenco potrebbe continuare …


Rosarno(RC): “Mestieri Legali”: parte la bonifica del terreno confiscato alla ‘ndrangheta ad opera dei migranti

rosarno-cartello-324
“Mestieri Legali” al via. Sono stati avviati i lavori di bonifica del sito confiscato alla ‘ndrangheta e concesso, dal Comune di Rosarno, al Consorzio “Terre del Sole”, nei terreni limitrofi ai fiumi Mesima e Metramo. Le attività, poste in essere dalla Cooperativa Alba, operante da anni nella Piana di Gioia …

CISL FP: l’inerzia dell’ASP reggina causa il mancato pagamento della Cooperativa Sociale Istituto di Cure Medical & Psychology di Sant’Eufemia d’Aspromonte

cisl-funzione-pubblica
La CISL Funzione Pubblica di Reggio Calabria denuncia, ancora una volta, le inadempienze dell’ ASP reggina nei confronti della Cooperativa Sociale Istituto di Cure Medical & Psychology di Sant’Eufemia d’Aspromonte. Nello specifico, si contesta il mancato pagamento delle somme dovute per l’erogazione dei servizi derivanti dal contratto ponte relativo all’anno …