Cirò (KR): Due colonie estive al mare per anziani e bambini

Sociale, due colonie organizzate dal Comune: una per gli anziani e l’altra per i ragazzi. DA DOMENICA 1 A VENERDÌ 20 LUGLIO. Ribadita l’attenzione per le fasce più deboli e per il potenziamento dei servizi alle famiglie. Si rinnovano, dopo il terzo anno consecutivo, anche le attività ludico-didattiche al mare per i giovani tra i 6 ed i 13 anni. I termini per iscriversi scadono LUNEDÌ 25 GIUGNO.

A darne notizia è il vicesindaco con delega ai servizi sociali Francesco PALETTA per il quale l’Esecutivo CARUSO mantiene un’altra importante promessa annunciata nel corso della campagna elettorale.

Per la colonia estiva rivolta agli anziani, riservata ai residenti di età superiore ai 60 anni, è la prima volta nella storia cittadina.

Per la colonia riservata invece ai bambini e ragazzi di età compresa fino ai 13 anni si è giunti alla terza edizione.

Entrambe si terranno, per tre settimane, nella località mare di Cirò, le cui acque, nei giorni scorsi, sono state giudicate eccellenti, dal punto di vista della qualità e balneabilità, dall’ARPACAL.

È possibile iscriversi, ritirando i moduli e presentando domanda.

IL TERMINE È LUNEDÌ 25 GIUGNO.

Alla richiesta, da presentare presso l’ufficio dell’assessorato comunale ai servizi sociali, compilata in ogni sua parte, dovranno essere allegati, per gli anziani, un documento di identità e la scheda sanitaria compilata dal medico di famiglia.


I commenti sono chiusi.