Archivi categoria: Crotone

Calabria: L’Assessore Rizzo alla Conferenza dei servizi sulla bonifica delle aree industriali dismesse di Crotone

L’Assessore regionale all’Ambiente Antonella Rizzo – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta – ha partecipato ieri, nella sede del Ministero dell’Ambiente, a Roma, alla Conferenza dei servizi istruttoria sulla bonifica delle aree industriali dismesse di Crotone. Presenti anche Elisabetta Belli, Commissario straordinario delegato per la riparazione del danno ambientale...


Calabria: Anas al via i lavori di manutenzione straordinaria del viadotto Cannavino sulla 107 Silana Crotonese

Anas comunica che, a partire da mercoledì 26 aprile 2017, sarà avviata la prima fase dei lavori di manutenzione straordinaria sulViadotto Cannavino ubicato sulla strada statale 107 ‘Silana Crotonese’ nel territorio comunale di Celico in  provincia di Cosenza. La conclusione degli interventi di eliminazione dei cavi in fibra ottica e …


Crotone: Incendio in una abitazione a Mesorca

Nel pomeriggio oggi martedì 25 Aprile intorno alle 15:30 i Vigili del Fuoco del distaccamento di Petilia Policastro venivano allertati dalla Sala Operativa del Comando Vigili del Fuoco di Crotone per un incendio abitazione via Acquaro Tirone a Mesoraca. Arrivati sul posto la situazione, già intuita dalle molteplici chiamate alla …

Crotone: Il Comitato Marrelli Hospital sollecita l’accreditamento della Radioterapia

Sono trascorsi quattro mesi da quando la Conferenza dei sindaci ha votato la proposta fatta dal Commissario Arena per l’apertura del centro di Radioterapia del Marrelli Hospital, oltre che l’accreditamento del centro di radiologia. Da quella data, la città aspetta. La clinica è aperta da ormai due mesi ed ha …


Crotone: “Città che legge”. L’assessore Cosentino: il cambiamento è in atto

Crotone è “città che legge”. Non lo dice una mera statistica ma lo certifica il Ministero dei Beni Culturali, attraverso il Centro per il Libro e la Lettura, premiando l’attività e il fermento culturale della città, che attraverso l’assessorato alla Cultura si era candidata al prestigioso riconoscimento. Arrivato ufficialmente, in …

Cirò (KR): Carabinieri individuano un deposito della droga e sequestrano cocaina e marijuana.

Nel covo erano nascosti 560 grammi di cocaina e 510 grammi di marijuana. Importante sequestro di droga effettuato questa mattina a Cirò dai Carabinieri. A termine di specifica attività investigativa gli uomini del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Cirò Marina hanno effettuato alcune perquisizioni nel centro storico …


Castelsilano (KR): Insospettabile considerato finanziatore della cosca di Belvedere

I Carabinieri del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Crotone, in nottata hanno arrestato un 38enne, immobiliarista incensurato di Castelsilano (KR) ritenuto la mente finanziaria dell’organizzazione di ‘ndrangheta, che grazie alle proprie conoscenze e attitudini professionali, svolgeva, per conto della cosca di Belvedere Spinello un ruolo di intermediatore finanziario mediante...


Isola C.R. (KR): Operazione “Black Island”, sgominata rete di spacciatori

La Polizia di Stato di Crotone, unitamente a personale della Squadra Mobile di Catanzaro, Reparti Prevenzione Crimine di Cosenza e Vibo Valentia, unità cinofile di Vibo Valentia e dal V Reparto Volo di Reggio Calabria, ha eseguito 17 misure cautelari per traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, operativo tra i …


CROTONE: Pensionato ferisce a colpi di pistola il fratello dopo una lite per l’eredità.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cirò Marina hanno arrestato Brunetti Cataldo, pensionato di Cirò Marina, incensurato, che nel tardo pomeriggio di ieri, durante una lite ha esploso 7 colpi di pistola contro cinque familiari riunitisi per la suddivisione di un’eredità, ferendo il fratello sessantaseienne ad …

Crotone: Operazione Black Island.La Polizia di Stato smantella un gruppo criminale dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti

Alle prime luci dell´alba personale la Polizia di Stato di Crotone ha notificato 17 misure cautelari emesse dal GIP del Tribunale di Crotone su richiesta della locale Procura della Repubblica. I citati provvedimenti restrittivi scaturiscono da una complessa ed articolata attività investigativa da parte della Squadra Mobile di Crotone che …


Cirò (KR): Padre e figlio minacciano giovane e aggrediscono carabinieri

Nella serata di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cirò Marina hanno proceduto all’arresto di un quarantunenne di Cirò Marina, pluripregiudicato affidato in prova ai servizi sociali, che insieme al figlio minore, anch’egli denunciato, hanno aggredito un giovane di Cirò Marina. Padre e figlio avevano …

Crotone: Intensificati i controlli sulla giurisdizione della stazione di Caccuri

In concomitanza del periodo festivo la Compagnia Carabinieri di Petilia Policastro, ha dato corso ad una intensa attività di controllo del territorio nei centri urbani e rurali dei comuni di Caccuri,  Cerenzia e Castelsilano, nel corso dei quali venivano controllate 57 persone e 46 veicoli, elevando 4 sanzioni al Codice …