Archivi categoria: Cosenza

Castrovillari: Festa di primavera – Associazione “Non più soli”

Sabato 21 aprile 2018, alle ore 21, nella splendida location del Pierrot, torna a Castrovillari l’attesissima “Festa di primavera”, il tradizionale evento che ogni anno l’Associazione “Non Più Soli” organizza al fine di far incontrare i propri volontari con tutti coloro i quali abbiano voglia di conoscere più da vicino …

Cosenza: Da domani e fino al 20 maggio Mostra di Giuseppe Negro al Museo dei Brettii e degli Enotri

Domani venerdì 20 aprile alle ore 18 al Museo dei Brettii e degli Enotri, si svolgerà il secondo momento dedicato a Capovolto, installazione site specifc di Giuseppe Negro, nell’ambito del progetto Ceilings, promosso dall’Accademia di Belle Arti di Catanzaro e finanziato dalla Regione Calabria. L’intervento site specific è per l’appunto …


Castrovillari: ASSAPLI con IL CSV per il Volontariato e la Sicurezza Stradale

“Volontario anch’io” è la sintesi esplicativa e sostanziale di un convegno proposto dal CSV di Cosenza e svoltosi a Castrovillari, l’altra mattina , nel teatro Sybaris del Protoconvento francescano, dove  17 associazioni hanno incontrato gli studenti delle scuole superiori, coinvolgendo i ragazzi in attività e laboratori sul ruolo fondamentale della sicurezza …

Bevacqua. Vale la pena di stare ancora nel PD cosentino e calabrese?

Vale la pena di stare ancora nel PD calabrese, e cosentino in particolare? Non si tratta di una questione peregrina, ma di un interrogativo che circola con sempre maggiore forza all’interno del dibattito apertosi dopo il 4 marzo e che assume una rilevanza ineludibile perché sorge direttamente dalla base, dagli …


Intelligence, Michele Valensise al master dell’Unical diretto da Caligiuri

«Intelligence e diplomazia sono, nella pratica quotidiana, due strumenti complementari che perseguono lo stesso obiettivo, quello di difendere la comunità e l’interesse nazionale», ha sostenuto l’ambasciatore Michele Valensise, segretario generale del ministero degli Affari Esteri dal 2012 al 2016, intervenendo al Master in Intelligence dell’Università della Calabria, diretto...


La Vis passa a Cosenza e “vede” la finale

Grazie ad un ultimo quarto difensivamente strepitoso (solo 10 punti concessi agli avversari), la Barbecue Vis Reggio Calabria espugna il PalaFerraro di Cosenza e si porta in vantaggio 2-1 nella serie di semifinale play off contro la Bim Bum Basket Rende. I ragazzi di coach Polimeni, sempre sotto per tre …


Esperto del Miur a Cosenza per il progetto Alforlab

Giornate di verifica per il laboratorio Alforlab, l’importante progetto PON, che vede come capofila il Cnr, per lo sviluppo della filiera foresta-legno-energia in Calabria. Tra una sessione plenaria e accertamenti in loco, i partner del sodalizio pubblico-privato hanno incontrato l’Esperto Tecnico Scientifico (ETS) del Miur, prof. Francesco Asdrubali, che ha …

Calabria, sospensione Aia impianto rifiuti di Tortora (Cs), Parentela (M5S): “Vittoria del territorio”

«È un risultato delle proteste dal territorio e dell’impegno costante del sindaco di Tortora (Cs) il fatto che il dipartimento Ambiente e Territorio della Regione Calabria abbia sospeso l’Autorizzazione integrata ambientale all’impianto per il trattamento di rifiuti pericolosi e non ubicato in località San Sago e gestito da Cogife Srl». …


Giornata nazionale del mare al Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide

Si è conclusa con successo la 1ª edizione della Giornata nazionale del mare tenutasi nello splendido scenario del Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide. Numerosi visitatori hanno assistito attivamente ai contributi di illustri relatori quali Adele Bonofiglio, direttrice del Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide; Sigismondo Mangialardi, presidente del Circolo Velico Lucano;...


Il Liceo Classico ‘B. Telesio’ di Cosenza è eccellenza anche nell’integrazione, nell’inclusione e nello sport.

Domani, infatti, la storica cornice del Liceo ospiterà l’importante manifestazione “Lo Sport oltre ogni limite: Disagio e disabilità a confronto”, organizzata dal Comitato Italiano Paralimpico della Provincia di Cosenza in partenariato con il Provveditorato agli Studi della Provincia di Cosenza e patrocinata dal CONI, dal Comune di Cosenza e dalla …


Impianti. FIP Lorenzi chiama a raccolta Cosenza “dobbiamo farci sentire”

Si è svolta il 30 Marzo 2018 una riunione presso il “Coni Point” di Cosenza, alla presenza del Presidente del Coni regionale, avv. Maurizio Condipodero, del responsabile del Patrimonio – fitti – stime – Punti di Ristoro della Provincia di Cosenza, ing. Meranda, e del presidente provinciale del Coni Avv. Stancati, sulla regolamentazione …

Vis-Rende, domani gara-2. Reggini in cerca di riscatto

Reagire dopo la scialba prestazione e la sconfitta in gara-1, impattare la serie subito,  ritrovare morale e fiducia in vista della doppia trasferta in terra cosentina. Sono questi gli obiettivi che la Barbecue Vis Reggio Calabria cercherà di centrare domani sera contro la Bim Bum Basket Rende in gara-2 di …