Archivi categoria: Cosenza

Cosenza: Furto di Energia Elettrica. Denunciate tre persone.

Nota stampa della Guardia di Finanza di Cosenza. I Finanzieri del Gruppo della Guardia di Finanza di Sibari, nel corso di specifiche attività di polizia, hanno denunciato tre soggetti responsabili di furto di energia elettrica. In particolare, le Fiamme Gialle, nel Comune di Cassano allo Jonio (CS) – Frazione Sibari, …

Cosenza: Chiuso tratto sulla strada statale 106 “Jonica” in località Villapiana

Anas comunica che, a causa di uno scontro frontale tra un furgone e un’autovettura che ha causato il decesso di una persona, è provvisoriamente chiuso al traffico – in entrambe le direzioni – un tratto della strada statale 106 “Jonica” all’altezza del km 377,250 in località Villapiana in provincia di …


Cosenza: Asp non è uno stato a sè. Regolamento e Incarichi Illegittimi.

All’Asp di Cosenza il direttore generale prosegue con il solito metodo degli incarichi illegittimi, senza tener conto delle disposizioni della Regione e del Commissario per la Sanità, Massimo Scura,  e rifiutandosi di fare riferimento nei propri atti – in via del tutto arbitraria – al decreto 117/2016. Il 13 novembre …

Calabria: Droga, scarcerati due fratelli rossanesi

Scarcerati i fratelli rossanesi C.D. 23enne, e C.A. 25enne, entrambi difesi dall’avvocato penalista Francesco Nicoletti e accusati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. All’esito dell’udienza per la convalida dell’arresto e l’interrogatorio di garanzia celebratasi oggi, il Gip del Tribunale di Castrovillari ne ha disposto la scarcerazione. I FATTI I due …


Cosenza: Bancarotta Fraudolenta, distrattiva e documentale. sequestrati beni per oltre 800.000 euro.

Nota stampa della Guardia di Finanza di Castrovillari. La Guardia di Finanza di Castrovillari ha dato esecuzione a una ordinanza di misure cautelari personali e contestuale sequestro preventivo di beni mobili ed immobili, emesse dal Tribunale di Castrovillari nei confronti di B.M., di anni 46, e B.A., di anni 40, …

Cosenza: Insegnavano con falsi titoli, conclusione di indagini per 33 persone

Un sistema diffuso, su tutto il territorio nazionale, che avrebbe permesso la falsificazione e l’utilizzo di diplomi magistrali, statali e parastatali nella provincia di Cosenza, oltre a specializzazioni per il sostegno concessi dall'”Istituto nazionale scuole e corsi professionali”. Questa mattina, la Procura della Repubblia di Cosenza, su impulso del  Procuratore …


Cosenza: Il Consiglio Provinciale si riunisce per l’approvazione definitiva del Bilancio.

Lunedì 6 novembre 2017 è convocato il Consiglio Provinciale per l’approvazione definitiva del Bilancio 2017 e dei documenti collegati, a seguito del via libera dell’Assemblea dei Sindaci. La convocazione è fissata per le ore 11:00 presso l’Aula consiliare della Provincia, in Piazza XV Marzo, in seduta ordinaria e in prima …

Cosenza: Appalti, corruzione e frode fiscale nel settore immobiliare. Coinvolti anche dirigenti/funzionari del Comune

Dalle prime ore dell’alba i finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Cosenza, nell’ambito di due diverse indagini dirette dalla Procura della Repubblica di Cosenza, stanno eseguendo delle misure cautelari reali e personali. La prima attività sta interessando i cd appalti “spezzatino” del comune di Cosenza. Nello specifico …


Calabria: Incndio al Villaggio Palumbo, intervento dei Vigili del Fuoco

Ieri mattina alle ore 05:00,  squadra dei vigili del fuoco  del distaccamento di Petilia Policastro ed una del Comando provinciale di Crotone con tre mezzi, sono  intervenuti per un incendio che divampava all’interno del vano motore e magazzino attrezzi dell’impianto di risalita delle piste da sci di Villaggio Palumbo. I …

Cosenza: Scoperta e Sequestrata una piantagione di marijuana. Arrestato i coltivatore.

Nota stampa della Guardia di Finanza di Cosenza. Una persona è stata arrestata a Cetraro (CS) dalla Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Cosenza, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Paola (CS) – dott.ssa Rosamaria Mesiti, su richiesta del Procuratore – …


Bisignano (CS): Tragico incidente per un 17enne

Tragico incidente per un ragazzo di soli 17 anni, morto per un investimento avvenuto  in località “Succiommo” di Bisignano sulla SP234. Il giovane si trovava a bordo di uno scooter quando, per cause ancora da accertare, è stato investito nei pressi della sua abitazione. L’uomo alla guida del veicolo si …

Cosenza: Progetto Blu Bow. Campagna di sensibilizzazione contro il Disagio Giovanile

  La Questura di Cosenza, nell’ambito delle iniziative di prevenzione promosse dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza, domani 25 ottobre 2017, darà avvio ad una campagna di informazione rivolta ai giovani e denominata Progetto “Blue Box”. Una postazione mobile, stazionerà presso alcuni istituti scolastici secondari, di primo e secondo grado, con …