Archivi categoria: Cosenza

Cosenza: Riunione su rete metropolitana con Rende e Universtià, assente il Sindaco Occhiuto

Si è tenuta nel pomeriggio presso la Cittadella regionale, la riunione finalizzata alla definizione e sottoscrizione dell’Accordo di Programma per la “realizzazione di un sistema di collegamento metropolitano tra Cosenza, Rende e Università della Calabria”, a seguito di un confronto intenso tra Regione e Comuni di Cosenza e Rende, avviato …

Cosenza: In arrivo due nuove sale operatorie

Entrano in funzione, al Mariano Santo le nuove sale operatorie di Oculistica e Dermatologia. La consegna di oggi definisce, da un punto di vista operativo, il complesso sanitario appositamente costruito e completa il trasferimento delle due Unità Operative disposto dalla Direzione “nell’ottica – ha dichiarato il Direttore Generale, Achille Gentile …


Cosenza: Metro con Rende-Unical, botta e risposta fra Oliverio e Occhiuto che non parteciperà all’incontro

Oliverio su Metro Cosenza-Rende-Unical: “Ora basta. Il tempo della propaganda è finito”. “Per lunedì ho convocato, nella sede della Regione, un incontro con i sindaci di Cosenza e Rende e con il Presidente della Provincia di Cosenza, rappresentanti delle tre istituzioni che nel 2009 hanno sottoscritto il protocollo con la …

Cariati (CS): Accusato di aver accoltellato un ambulante, assoluzione confermata in Appello

La prima sezione penale della Corte di Appello di Catanzaro accoglie le tesi del collegio difensivo, costituito dagli avvocati Ettore Zagarese e Leonardo Celeste, e conferma la sentenza di assoluzione nei confronti del 28enne di Cariati A.P., accusato di tentato omicidio aggravato. Rigettati gli appelli avanzati dalla pubblica accusa e …


Cosenza: Occhiuto presenta ai cittadini la “città che verrà”

Per presentare e promuovere in maniera chiara i progetti che l’Esecutivo sta mettendo in cantiere, il sindaco Mario Occhiuto continua a prediligere la formula della partecipazione, nel segno della cittadinanza attiva. Oggi, presso la sede Coni di piazza Matteotti, a due passi da palazzo dei Bruzi, ha promosso una pubblica …

Calabria: “A Bisignano certe cattive abitudini non devono prendere il sopravvento”.

Di Alberto De Luca – Dopo troppi anni di sciagurate politiche amministrative, la città di Bisignano da luogo di santità si trasforma nel paese delle cattive abitudini. È sufficiente varcare la soglia di un locale pubblico per scorgere una piccola sala giochi. Una gabbia in cui si consuma la sfida …


Calabria: “A Bisignano il giaguaro entra in Area Popolare”.

Di Alberto De Luca – Dopo anni di duro lavoro e di adattamento nelle fila dell’opposizione bisignanese il giaguaro balza dalla gabbia e s’immischia ai cento iscritti di “Area Popolare”. Il felino di razza sempre attento a denunciare le irregolarità dei bilanci comunali, preoccupato del poco spazio rimasto nella gabbia …

Cosenza: Agenti salvano la vita a una bambina in preda a convulsioni

Sono stati gli agenti di una delle Volanti, in servizio presso la Questura di Cosenza, gli angeli custodi di una bimba di soli tre anni in preda a forti convulsioni. I due poliziotti si sono imbattuti nel padre che, in preda al panico, usciva dal portone di casa con la … Continua...



Rende (CS): Bambini disabili, Corriere (AMI) scrive alla Lorenzin “non possono usufruire di alcuna riabilitazione”

In qualità di Presidente della sezione Distrettuale di Catanzaro dell’AMI (Associazione Matrimonialisti Italiani), che si occupa anche della tutela dei diritti dei minori e delle fasce deboli, evidenzio che le “Mamme di Gaia”, un sodalizio spontaneo di madri di bimbi affetti da disabilità dell’hinterland cosentino, mi ha informato del fatto …

Cosenza: Incendio nel campo rom di via Reggio Calabria, tempestivi gli interventi del Comune.

Stanno lavorando senza sosta dalle prime luci dell’alba tutti i settori comunali intervenuti per limitare i danni dell’incendio che nella notte si è dipanato nel campo rom via Reggio Calabria. Fortunatamente, solo tanta paura e nessun ferito tra le persone che si trovavano all’interno delle baracche raggiunte dalle fiamme e …


Cosenza: Arresto per stalking e lesioni

In data odierna personale della Polizia di Stato, a seguito di complessa ed articolata attività d’indagine, ha eseguito la misura cautelare del divieto di avvicinamento alle persone offese ed ai luoghi dalle stesse frequentate anche occasionalmente nonché l’obbligo di presentazione alla PG nei confronti di un giovane cosentino di 38 …

Cosenza: L’acqua, replica di Occhiuto “l’informazione distorta del Partito Democratico: ecco i dati reali”

I dati diffusi dal PD sono stati estratti da uno studio effettuato negli anni 2011-2012 nell’ambito dell’accordo tra il Comune di Cosenza e il Ministero dell’Ambiente, che rappresenta, forse per la prima volta nella storia di Cosenza, una fotografia completa del sistema idrico integrato urbano. E’ paradossale che tale sforzo …