Archivi categoria: Cosenza

Cosenza: Trasportava ovuli di eroina destinati al mercato locale

I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Cosenza, nel corso dei quotidiani controlli antidroga, hanno tratto in arresto un soggetto per spaccio di sostanze stupefacenti e sequestrato oltre 60 grammi di eroina. Le fiamme gialle cosentine hanno recentemente intensificato i posti di controllo, in prossimità degli svincoli …

Cosenza: Bancarotta fraudolenta, una misura cautelare e tre interizioni

I militari del Comando Provinciale Guardia di Finanza di Cosenza, nell’ambito delle indagini condotte della Procura della Repubblica di Cosenza, hanno notificato 1 misure cautelare personale nei confronti di un imprenditore cosentino operante nel settore edile per il delitto di bancarotta fraudolenta punito dall’articolo 216 e 223 R.D. 16 marzo …


Cosenza: “Furbetti del cartellino”, 20 indagati e 12 misure cautelari

I militari del Comando Provinciale Guardia di Finanza di Cosenza, nell’ambito delle indagini condotte della Procura della Repubblica di Cosenza, hanno notificato 12 misure cautelari personali nei confronti di dipendenti del comune di San Vincenzo la Costa e di personale dell’Azienda Sanitaria Provinciale del Servizio Cure Domiciliari Integrate (ex A.D.I.) …

Francavilla M. (CS): Posti sotto sequestro di cani da caccia detenuti in condizioni incompatibili

Militari della Stazione Carabinieri Parco di Cerchiara di Calabria e Civita hanno nei giorni scorsi posto sotto sequestro quattordici cani detenuti in maniera non idonea. Il sequestro arriva a seguito di una attività di controllo del personale militare nei comuni di Cerchiara di Calabria e Francavilla Marittima svolta per reprimere …


Cosenza: Fratelli corrieri della droga, arrestati con un chilo di cocaina purissima

La Polizia di Stato ed in particolare personale della Sottosezione Polizia Stradale di Frascineto, nel corso dei servizi di vigilanza stradale sull’A2 SA-RC, ha tratto in arresto due corrieri della droga. Nel pomeriggio odierno personale del Centro Operativo Autostradale di Lamezia Terme veniva allertato da diverse chiamate di automobilisti che …

Cosenza: EX Governtore Stato di TAMAULIPAS arrestato a Firenze in collaborazione con la Mobile di Cosenza

Nella serata di ieri, personale della Squadra Mobile di Cosenza, con il coordinamento del Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato ed il supporto della Squadra Mobile di Firenze, ha tratto in arresto YARRINGTON RUVALCABA Tomas Jesus, cittadino Messicano, ricercato in ambito intemazionale perché destinatario di un ordine di cattura …


Cosenza: Metrotramvia, nuovo botta e risposta fra Oliverio e Occhiuto

Il Presidente della Regione Mario Oliverio ha scritto al sindaco di Cosenza Mario Occhiuto in risposta alla sua lettera dei giorni scorsi, con riferimento al sistema di collegamento metrotramvia Cosenza –Rende – Università della Calabria. Nella risposta, Oliverio – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta – precisa, innanzitutto, che …

Sindaco e della Coordinatrice del Circolo del Pd di Rovito sul reportage trasmesso nei giorni scorsi dal Tg3Calabria sulla discarica di Celico.

“La Rai svolge una funzione di servizio pubblico e, come tale, ha il sacrosanto dovere di rispettare e rappresentare le diverse istanze presenti su un territorio, garantendo imparzialità e completezza d’informazione e tutelando le varie componenti della società”. E’ quanto affermano, in una nota congiunta, Il sindaco di Rovito Felice …


Cosenza: Guardia Finanza professionista proprietario di 17 immobili . Evasore totale

I  Finanzieri  del  Comando  Provinciale  di  Cosenza  hanno  scoperto  un  professionista cosentino che negli anni dal 2010 al 2016 ha omesso di dichiarare al fisco compensi per oltre cinque milioni di euro ed omesso di versare imposte per oltre tre milioni e mezzo di euro.   Rilevato che lo stesso …

Sposato coordinatore regionale Ipasvi. “Solo 54 infermieri su 600 assunzioni in tutta la Calabria”

“SIAMO assolutamente indignati”. Così si definisce Fausto Sposato, Presidente del Coordinamento Regionale Ipasvi e di tutti gli infermieri calabresi. Le 600 assunzioni previste nel decreto 50, che stanno vedendo in queste ore una guerra senza mezzi termini tra Scura, Fatarella e Urbani, anziché “favorire gli infermieri, peggiorano una situazione sanitaria …


Scalea(CS): Crescita esponenziale di Alternativa Popolare

Il circolo di Alternativa Popolare di Scalea( ex NCD) registra una crescita esponenziale di simpatizzanti ed iscritti. A plaudire della fattiva partecipazione cittadina al partito è stato direttamente il segretario provinciale, Gianfranco Leone, che nella nota di presentazione degli organismi direttivi dello stesso circolo di Scalea, ha sottolineato la decisione …

Castrovillari(CS): Polizia di Stato-sequestro di eroina

Nella tarda mattinata di ieri, nel corso di attività giudiziaria finalizzata a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti è stata  rinvenuta nel centro di Castrovillari una busta di cellophane trasparente con all’interno 7 involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo “eroina” (verosimilmente pura) ed altre 7 dosi di eroina (da 1 …