Archivi categoria: Cosenza

Oliverio ha partecipato alla riapertura di un nuovo reparto ospedaliero a Rossano

Il Presidente della Giunta regionale, Mario Oliverio, accompagnato dal consigliere delegato alla sanità, Franco Pacenza, ha partecipato questa mattina, alla cerimonia di riapertura del reparto di medicina e lungodegenza del presidio ospedaliero di Rossano. Alla manifestazione pubblica hanno preso parte, oltre ai degenti e al personale sanitario e parasanitario, anche …

Castrovillari.Giobbe Covatta In… “Primafila”

Dopo il successo di Iacchetti con “Libera nos Domine” uno spettacolo comico-musicale, la carovana di “Primafila”, la rassegna di Teatro e Musica organizzata dall’Associazione Culturale “Novecento Teatri”, con presidente Luisa Giannotti,  per la direzione artistica di Benedetto Castriota,  si sposterà venerdì 23 febbraio con inizio alle ore 21,30, all’Auditorium “Massimo...



Oliverio a Castrovillari per la presentazione del Programma d’Area Integrato ” Transumanze Culturali tra i due Parchi”

Il presidente della Regione Mario Oliverio ha partecipato nella serata di ieri, a Castrovillari, al convegno di presentazione del Programma d’Area Integrato ” Transumanze Culturali tra i due Parchi”, finanziato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo”, nell’ambito dell’Avviso Pubblico ” PAC 2007/2013- Interventi per la …

Legambiente alla scoperta del lupo in Sila sulle ciaspole

Si è svolta domenica 18 Febbraio una passeggiata sulle ciaspole, organizzata da Legambiente e Cammina Sila in collaborazione dei ricercatori della Cooperativa Greenwood, alla scoperta dei luoghi, delle abitudini e delle esigenze del lupo nel territorio del Parco nazionale della Sila. “E’ stata molto partecipata e ricca di spunti la …


Serie B- Il Cataforio stecca contro Paola

SERIE B, GIRONE H 16^GIORNATA (5^DI RITORNO) ASD CATAFORIO-FARMACIA C.LE PAOLA 4-9 Marcatori: 4’56”pt Durante aut. (P), 7’20”pt e 11’00”pt rig. Atkinson (C), 12’58”pt Dudu (P), 1’28”st, 11’58”st, 14’37”st, 15’10”st e 19’30”st Quinellato (P), 6’02”st e 11’22”st G....


Volley Bisignano – Rossano 0-3

Kratos Eventi Bisignano – Rossano 0-3 (22-25, 17-25, 14-25) Kratos Bisignano: Ferraro, Caputo, Todisco, Balestrieri, Groccia, Pugliese, Iaquinta, Amodio, Barex, Luca, Polizzo, Pignataro. Allenatore: Amodio Rossano: Buracci, Caracciolo, Caruso, Covello, Domanico, Labonia, Lioi, A. Madeo, G. Madeo, Merino, Mazzuca, Zangaro. Allenatore: Marcianò Non è (forse) da queste gare che passa …


Cosenza: Protesta FGC al Liceo Telesio.

Fumogeni, interventi al megafono e uno striscione a caratteri cubitali: «Volete scuole per borghesi e parolai, noi fieri figli di operai». È la protesta del Fronte della Gioventù Comunista davanti al Liceo Telesio di Cosenza, in risposta agli annunci classisti nei rapporti di autovalutazione delle scuole superiori, al centro di …

Rende: L’Amministrazione comunale proclama lutto cittadino per lunedì 19 febbraio

L’Amministrazione comunale intende manifestare in modo tangibile e solenne il dolore della Città di Rende per la tragedia della famiglia Giordano che lo scorso 12 febbraio ha colpito la comunità rendese. La proclamazione del lutto cittadino coprirà l’intero arco di tempo in cui avranno luogo i funerali della famiglia Giordano. …


Anas. Riaperta alla circolazione, in senso unico alternato, SS 107 “Silana crotonese” a Paola

Anas comunica che la strada statale 107 “Silana Crotonese” è stata riaperta alla circolazione alle ore 21 di ieri, venerdì 16 febbraio, in seguito alla chiusura resa necessaria a causa della caduta massi sul piano viabile che aveva interessato la statale al km 2,300, in territorio comunale di Paola.   …

Terzo Megalotto SS.106 la soddisfazione di Oliverio

L’Assemblea Generale del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici ha emesso, all’unanimità, parere favorevole sulla Seconda Tratta del Terzo Megalotto della S.S.106 “Jonica”. Si tratta della quinta riunione convocata sulla S.S.106. Nessuna infrastruttura in Italia è stata mai valutata cinque volte dal Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici. Per la prima volta, …


Cosenza:“Resto al Sud”. Provincia/Pres.Iacucci protagonisti insieme ai giovani e ai Centri per l’Impiego

Resto al Sud è l’incentivo che sostiene la nascita di nuove attività imprenditoriali avviate da giovani nelle regioni del Mezzogiorno. La Provincia di Cosenza è tra gli Enti accreditati da Invitalia (6 in tutta la Calabria) per offrire gratuitamente servizi di consulenza e assistenza nella predisposizione del progetto imprenditoriale. Una …

Castrovillari: Premiata la vetrina del Carnevale

La V° edizione del concorso “La vetrina più bella del Carnevale Castrovillarese” va a  “Tendaggi Graziadio”. 70 le attività commerciali che si sono sfidate  a suon di “like”, alla fine l’ha spuntata la vetrina, allestita dal giovane Nicola Graziadio, che ha riscosso l’apprezzamento del web, che ha premiato l’estro creativo …