Archivi categoria: Cosenza

Cosenza: Caporalato con paghe diverse per il colore della pelle, due fratelli finiscono ai domiciliari

Secondo quanto riportato dall’ANSA, i carabinieri della Compagnia di Paola hanno sottoposto agli arresti domiciliari due fratelli di Amantea. I due, fermati durante un’operazione contro il caporalato, sono ora accusati di i intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro, aggravati dalla discriminazione razziale . Titolari di un’azienda agricola, facevano lavorare alcuni...


Cosenza: In auto sull’A2 con un chilo di canapa indiana

Ieri la Polizia di Stato ed in particolare personale della Sottosezione Polizia Stradale di Cosenza, unitamente ad equipaggio della Sezione Polstrada di Lamezia Terme , ha tratto in arresto O.F.P., di anni 30 per traffico e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nel particolare nel pomeriggio di ieri …


Cosenza: Condannato un foreign fighters

Nei giorni scorsi, il Giudice delle Indagini Preliminari del Tribunale di Catanzaro, al termine del procedimento penale speciale del Giudizio abbreviato, ha condannato HAMIL Mehdi ad anni 4 e mesi 6 di reclusione in quanto ritenuto un aspirante foreign fighters disponibile a raggiungere i teatri di guerra in Siria e …

Cosenza: Avevano rapinato una donna con i due figli minori all’ingresso di un palazzo. Arrestata coppia

Prosegue incessantemente l’attività di contrasto ai reati di maggior allarme sociale, particolarmente i cd. reati predatori, da parte di magistratura e Polizia di Stato. Nella mattinata odierna, a conclusione di una serrata attività di indagine, personale della Squadra Mobile ha dato esecuzione all’Ordinanza di applicazione della Misura Cautelare, emessa in …


Cosenza: Evade dai domiciliari e aggredisce i poliziotti

Gli uomini della Questura di Cosenza, continuano nella costante ed incisiva azione preventiva e repressione dei reati. Giornalmente impegnati nel controllo del territorio della provincia di Cosenza, effettuano controlli h24 periodici e sistematici nei confronti delle persone sottoposte a misure di prevenzione e alla sorveglianza speciale. Nell’ambito di tali servizi, …

Cosenza: Incidente. Un evento triste che ha scosso la comunità di Corigliano-Rossano. Vicini alla famiglia.

Il tragico incidente che ha portato alla scomparsa del 14enne coriglianese nei giorni scorsi, ha sconvolto l’intera comunità di Corigliano – Rossano. Una vicenda che lascia interdetti e sconvolti tutti noi. Esprimo, pertanto, vicinanza ai genitori e alla famiglia nel dolore più grande e più straziante che possa coinvolgere e …


Cosenza: Omessa dichirazione al fisco, scoperto imprenditore titolare di yacht

I finanzieri del Comando Provinciale di Cosenza hanno scoperto un imprenditore cosentino, che negli anni dal 2011 al 2015 ha omesso di dichiarare al fisco redditi per oltre mezzo milione di euro ed ha omesso di versare imposte per oltre centomila euro. Rilevato che lo stesso, per alcuni anni, manifestava …

Cetraro (CS): Provocano incidente e scappano, arrestati cittadini stranieri

Nella tarda mattinata odierna un’autovettura BMW con a bordo quattro persone provocava un incidente nei pressi del supermercato DESPAR di Cetraro, causando lesioni personali agli occupanti di un’altra macchina sulla quale viaggiavano cittadini italiani che, successivamente refertati, venivano giudicati guaribili rispettivamente in venti e dieci giorni. I quattro, dopo aver …


Cosenza: “Abos” e “Achy” fiutano e portano al sequestro di marijuana

Le Fiamme Gialle del Gruppo della Guardia di Finanza di Sibari, nel corso del dispositivo di controllo attuato anche in ossequio a quanto disposto dall’Ufficio Territoriale del Governo di Cosenza, con particolare riferimento alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti, hanno sottoposto a sequestro 22,30 grammi di marijuana. Nel caso di specie i Baschi …

Rossano(CS): Sicurezza, viabilità, mare e spiagge pulite. Mascaro “macchina comunale efficiente”

Qualità della programmazione socio-culturale estiva, numeri straordinari in termini di presenze e massima efficienza della complessiva macchina comunale. Capacità di prevenzione, programmazione e gestione. Nessun disagio di nessun tipo nell’erogazione ottimale di tutti i servizi essenziali alla cittadinanza ed ai tantissimi ospiti che hanno letteralmente invaso la Città alta negli...



Cosenza: Smaltimento rifiuti mediante combustione. Una denuncia

Nota stampa della Forestale di Cosenza. Nei giorni scorsi, Militari della Stazione Carabinieri Forestale di Cosenza, durante un servizio di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione ed alla repressione dei reati di incendio boschivo, hanno accertato, a carico di una persona di Cosenza, il reato di attività di gestione illecita …

Cosenza: Due uomini Arresti per tentato omicidio, Rapina e Resistenza al Pubblico Ufficiale

Nota stampa della Polizia di Stato di Cosenza. Prosegue il piano di prevenzione e repressione per il periodo estivo,  voluto dal Questore di Cosenza Giancarlo Conticchio, il quale ha chiesto il massimo impegno alle donne ed agli uomini della Polizia di Stato per garantire, ancor più, serenità e sicurezza ai …