Archivi categoria: Catanzaro

Calabria: Dieni (M5S) accusa la gestione delle società in house e la “chiamata diretta”

«Il ministro della Pubblica amministrazione deve intervenire con urgenza per evitare che le società in house della Regione Calabria continuino a essere usate come poltronifici dai partiti politici». È la richiesta della deputata del M5S Federica Dieni che, sul tema, ha presentato una specifica interrogazione parlamentare al ministro Marianna Madia. …

Catanzaro: Protezione Civile, tre imprenditori e un funzionario regionale indagati per truffa

Direzione Investigativa Antimafia e Guardia di Finanza: eseguite quattro misure cautelari e sequestrati beni per oltre 250.000 euro. Nella mattinata odierna i finanzieri del nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Catanzaro e il personale della Direzione Investigativa Antimafia di Reggio Calabria, coordinati e diretti dalla Procura della …


Lamezia Terme (CZ): Iniziativa della Sinistra Italiana e dei Partigiani della scuola: “Resistere e lottare ogni giorno”

Resistere e lottare. Il 25 aprile e il 1 maggio ogni giorno”. Sarà questo il tema dell’iniziativa promossa dal Circolo di Sinistra Italiana di Lamezia Terme e dai Partigiani della Scuola Pubblica insieme a Rifondazione Comunista, Comitato referendario con la partecipazione del segretario della Cgil Catanzaro – Lamezia Terme Raffaele …

Catanzaro: Oliverio a San Mango d’Aquino con i sindaci del comprensorio

Il  Presidente della Regione, Mario Oliverio, nel pomeriggio di ieri ha partecipato ad un incontro pubblico svoltosi presso il Palazzo della Cultura di San Mango d’Aquino e promosso dall’Unione dei Comuni Monti Ma.Re. da Temesa a Terina” sul tema: “Progetto di sviluppo del comprensorio”. All’incontro, moderato dal sindaco di San …


Lamezia: Sacal, l’Assemblea rinvia al 2 maggio la nomina del nuovo CdA

Si è svolta questa mattina, negli Uffici Direzionali della Società di gestione dell’aeroporto di Lamezia Terme, l’assemblea ordinaria dei Soci Sacal intervenuti in prima convocazione con l’80,13 % per la nomina del Consiglio di Amministrazione. Dopo aver ringraziato il Collegio Sindacale presieduto da Palma Mantaci, e dai Sindaci Effettivi, Sergio …

Lamezia Terme (CZ): Luciana Giordano eletta Segretario Generale della CISL Funzione Pubblica Calabria

Si è celebrato ieri il V Congresso Regionale della FP Calabria che ha proclamato la reggina Luciana Giordano Segretario Generale della CISL Funzione Pubblica Calabria. Completano gli assetti della Segreteria regionale il lametino Giuseppe Chirumbolo ed il cosentino Sergio Canino. Una donna, dunque, per la prima volta nella storia della …


Lamezia: Speranza “ci siamo battuti per anni per il cambiamento in Sacal. Ora cambiare rotta”

Ho vissuto il rapporto tra il comune di Lamezia Terme e la Sacal dal 2005 al 2015. Quando sono stato eletto sindaco, era da tempo presidente l’imprenditore Speziali esponente di Forza Italia che poi diventerà senatore del PdL. Da subito mi sono battuto per operare discontinuità e cambiamento. In quel …

Catanzaro: (Fdi-An) Rapani: “adesione di Pittelli, spinta propulsiva”

«Giancarlo Pittelli fornirà un’ulteriore spinta propulsiva a Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale, in Calabria. Un politico del suo spessore e della sua esperienza arricchirà ulteriormente il partito». Così il coordinatore regionale di Fdi-An, Ernesto Rapani, accoglie e annuncia l’ingresso dell’ex deputato e senatore catanzarese. Pittelli, infatti, è stato eletto alla Camera dei...



Lamezia: Op. “Eumenidi”, i legali di Enzo Bruno specificano “emergerà la completa estraneità ai fatti contestati”

In merito alle notizie relative all’inchiesta della Procura della Repubblica sulla gestione dell’aeroporto di Lamezia Terme, gli avvocati Giovanni Mosca e Pino Iannello, nominati difensori di fiducia di Enzo Bruno, componente del Consiglio d’amministrazione della Sacal, specificano quanto segue: “Da una prima disamina del provvedimento notificato a Enzo Bruno quale …...


Lamezia: Op. “Eumenidi”, bufera sull’Aeroporto, con il consenso e la convivenza della Politica locale

Tre arresti, che coinvolgono i massimi vertici della SACAL (la società di gestione dell’Aeroporto di Lamezia, chiamata gestire gli altri scali calabresi) e dodici richieste di sospensione dai pubblici uffici, oltre a oltre quaranta perquisizioni. È il risultato dell’operazione, denominata “Eumenidi”, una vera e propria tempesta sul sistema di gestione dello …


Calabria: Sacal, Dieni “Oliverio dica se società può gestire i tre aeroporti”

«I nostri dubbi su Sacal e sul suo management, purtroppo, trovano oggi una prima conferma nell’inchiesta della Procura di Lamezia Terme, nell’ambito della quale sono finiti agli arresti domiciliari i vertici della società che, da pochi mesi, ha in gestione tutti gli aeroporti calabresi». È quanto afferma la deputata del …

Lamezia: Arresti all’aeroporto per corruzione, falso, concussione e abuso d’ufficio

È in corso una complessa operazione di polizia giudiziaria da parte dei finanzieri del gruppo della guardia di finanza di Lamezia Terme e degli agenti della polizia di frontiera presso il locale aeroporto internazionale, coordinati dalla Procura della Repubblica di Lamezia Terme. I reati per i quali si procede, a …