Archivi categoria: Catanzaro

Catanzaro: Sequestro della D.I.A., a imprenditore lametino ritenuto contiguo alla cosca Iannazzo.

La Direzione Investigativa Antimafia di Catanzaro sta eseguendo un provvedimento di sequestro emesso, ai sensi dell’art. 20 del D.lgs. n. 159/11, dal Tribunale di Catanzaro, Sezione Misure di Prevenzione, nei confronti di Claudio SCARDAMAGLIA (cl. 72), genero di GIAMPA’ Pasquale, alias “tranganiello”, indiscusso capo della ‘ndrangheta lametina, ucciso in un …

Lamezia: Imprenditori agricoli denunciati per estorsione

LA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI LAMEZIA HA EMESSO NEI GIORNI SCORSI UN’INFORMAZIONE DI GARANZIA E CONTESTUALE AVVISO DI CONCLUSIONE DELLE INDAGINI PRELIMINARI NEI CONFRONTI DI DUE IMPRENDITORI AGRICOLI OPERANTI NELLA PIANA DI LAMEZIA TERME, I QUALI, COME EVIDENZIATO DALLE INDAGINI DELLA GUARDIA DI FINANZA DEL GRUPPO DI LAMEZIA TERME, HANNO …


Lamezia: AI e ACU per diritto a pagare consumo effettivo acqua

Si è concluso sabato a Lametia il primo banchetto per la raccolta firme volto ad ottenere i rimborsi sull’acqua, pagata ed interrotta, e per far valere il diritto di pagare l’effettivo consumo, e non quello stimato, alla Multiservizi, organizzato da Azione Identitaria ed Acu.  L’evento, che si è svolto alla …

Catanzaro: Arrestati dalla Polizia di Stato due uomini vicini al Clan Perna

Nota stampa della Polizia di Catanzaro. Nella prima mattinata odierna, al culmine di un’articolata indagine, la Squadra Mobile della Questura di Cosenza ha dato esecuzione all’Ordinanza di applicazione di misura cautelare (arresti domiciliari) nr. 3864/17 R.G.N.R. – nr. 2904/17 R.G. G.I.P. – nr. 170/17 R.M.C. G.I.P. emessa in data 2 …


Lamezia : Ancora furti e gravi danni per la Comunità Progetto Sud

Comunichiamo con enorme amarezza un nuovo furto con scasso a danno delle nostre attività. Questa volta a farne le spese è la cooperativa Ciarapaní, che gestisce i parcheggi dell´ospedale Giovanni Paolo II di Lamezia Terme. Casse vuote e danni ingenti. Sono stati portati via anche i dvr con le registrazioni …

Calabria: ASP di Catanzaro riscontra contaminazione uova da Fipronil

A seguito di un controllo ufficiale effettuato dai componenti del servizio veterinario Area C dell’Asp di Catanzaro, diretto dal dottore Giuseppe Caparello, con sede a Lamezia Terme, è stata riscontrata la presenza di uova contaminate da Fipronil. Pertanto è necessario la restituzione di dette uova ai servizi  veterinari delle Asp …


Lamezia: Nuovo vile tentativo di fermare le cooperative agricole

«Abbiamo trovato il cancello forzato e il tetto della casetta degli attrezzi divelto e i mezzi agricoli fuori, pronti per essere portati via. Subiamo ancora una volta un vile attacco. Ladri o mafiosi? C’è comunque rabbia e amarezza a lavorare e doversi indebitare per danni subiti da nemici vigliacchi. Le …

Lamezia: Consulta degli animali denuncia fenomeno randagismo “la situazione sta ormai degenerando”

Il fenomeno del randagismo nelle ultime ore sta arrivando a livelli fortemente preoccupanti. Sono troppi i cani randagi che, in branco, vagano per le strade. Nonostante i continui solleciti da parte della Consulta degli animali, l’amministrazione comunale rimane colpevolmente immobile. Urge un rapido intervento”. A dichiararlo è Clara Solla, presidente …


Cardinale (CZ): Successo per la seconda edizione del Trekking Day

Sono stati 150 i partecipanti della seconda edizione del Trekking Day che, zaino in spalla, hanno risposto con entusiasmo all’invito del gruppo sportivo Mtb Cardinale. Questo il successo in numeri della manifestazione  volta alla promozione della conoscenza del  patrimonio ambientale e  paesaggistico montano, grazie a un percorso che si è …

Catanzaro: Tomaselli (AI) su degrado alla stazione Lido

E’ davvero grave quanto avviene alla stazione Catanzaro Lido delle Ferrovie della Calabria, dove bivacchi di immigrati nelle ore serali stanno in pianta stabile e provocano non pochi fastidi e disagi ai viaggiatori in attesa, con le loro molestie ed i loro gesti scurrili e volgari che causano ribrezzo e …


Calabria: Anas, provvisoriamente chiuso al traffico tratto della strada statale 18 “Tirrena Inferiore” in provincia di Catanzaro

Anas comunica che è stato provvisoriamente chiuso al traffico, a causa di un incidente tra due autovetture che ha provocato il decesso di una persona, il tratto della strada statale 18 “Tirrena Inferiore” all’altezza del km 357,100 in località Nocera Terinese in provincia di Catanzaro. Il traffico, al momento, è …

Catanzaro: #lacalabriacherema premia il MuSaBa. Simbolo della Calabria che crea e innova

Un posto magico, forse unico. Un pezzo di Calabria che molti (troppi) ancora non conoscono. Un laboratorio di idee, di arte, di cultura. Un universo di colori, un museo a cielo aperto, simbolo di una bella Calabria che idea e innova. Tutto questo è il MuSaBa – Parco Museo Santa …