Archivi categoria: Catanzaro

Caraffa (CZ): 79enne di etnia rom ucciso in un’area di servizio

Domenico Vecceloque, 79enne di etnia rom, è stato freddato con almeno sei colpi di pistola mentre si trovava nel bar di un’area di servizio, lungo il tracciato della statale 280. Secondo una prima ricostruzione, confermata anche dall’agenzia ANSA, l’uomo sarebbe stato raggiunto da una o più persone che l’hanno freddato nel comune …

Lamezia: Estorsioni e danneggiamenti, 12 arresti fra le “nuove leve” del clan Giampà

La Polizia di Stato di Catanzaro ha eseguito 12 ordinanze di custodia cautelare a carico di altrettanti soggetti ritenuti responsabili di associazione di stampo mafioso e di numerose estorsioni a carico di esercizi commerciali ed imprenditori, nonché di atti intimidatori con bottiglie incendiarie e di danneggiamenti con l’utilizzo di ordigni …


Lamezia: Nuovo colpo contro i clan lametini, arresti per estorsione e faida 2003

Nelle prime ore della mattinata odierna personale della Polizia di Stato di Catanzaro e del Servizio Centrale Operativo di Roma, ha dato esecuzione ad un provvedimento per l’applicazione di  ordinanze di custodia cautelare emesse dal GIP Distrettuale su richiesta della locale Procura della Repubblica – D.D.A., a carico di appartenenti …

Lamezia: Estorsione, 14 arresti nelle ‘ndrine lametine. Fatta luce sulla faida del 2003

La Polizia di Stato di Catanzaro sta eseguendo 14 arresti per i reati di  associazione a delinquere di stampo mafioso, omicidio, estorsione e traffico di armi. Le indagini dei poliziotti della squadra mobile coordinati dal Servizio Centrale Operativo riguarda esponenti di spicco delle consorterie IANNAZZO e CANNIZZARO – DAPONTE attive …


Lamezia: Sequestrati beni immobili e quote societarie a presunto affiliato a cosca Giampà

Beni per un valore di oltre 500 mila euro sono stati sequestrati dai finanzieri del nucleo di polizia tributaria – G.i.c.o. di Gatanzaro, in esecuzione di un provvedimento di prevenzione, richiesto dalla direzione distrettuale antimafia di Catanzaro, coordinata dal procuratore della repubblica dott. Nicola Gratteri, ed emesso dal tribunale del …

Lamezia(CZ): La venuta di Striscia La Notizia non puo’ essere lasciata al caso

La venuta a Lamezia di Striscia la Notizia, per la problematica del campo Rom di Scordovillo, non può essere lasciata cadere nel vuoto,. Il degrado evidenziato, non coglie di sorpresa i lametini, ma mostra al Paese, una Lamezia, che non merita quanto la TV ha evidenziato, Il degrado mostrato, nell’intervista …


Vibo: 50enne muore di meningite, l’ASP di Catanzaro “non c’è alcun allarme”

“Non c’è alcun allarme . Il numero di casi di infezione da meningococco registrati nella provincia di Catanzaro, ed in generale in tutta la Calabria, rientra assolutamente nella media annuale nazionale”. A sostenerlo il direttore generale dell’Asp di Catanzaro, Giuseppe Perri, commentando il caso del 50enne morto di meningite all”Ospedale di Vibo …

Lamezia: Estorsione ai propri dipendenti, interdetto un imprenditore

Il gruppo della guardia di finanza di Lamezia Terme ha eseguito un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali e patrimoniali, emessa dal G.i.p. del tribunale alla sede, su richiesta della locale procura della repubblica, nei confronti di un imprenditore, indagato dalle “fiamme gialle” per il reato di estorsione continuata in danno …


Catanzaro: SP 25 , riunione in Prefettura. Entro otto giorni nuovamente percorribile

Entro otto giorni la Strada provinciale 25, fondamentale arteria che collega l’entroterra presilano con il capoluogo di regione, sarà nuovamente percorribile nella massima sicurezza: la Provincia di Catanzaro interverrà con summa urgenza sugli importanti danni determinati dalle copiose piogge di questi giorni. Ma, soprattutto, entro il mese di aprile, l’Amministrazione …

Calabria: Parentela (M5S) invita Comuni e Province a presentare ricorso contro le trivellazioni

«I Sindaci di Catanzaro e Crotone ed i rispettivi Presidenti delle Province, ma anche i comuni bagnati dal Mar Ionio che vanno da Crucoli e Soverato, si affrettino a costituirsi in giudizio innanzi al Tar contro le autorizzazioni (denominate rispettivamente «F.R 41.GM» ed «F.R 42.GM») concesse dal Ministero dello Sviluppo …


Calabria: Aeroporto di Lamezia terme, Sacal “un anno di crescita … pronta ad affrontare la sfida della gestione unica”

L’aeroporto di Lamezia Terme chiude il 2016 con 2.521.781 passeggeri pari al +7,7% rispetto al 2015. Un risultato positivo che si somma agli importanti obiettivi raggiunti dalla Sacal, la società di gestione dello scalo lametino, che hanno riguardato sia gli aspetti societari che le infrastrutture di volo. Aumento del capitale …

Catanzaro: Interventi dei Vigili del Fuoco, soccorsi due operai e messa in sicurezza dopo esplosione term stufa

Oggi i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Catanzaro sono intervenuti per soccorrere due operai rimasti bloccati su una pala eolica. Uno, bloccato su una piattaforma aerea, è stato soccorso con un’autoscala mentre il secondo, bloccato sulla navicella della pala eolica, è stato salvato ripristinando l’uso della piattaforma da …