Archivi categoria: Catanzaro

Cardinale (CZ): Successo per la seconda edizione del Trekking Day

Sono stati 150 i partecipanti della seconda edizione del Trekking Day che, zaino in spalla, hanno risposto con entusiasmo all’invito del gruppo sportivo Mtb Cardinale. Questo il successo in numeri della manifestazione  volta alla promozione della conoscenza del  patrimonio ambientale e  paesaggistico montano, grazie a un percorso che si è …

Catanzaro: Tomaselli (AI) su degrado alla stazione Lido

E’ davvero grave quanto avviene alla stazione Catanzaro Lido delle Ferrovie della Calabria, dove bivacchi di immigrati nelle ore serali stanno in pianta stabile e provocano non pochi fastidi e disagi ai viaggiatori in attesa, con le loro molestie ed i loro gesti scurrili e volgari che causano ribrezzo e …


Calabria: Anas, provvisoriamente chiuso al traffico tratto della strada statale 18 “Tirrena Inferiore” in provincia di Catanzaro

Anas comunica che è stato provvisoriamente chiuso al traffico, a causa di un incidente tra due autovetture che ha provocato il decesso di una persona, il tratto della strada statale 18 “Tirrena Inferiore” all’altezza del km 357,100 in località Nocera Terinese in provincia di Catanzaro. Il traffico, al momento, è …

Catanzaro: #lacalabriacherema premia il MuSaBa. Simbolo della Calabria che crea e innova

Un posto magico, forse unico. Un pezzo di Calabria che molti (troppi) ancora non conoscono. Un laboratorio di idee, di arte, di cultura. Un universo di colori, un museo a cielo aperto, simbolo di una bella Calabria che idea e innova. Tutto questo è il MuSaBa – Parco Museo Santa …


Catanzaro: Incendi in città, la preoccupazione del Presidente Enzo Bruno “siamo sotto attacco criminale”.

Un’altra giornata drammatica per il patrimonio naturalistico e ambientale della nostra provincia ed in particolare per Catanzaro. Il capoluogo di regione è stato ancora un volta messo a dura prova dagli imponenti incendi che hanno minacciato il nord della città, lambito il Parco della Biodiversità Mediterraneo, il Parco Ippico Valle …

Catanzaro: Erogati i fondi per la messa in sicurezza della Strada provinciale 25.

Il decreto con cui la Regione Calabria trasferisce alla Provincia di Catanzaro dieci milioni di euro per realizzare le opere di messa in sicurezza e ripristino della Strada provinciale 25 Arsanise-Catanzaro (fondi individuati nelle Risorse Pac 2014/2020) è una realtà. Assunto il 4 agosto nel registro dei decreti dirigenziali, è …


Cosenza: Appica un incendio e fugge via. Arrestato dalla Polizia di Stato.

Nota stampa della Polizia di Stato di Cosenza. Giornata rovente in città:  Oltre 40 gradi  e clima da tropici. Sono le 13,30 di oggi 2 agosto 2017, a Cosenza,  quando un giovane di anni 37, Barone Andrea, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, con un accendino dà …

Catanzaro: Firmata Convenzione tra Regione, Ministero e Comune per videosorveglianza

Ieri mattina, nella Prefettura di Catanzaro, è stata firmata la convenzione per il programma di collaborazione in materia di sicurezza dal  Vice Direttore Generale della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno, Prefetto Alessandra Guidi, dal Vicepresidente della Giunta Antonio Viscomi, dal Dirigente generale ad interim della Presidenza, Bruno Zito, dal Sindaco …


Calabria: Avviso Pubblico, anche Cropani (CZ) e Brancaleone (RC) sciolti per mafia

Il Consiglio dei ministri del 28 luglio scorso ha deliberato lo scioglimento dei comuni di Cropani (Catanzaro) e Brancaleone (Reggio Calabria), decidendo anche la proroga del commissariamento di Brescello (Reggio Emilia), sciolto nell’aprile del 2016. Dall’inizio del 2017 sono ben 15 le Amministrazioni locali sciolte per infiltrazioni della criminalità organizzata, a conferma...


Calabria: Affaire migranti, arrestati dipendente della Prefettura e imprenditore

Nerina Renda (53 anni), dipendente della Prefettura di Catanzaro, e Salvatore Lucchino (73), sono stati arrestati (domiciliari) dalla squadra mobile per corruzione. L’indagine, coordinata da pm Paolo Petrolo, riguarderebbe la convenzione tra la Gianal Srl e la Prefettura per una gara d’appalto relativa alla gestione del servizio dei migranti richiedenti …


Top Volley Lamezia. Ingaggio Federigo Del Campo

Porta il nome di suo nonno ma anche quello di una nota novella di Boccaccio (Federigo degli Alberighi) la nuova bocca di fuoco della Top Volley Lamezia. Si tratta dello schiacciatore fiorentino, classe 1994, Federigo Del Campo. Per il martello toscano si tratta della prima esperienza lontano da casa. Dall’età …

Lamezia terme(CZ): Cisl Fp a Confronto con Gabriella Girolamo

 Si è tenuto oggi, presso la sede CISL di Lamezia Terme, l’intenso confronto fra i Dirigenti Sindacali della CISL Funzione Pubblica Calabria, delegati alla contrattazione collettiva nel Comparto Regione e Autonomie Locali e la Responsabile del relativo Dipartimento Nazionale della CISL FP, Gabriella Di Girolamo sul tanto atteso tema del …