Archivi categoria: Calabria

Reggio: Falcomatà “bene finanziamento MiBACT per nuova piazza De Nava, cultura sia motore di sviluppo”

«Accolgo con entusiasmo l’intenzione manifestata dal Ministro per i Beni e le Attività Culturali Dario Franceschini di investire 5 milioni per la riqualificazione di piazza De Nava, porta d’accesso al Museo Nazionale della Magna Grecia. Si tratta di un progetto ambizioso che andrebbe a rigenerare uno spazio molto importante della …

Reggio: Vicenda Atam, MNS “Falcomatà chieda scusa alla città”

Adesso il Sindaco deve prima di ogni cosa chiedere scusa alla Città, al Consiglio Comunale, ai dipendenti dell’ATAM, e immediatamente dopo valutare politicamente quale atto deve assumere nell’interesse della nostra Reggio. Al netto dei deboli tentativi con i quali ha cercato di sostenere la legittimità della nomina dell’Avv. Basile quale …


Reggio: Basile lascia l’Atam e Falcomatà accetta le sue dimissioni

Alla fine è stato il diretto interessato a sciogliere il nodo gordiano dell’Atam, decidendo di rassegnare le sue dimissioni e chiudeno di fatto le polemiche relative alla sua nomina. Dopo una serie di polemiche, nate dalla sua possibile inconferibilità relativa alla sua candidatura alle passate elezioni (con una lista del …

Calabria: Bova su “ludopatie e gioco d’azzardo legale”

“Le ludopatie e il gioco d’azzardo legale sono stati i temi al centro dell’incontro al quale ho preso parte, che si è tenuto ieri, giovedì 21 settembre, in Senato”. E’ quanto rende noto il presidente della Commissione regionale contro la ‘ndrangheta, Arturo Bova. “L’occasione – ha spiegato – è stata …


Calabria: Azione Identitaria ribadisce il suo no all’Accordo Economico Commerciale Globale

Trovo alquanto deliranti e sconnesse le dichiarazioni di giubilo dell’onorevole regionale calabrese Orlandino Greco relative all’entrata in vigore del CETA (Accordo Economico Commerciale globale), un trattato di libero scambio tra L’UE ed il Canada che consentirà l’invasione di prodotti alimentari OMG in Italia ed in tutta Europa. Quanto sostenuto dall’On. …

Reggio: Apertura dei siti archeologici e culturali per le Giornate Europee del Patrimonio

Si conclude con l’apertura straordinaria dei siti archeologici della città di Reggio Calabria, del prossimo sabato 23 e domenica 24 settembre, il programma che ha consentito a turisti e visitatori, in diverse occasioni, durante l’intera stagione estiva, di poter approfondire la scoperta dei tesori e dei siti archeologici- culturali reggini. …


Le Marche abbracciano la delegazione Calabria per il Trofeo Coni Kinder + Sport 2017

Partiti ieri mattina gli atleti calabresi alla volta di Senigallia per il Trofeo Coni Kinder + Sport 2017. Vogliosi di intraprendere questa nuova avventura di sport e sano divertimento, i ragazzi, supervisionati dagli accompagnatori federali, supportati dalla presenza istituzionale del Segretario Regionale Walter Malacrino e dal referente di progetto Eugenio Cairo …

Reggio: “Capture The Flag” manifestazione sportiva di Softair

L’Evento si svolgerà tra sabato 23/09/2017 e domenica 24/09/2017 a Baglia (una località nei pressi di Gambarie), campo in concessione all’ASD S.A.G. RC (affiliata A.S.C.), che per l’occasione si trasformerà in un campo di “guerra” con postazioni da difendere ed attaccare. Al Torneo prenderanno parte numerosi club da tutta la …


Reggio: Asp 5 gioca a “scherzi a parte”, lettera di un medico contro il sistema inquadramento

Riceviamo e pubblichiamo dal Dott. Bruno Ammadeo – “Insieme ad altri 4 colleghi medici abbiamo fatto causa davanti al giudice del Lavoro nel 2012, per essere inquadrati come dirigenti medici di primo livello a seguito a concorso, bandito nel 2001 ed espletato nel 2004, per il passaggio alla dipendenza dei …

Calabria: ASP di Catanzaro riscontra contaminazione uova da Fipronil

A seguito di un controllo ufficiale effettuato dai componenti del servizio veterinario Area C dell’Asp di Catanzaro, diretto dal dottore Giuseppe Caparello, con sede a Lamezia Terme, è stata riscontrata la presenza di uova contaminate da Fipronil. Pertanto è necessario la restituzione di dette uova ai servizi  veterinari delle Asp …


Reggio: Pulizia dei cortili scolastici, interventi in corso in tutte le scuole cittadine

Sono partiti all’inizio del mese di settembre, in vista dell’avvio del nuovo anno scolastico, gli interventi di pulizia dei cortili delle scuole cittadine. A dare notizia in una nota congiunta l’Assessore all’Ambiente del Comune di Reggio Calabria Giovanni Muraca e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Anna Nucera. «Già dalla prima settimana …

Cosenza: Caporalato con paghe diverse per il colore della pelle, due fratelli finiscono ai domiciliari

Secondo quanto riportato dall’ANSA, i carabinieri della Compagnia di Paola hanno sottoposto agli arresti domiciliari due fratelli di Amantea. I due, fermati durante un’operazione contro il caporalato, sono ora accusati di i intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro, aggravati dalla discriminazione razziale . Titolari di un’azienda agricola, facevano lavorare alcuni...