Archivi categoria: Notizie

Calabria: Controlli Arpacal ai depuratori, 33% degli esiti non conforme nel primo semestre 2016

sintesi_2014Arpacal
Su tutto il territorio regionale, nei primi sei mesi del 2016, l’Arpacal (Agenzia regionale per la protezione dell’Ambiente della Calabria), spesso al fianco delle Forze dell’Ordine e dell’Autorità Giudiziaria, ha proceduto a 122 controlli agli impianti di depurazione; con una media di 20 controlli mensili, 5 settimanali, praticamente ogni giorno, …

Reggio: Ripartono i lavori sulla strada di collegamento tra via Ravagnese e via Abate Sant’Elia

stradaravagnese4
«Sono ripartiti oggi dopo un lungo periodo di stop i lavori per il completamento della strada di collegamento tra via Ravagnese e via Abate Sant’Elia. Questa mattina sono iniziate le operazioni di sistemazione del manto stradale, che saranno completate nei prossimi giorni. Successivamente si interverrà sulla segnaletica orizzontale e verticale …


Reggio: Castigat ridendo mores. AC “Reggio come Reykjavik”

CAM02212
Falcomatà dixit: Reggio come New York… Alleanza Calabrese aggiunge: Reggio come Reykjavik. A Gebbions district, Via Ipponio aspettano che partano i geysers… Approposito… Il sito è stato riparato già tre volte… Ahi… Ahi… Ahi… Albanesolo.


Reggio: Falcomatà “la città si stringa attorno alla Procura”

falcomatà
«La città si stringa attorno al Procuratore Federico Cafiero De Raho e ai magistrati di Reggio Calabria che stanno svolgendo un ottimo lavoro sul piano della lotta e del contrasto alla criminalità organizzata». E’ quanto dichiara in una nota il Sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà commentando l’iniziativa organizzata da …


Reggio: Un arresto per maltrattamenti in famiglia e lesioni

polizia-volante-durante-la-notte
Nella giornata del 22 luglio, gli uomini dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Reggio Calabria hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, GANGEMI Giovanni, classe ’84, ritenuto responsabile dei reati di maltrattamenti, lesioni personali e minaccia nei confronti della moglie. Gli Agenti, prontamente intervenuti in seguito …

Reggio: Focus ‘Ndrangheta nel centro e nella periferia nord. Controlli nell’area tirrenica

polizia 1
Il piano Focus ‘ndrangheta, elaborato in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, ha visto il dispiegamento della Polizia di Stato nella zona centro, nonché nei popolosi quartieri della periferia nord. Il servizio di controllo straordinario del territorio, attuato dagli Agenti della Polizia di Stato dell’U.P.G.S.P., coadiuvati …


Calabria: La Regione sosterrà le cure del giovane libico affetto da leucemia

All’indomani dell’appello lanciato dal leader di “Diritti Civili”, Franco Corbelli, il presidente della Regione, Mario Oliverio, è prontamente intervenuto presso il direttore generale degli “Ospedali Riuniti” di Reggio Calabria, Frank Benedetto, per chiedere attenzione ed assicurare sostegno alle cure del giovane migrante libico affetto da leucemia, sbarcato nei giorni scorsi …...


Reggio: PD Street? Una lettrice scrive “l’estate sta finendo, andate al mare che è meglio”

CATONAPD
Riceviamo e pubblichiamo  da una nostra lettrice- Il 23 Luglio ( ad estate inoltrata !) consiglieri ed assessori del Partito Democratico si ricordano che Reggio non è solo lungomare Falcomatà e vie del centro storico  ma che  esistono pure altre zone della città da amministrare, come Catona.  Uno dei borghi …


Badolato (CZ): GdF sequestra beni a un falso cieco

gdf lavoro
A partire da marzo del 2012, a seguito di alcune segnalazioni circa la gestione abusiva di animali ovi-caprini a ridosso del centro abitato di Badolato, nella frazione marina, e di incendi dolosi di sterpaglie posti in essere costantemente nel periodo estivo, i militari della locale Stazione CC, individuandone il responsabile, …

Reggio: “La notte che spazza il sistema”, M5S chiede arresto per Caridi e Bilardi

MoVimento_5_Stelle
La folla è quella dei grandi eventi, di quella partecipazione che vuole manifestare un disappunto per la politica e per le recenti indagini che hanno fotografato l’esistenza di una ‘Ndrangheta che riesce a determinare le sorti di un’intera città: Reggio Calabria. Il Movimento 5 Stelle incassa un altro successo a …


Reggio: Canile di Mortara? Controllo sul rifugio della Lega del Cane “continueremo ad andare avanti “

canile 2
Mentre nel canile di Mortara gli animali sono in pericolo di vita, le istituzioni decidono di intensificare i controlli sul rifugio gestito a Campo Calabro dalla Sezione LNDC locale, una struttura fatiscente in via di dismissione dove però i cani sono sani e tutelati. Solidarietà alla Sezione dalla Presidenza nazionale …

Reggio: L’ascensore non funziona. Lo sfogo di un cittadino su FB

riuniti
L’hashtag è quello che non ti aspetti, con toni piuttosto arrabbiati e che segnala l’ennesimo disservizio presso l’Ospedale Riuniti di Reggio Calabria. “In questo ospedale non funziona niente”, così commenta un nostro lettore sulla sua pagina Facebook, lamentando l’ennesimo disservizio all’interno degli ospedali Riuniti di Reggio Calabria. Uno sfogo che...