Archivi categoria: Notizie

Milazzo: Incendio Raffineria la situazione “continua a non destare preoccupazione”

raffineria
Si conferma che la situazione, nel suo progredire, continua a non destare preoccupazione. Il permanere di una fumosità, pur a tratti più intensa, è da considerare una conseguenza naturale del processo di combustione che potrebbe durare ancora per alcuni giorni. Le attività sul serbatoio sono costantemente presidiate e monitorate da …

Messina: La Cisl replica ad Accorinti “la vera vittima è l’Ospedale Piemonte”

lettera accorinti piemonte rsa 2
“Non ci sto. Questa volta proprio non consentirò di spostare una questione seria, come la salvezza dell’Ospedale Piemonte, a una squallida querelle, anche perché la cittadinanza chiede sia risolta una volta per tutte senza sterili polemiche. Non permetto a nessuno di affermare che la Cisl e i suoi dirigenti sono una organizzazione violenta”. Tonino Genovese, …


Calabria: Nesci (M5S) denuncia al sottosegretario Delrio nomina della giunta in proroga

«Dimostra incoerenza e sottovalutazione la risposta che il sottosegretario Delrio mi ha dato in commissione Politiche dell’Unione europea». Lo dice la deputata M5S Dalila Nesci, che nell’odierna audizione del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio ha denunciato per la seconda volta il cambio dell’Autorità di gestione del Por Calabria 2007-2013, avvenuto …

Calabria: Film Commission. Nasso ” nuova avventura con spirito entusiastico ed appassionato

IvanoNasso (1)
Si è svolta ieri, presso la sede del Dipartimento Turismo, Sport, Spettacolo e Politiche Giovanili della Regione Calabria, l’assemblea dei soci della Fondazione Calabria Film Commission, per l’ufficializzazione dell’insediamento del nuovo Presidente, il dottor Ivano Nasso. E’ stata la prima riunione per il manager reggino, per “prendere le misure” alla …


Anas: dall’1 al 4 chiusi svincoli di Villa San Giovanni e Campo Calabro

Il provvedimento si rende necessario per il completamento dei lavori di realizzazione della nuova autostrada nel VI Macrolotto L’Anas comunica che da domani, mercoledì 1° ottobre fino a sabato 4 ottobre 2014 saranno chiuse al traffico le rampe di ingresso, in carreggiata nord, degli svincoli di Villa San Giovanni e …

Viola basket, Benedetto “a Treviso consapevoli dei nostri mezzi”

Benedetto_Branca
E’ iniziata una settimana importante per la Viola. Quella che condurrà all’esordio nel campionato di serie A2 Silver, domenica 5 ottobre (ore 18), sul parquet di Treviso. Per i neroarancio il programma di lavoro prevede oggi e domani doppia sessione (ore 9 e 17.30), giovedì (12), venerdì riunione tecnica e …


Calabria: Via libera dalla Giunta alla pubblicazione del bando Pisl “sistemi produttivi”

L’assessore al bilancio e alla programmazione nazionale e comunitaria Giacomo Mancini esprime soddisfazione per l’approvazione da parte della Giunta regionale della dotazione finanziaria che consente, di fatto, la pubblicazione del bando riguardante Progetti integrati di sviluppo locale (Pisl) per la realizzazione o il potenziamento di micro-filiere produttive. Per 13 Pisl …

Calabria: La Garante per l’infanzia accusa “Regione Calabria e gli Enti violano i diritti fondamentali dei minori”

Marilina-Intrieri
La Regione Calabria e gli Enti Locali violano costantemente i diritti fondamentali dei minori esponendo l’Italia alle sanzioni della CEDU Il 25 u.s Marilina Intrieri è stata audita dalla commissione parlamentare per l’infanzia sulla condizione minorile calabrese riferendo,tra l’altro, quanto segue: “Le gravi problematiche che segnalo trovano origine,in gran parte, …


Centrale a Carbone: Al via il processo contro gli attivisti. Nel cortile del Ce.Di.r. “siamo tutti citati, siamo tutti no carbone”.

centrale_carbone_
Si è tenuta oggi la prima udienza relativa al processo civile promosso dalla Sei SPA (di cui sono principali azionisti il gruppo svizzero Repower e la multiutility italiana HERA) nei confronti di quattro attivisti del Coordinamento Associazioni Area Grecanica – NO CARBONE. Il processo nasce da un atto di citazione …

Reggio: Ieri la celebrazione di San Michiele Arcangelo

Ieri, alle ore 11.00, presso la Basilica Cattedrale Ss. Assunta di Reggio Calabria è stata celebrata la Festa di San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato. Alla presenza del Questore di Reggio Calabria, Guido Nicolò Longo, del Prefetto di Reggio Calabria, Claudio Sammartino, dei vertici delle Forze dell’Ordine e …


Reggio: Il Programma di “Liberi di Ricominciare”

liberi di ricominciare
Riceviamo e pubblichiamo integralmente il programma elettorale della coalizione di Liberi di Ricominciare, per la candidatura a Sindaco dell’ex consigliere comunale Paolo Ferrara.


Villa S.G. (RC): I caldi giorni dell’I.I.S. “L. Nostro – L. Repaci”

No, non ci stiamo riferendo alla temperatura esterna. L’I.I.S. “L. Nostro – L. Repaci” di Villa S. Giovanni sta vivendo giorni caldi, giorni in cui la crescita del pensiero si scontra con la realtà territoriale ed amministrativa degli organismi istituzionali preposti a risolvere le urgenze dell’edilizia scolastica. I licei classico, …