Archivi categoria: Notizie

Corigliano(CS): Sociale, c’è l’ok anche per il PAC Infanzia

Sociale, c’è anche il finanziamento per il PAC INFANZIA. È di oltre 453 mila euro il finanziamento approvato dal Ministero. Servizi di cura per l’infanzia, soddisfatta l’assessore Marisa CHIURCO: un risultato che ripaga del lavoro di un anno. 453 mila e 637 euro è la somma che sarà ripartita tra …

La Regione offre consulenza a chi vuole investire in Calabria

A partire da dicembre 2011, due anni di scarsissima attività del nucleo Via-Vas-Aia, organo tecnico esterno al Dipartimento regionale all’ambiente, prima per motivi giudiziari che ne hanno sospeso i lavori, poi per vincoli della spending review sul contenimento della spesa, hanno prodotto – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta …


Plati (RC): Detenzione di arma clandestina. 78enne in manette

Ieri i Carabinieri della Stazione di Platì, unitamente a personale dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria del G.O.C. di Vibo Valentia, hanno tratto in arresto V.F., 78enne del luogo, responsabile di detenzione di arma clandestina e munizionamento di vario calibro. In particolare, nel corso di una perquisizione dell’abitazione dell’anziano i …

Reggio: 31 mln al Comune. Reggio Futura “eppure noi avevamo urlato”

Reggio_Futura
Nello spazio nessuno può sentirti urlare. Recita così una delle frasi più famose del capolavoro firmato da Ridley Scott “Alien”. E verrebbe da pensare di essere proprio al cospetto di una terra aliena, popolata da extraterrestri, quando si esplorano i temi delle casse comunali, in merito alle quali si è …


Reggio: Atam. Falcomatà “non possiamo permettere e dobbiamo impedire che questa azienda fallisca”

2 (2)
Prima uscita pubblica da Sindaco di Reggio Calabria quella di Giuseppe Falcomatà che già di prima mattina oggi ha voluto incontrare il management e tutto il personale dipendente ATAM, l’azienda di trasporto pubblico locale reggino che sta attraversando un momento critico. «Ritengo significativa – ha esordito così l’ Amministratore Unico …

Cosenza: Soddisfazione di Zona Dem per la nomina di Gentiloni

È arrivata un po’ a sorpresa, la nomina di Paolo Gentiloni a Ministro degli esteri, dopo le dimissioni di Federica Mogherini, fresca di nomina ad Alto Rappresentante Ue per la Politica Estera e per la Sicurezza. Dopo la fumata bianca di Giovedì, la scelta è maturata nelle ultimissime ore. Uomo …


Movimento Reggio: Sindaco e Giunta “si accetti uno stipendio pari a quello di un dipendente comunale”

palazzo_san_giorgio
A giorni, si pensa al 7 novembre con la visita di Renzi, sarà annunciata la nuova Giunta cittadina; si fanno già nomi ma non si parla di un aspetto eticamente fondamentale in un momento critico come quello cittadino: la riduzione dei propri compensi. Si dia un esempio concreto di buongoverno …

LSU-LPU: SEL “situazione non può essere affrontata di anno in anno”

Lo stralcio dei fondi destinati ai precari della Pubblica Amministrazione di Sicilia, Campania e Calabria rischia di aggravare una situazione sociale sempre più disperata come ha fotografato lo Svimez nei giorni scorsi. Sono ormai anni che affrontiamo la questione degli Lsu-Lpu della Pubblica Amministrazione del Mezzogiorno in maniera emergenziale e …


Lamezia: Forza Nuova critica Speranza

Le campagne elettorali sono sempre molto divertenti in quanto si possono ascoltare i vari candidati,anche quelli che hanno amministrato importanti città calabresi,che parlano come se fossero stati sempre all’opposizione. E’ il caso questo del Sindaco di Lamezia Terme Gianni Speranza candidato alla carica di Consigliere regionale e che in occasione …

Cosenza: 4 novembre, Festa dell’Unità Nazionale e giornata della Forze Armate.

Cosenza celebra la Festa dell’Unità Nazionale e giornata delle Forze Armate con la tradizionale cerimonia in piazza della Vittoria, con inizio alle 9.45, nel corso della quale il Sindaco della città Mario Occhiuto, insieme ad altre autorità civili e militari, deporrà una corona di alloro al Monumento dei Caduti. Questo …


Calabria: Domani, a Bovalino (RC) , Wanda Ferro presenterà la candidatura di Franco Crinò

Sarà presentata domani (1 novembre) alle ore 11.00, presso la sala congressi del ristorante “Orchidea” di Bovalino, la candidatura di Franco Crinò (Casa delle Libertà) alla carica di consigliere regionale. Per l’occasione arriverà a Bovalino anche Wanda Ferro, che concorre per diventare Presidente della Regione Calabria. Tra i relatori ci …

Messina: Minori stranieri non accompagnati. Accorinti scrive al Prefetto

In merito all’accoglienza dei minori stranieri non accompagnati, il sindaco, Renato Accorinti, ha scritto una nota al Prefetto di Messina, Stefano Trotta: “In riferimento a precorsa corrispondenza ed in particolare alla nota prot. n. 70006 del 4 ottobre scorso, relativa all’oggetto, nello spirito della più ampia e piena collaborazione, si …