Archivi categoria: Notizie

Calabria: Maiolo (PD) “non rinunciamo alla condivisione di un Programma per un Governo di responsabilità”

consiglio regionale
Il Consigliere regionale del PD calabrese Mario Maiolo annuncia di voler procedere nella costruzione di un Programma condiviso e partecipato che possa operare da collante per la costruzione di un vero Governo di Responsabilità regionale per permettere alla Calabria di uscire dal guado della paralisi economica, istituzionale e sociale nella …

Messina: Nasce la “biblioteca del bambini”. Iniziativa apprezzata anche dal Nobel Dario Fo

messina
Il sindaco, Renato Accorinti, e il vicesindaco, Guido Signorino, hanno illustrato oggi, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Zanca, l’iniziativa dell’Amministrazione comunale condivisa dal premio Nobel per la letteratura, Dario Fo, che ha deciso di sostenere concretamente i progetti culturali della Giunta Accorinti. All’incontro con i giornalisti hanno …


A Lamezia la Tasi al minimo previsto dalla Legge.

La Giunta Comunale, alla quale spetta di avanzare le proposte di bilancio al Consiglio comunale, ha adottato la delibera sulla TASI, la Tassa sui Servizi Indivisibili, una imposta nuova istituita dal Governo con la legge di stabilità 2014 Questa nuova tassa dovrebbe compensare una parte dei tagli che lo Stato …

Sant’Agata di Esaro (CS): CFS, denuncia per sconfinamento in terreni altrui, danneggiamento e taglio abusivo nel Parco Nazionale del Pollino

Il personale del C.F.S. di Sant’Agata di Esaro (CS), dopo aver effettuato sopralluogo su di un terreno di proprietà Comunale concessa ad un privato in seguito a una querela – denuncia per sconfinamento e danneggiamento, rinvenivano in loc. “Casiglia” di San Sosti (CS) due piste forestali non autorizzate realizzate con …


Catanzaro: Lavori SS 280 “Dei Due Mari”

L’Anas comunica che da oggi fino alle ore 16 del 3 ottobre  2014, saranno chiuse le corsie di sorpasso, in entrambe le direzioni, su un tratto della strada statale 280 “Dei Due Mari”, tra i km 16,500 e 17,800, nei comuni di Maida e Marcellinara, in provincia di Catanzaro .   Il provvedimento …

Saline Joniche(RC): La Sei chiede in concessione spazi a servizio della centrale termoelettrica a carbone

centale_carbone
Riceviamo e pubblichiamo nota stampa del Coordinamento Associazioni Area Grecanica. La Sei S.p.A l’8 Agosto 2013 ha presentato istanza al Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, acquisita a prot. N. 34575, tesa ad ottenere la “ concessione per la durata di anni 50 di una zona di demanio marittimo in …


A Cosenza il 31 ottobre arriva l’undicesima Giornata Nazionale del turismo lento

In Calabria sarà la città di Cosenza la protagonista del Trekking Urbano 2014, la Giornata Nazionale del turismo lento che il prossimo 31 ottobre giunge alla sua undicesima edizione. “Ricordare e ripercorrere la nostra storia a 100 anni dalla Grande Guerra” il tema scelto per quest’anno, declinato in una varietà …

Messina: Fim/Cisl. Illuminazione Pubblica, accordo sindacale per il riassorbimento dei lavoratori licenziati dalla Smail.

È stato siglato tra la Fim Cisl e la Atlantico srl, società che gestisce il servizio di manutenzione dell’illuminazione pubblica a Messina, l’accordo per la ricollocazione dei 5 lavoratori licenziati dalla ditta Smail dal 1 agosto. L’intesa è arrivata al termine di una trattativa sindacale che prevede il riassorbimento di …


Reggio, Marra (MAA) plauso all’ Ufficio Anagrafe Del Comune

Un meritato plauso è doveroso farlo all’ Ufficio Anagrafe ( Identità ) del Comune di Reggio Calabria , in quanto alcuni giorni fà recatomi personalmente a chiedere il rilascio di Carte d’identità per minori ( rilasciate subito dopo ), sono rimasto stupefatto dal lavoro degli impiegati in particolar modo della …

Reggio: Presentazione prima veglia delle Sentinelle in piedi

Domenica 7 settembre 2014 si terrà a Reggio Calabria in Piazza Italia, con inizio alle ore 18.30, la prima veglia organizzata dalle “Sentinelle in Piedi”. Questa manifestazione vuole esprimere e difendere il valore della famiglia naturale, intesa come l’unione di una donna e di un uomo attraverso la quale viene …


L’apertura delle porte della Casa Comunale alla Massoneria consegna definitivamente al pubblico ludibrio la Città di Locri.

Riceviamo e pubblichiamo nota stampa di Maria Antonella Gozzi Consigliere Comunale. Fatico a comprendere le ragioni di una tale “ospitalità”; tanto discutibile quanto inverosimile se, a concepirla, è addirittura un’istituzione che dovrebbe non solo garantire eguaglianza ai cittadini, ma rimuovere ogni ostacolo che limita detta eguaglianza, impedisca il pieno sviluppo …

UniMe. Domani i test di accesso per i CdL in Professioni sanitarie

Si svolgeranno domani (mercoledì 3 settembre) i test di accesso per i Corsi di Laurea per le Professioni Sanitarie. Oltre 2.100 gli studenti iscritti alla selezione provenienti in particolare, oltre che da Messina, da tutte le province siciliane e dalla Calabria. I posti disponibili sono 493. Le prove si terranno …