Archivi categoria: Notizie

Arpacal. Presentata la Carta del rischio radon in provincia di Catanzaro e Crotone

L’Arpacal (Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente della Calabria) ha presentato nel corso dell’ultimo congresso Nazionale dell’Associazione Italiana di Radioprotezione, che si è tenuto sino a venerdì scorso ad Aosta, un contributo scientifico dal titolo “La Carta del rischio radon di Catanzaro e Crotone”. “Tra le sorgenti radioattive naturali – …

Morano(CS): Presentata ufficialmente la XIV Stagione di TeatroMusica

La XIV Stagione di TeatroMusica è stata presentata ufficialmente nella splendida cornice del Monastero di San Bernardino; a farlo oltre al direttore artistico Franco Guaragna, presidente provinciale della Federazione Italiana Teatro Amatori, il vicesindaco Pasquale Maradei e l’assessore alla cultura Emilia Zicari. “Siamo ancora una volta qui, a conferma che …


Messina: Sindadati su Teatro Vittorio Emanuele

Con una improvvida delibera, il CdA del Teatro Vittorio Emanuele ha deciso di applicare il Contratto del Pubblico Impiego e, senza alcuna comunicazione, ha convocato “ipso facto” i Segretari delle Federazioni firmatarie di quel contratto, senza dare comunicazione alcuna ai Sindacati operanti nelle vicende del Teatro Vittorio Emanuele. Ovviamente le …

Reggio presentazione del sistema di Credito complementare MEDEX

Si afferma anche in Calabria, dopo le positive esperienze già attive in altre regioni italiane ed all’estero il sistema di credito complementare basato su valori e strumenti di sostenibilità. Mercoledì 22 ottobre prossimo a Reggio, a palazzo Campanella, a partire dalle ore 16,00 nella sala “Giuditta Levato”, la presentazione del …


Reggio:Nota di Augusto Borbotti Destra Per Reggio

“Il Sinodo straordinario della famiglia, promosso dalla Chiesa Cattolica, ha tratteggiato, tra gli indicatori del disagio epocale, la tematica dei “genitori disoccupati, impotenti di fronte alle necessità primarie delle famiglie”. Tale messaggio di concretezza analitica del Sinodo concorre – assieme a tutte le altre riflessioni sulle motivazioni e sui caratteri …

Cisl. Messina colga l’occasione dell’Expo 2015 di Milano.

Messina colga l’occasione dell’Expo 2015 di Milano. Metta in mostra le sue eccellenze, puntando sul territorio, sullo slogan ‘Mare, Monti, Saperi e Sapori”. Scriveva così il 1. luglio 2013 il segretario generale della Cisl di Messina, Tonino Genovese, dopo il protocollo d’intesa siglato dall’Expo 2015 con l’Anci per coinvolgere le …


Prova di forza della Vis: Milazzo annichilita 90-59

La migliore Vis della stagione strapazza al PalaBotteghelle l’Amendolia Assicurazioni Milazzo e, dopo tre giornate, mantiene la vetta della classifica ancora imbattuta in coabitazione con Cosenza e Cefalù. I reggini, dopo un inizio equilibrato con i siciliani avanti anche di 5 lunghezze (7-12), hanno preso il comando delle operazioni sul …

Castrovillari: Dodicesima edizione della Mostra ornitologica

L’omonima associazione del Pollino, sotto l’egida della Federazione Ornicoltori Italiani, il patrocinio del Comune e di altri organismi ed istituzioni, è pronta a dare il via alla dodicesima edizione della Mostra ornitologica che accompagnerà anche il 12° anno di vita dell’associazione. La manifestazione si terrà dal 22 al 26 di …


Reggio: Anassilaos incontro con Gianni Marcianò, autore del volume “ Il sapore della condivisione”

Promosso congiuntamente dalla Chiesa di San Giorgio al Corso e dall’Associazione Culturale Anassilaos si terrà giovedì 23 ottobre alle ore 19,15 presso la Chiesa di San Giorgio al Corso l’ncontro con Gianni Marcianò, autore del volume “ Il sapore della condivisione” con la prefazione di Mons. Salvatore Nunnari, Presidente della …

Reggio: Alleanza Calabrese. Comizio conclusivo del Sen. Meduri “Rapporto alla citta’”

Alleanza Calabrese chiuderà la campagna elettorale per il rinnovo del consiglio Comunale di Reggio Calabria ed aprirà quella per il rinnovo del Consiglio Regionale della Calabria con il comizio di Renato Meduri. Il senatore farà “IL RAPPORTO ALLA CITTA”: Reggio Calabria: Passato – Presente – Futuro. Interverranno Lucio Dattola, candidato …


Lamezia: Guardia Finanza. Mega sequestro di oltre 2 milioni di prodotti insicuri o contraffatti

guardiafinanza_mercecontraffattaCZ
I “Baschi Verdi” lametini hanno individuato un’attivita’ gestita da un imprenditore di nazionalita’ cinese, esercente il commercio “all’ingrosso”, di articoli di vario genere, provenienti, in massima parte, dall’oriente asiatico. prodotti che in gran parte non rispettavano le prescrizioni previste dalle leggi italiane e dell’unione europea. La mirata attività investigativa...


Catania: Dove finiranno le “pietre”dell’Etna ?

Museo Vulcanologico dell'Etna
Riceviamo e pubblichiamo nota di Vincenzo Mannello. “Chiuso per inventario”,rigorosamente scritto con pennarello in (solo) italiano. Così recita il foglio di carta posto all’ingresso del Museo Vulcanologico dell’Etna di Nicolosi. Per inventario,come un qualsiasi negozio di una normale attività commerciale. Con una,prima,evidente differenza : la mancanza della banalissima...