Archivi categoria: Notizie

Calabria: CISL “la speranza dei vigili del fuoco”

vigili
La recrudescenza criminale che sta percuotendo l’intera Calabria, per diffusione, frequenza e virulenza, ha assunto toni di autentica endemica piaga sociale e non è più ascrivibile al gesto criminale episodico e isolato. Gli ultimi gravi fatti di cronaca hanno ancor più marcato alla politica e alla Comunità Nazionale il profondo …

Cosenza: Maltrattamenti in famiglia, disposto divieto di avvicinamento

polizia-car-8
Nella mattinata di ieri personale della Polizia di Stato ha notificato il provvedimento di “divieto di avvicinamento”, a N.K di anni 47, cittadino marocchino perché responsabile di maltrattamenti in famiglia. In particolare, nel decorso mese di gennaio, personale dell’U.P.G.S.P. e della Squadra Mobile intervenivano, congiuntamente, su richiesta di una donna …


Cosenza: Scoperte false assunzioni

guardia finanza
Le Fiamme Gialle della Compagnia della Guardia di Finanza di Rossano, coordinate dalla Procura della Repubblica di Castrovillari, hanno smascherato, al termine di una complessa attività di indagine, una truffa perpetrata ai danni dell’INPS ad opera di una azienda operante nel settore agricolo per assunzioni inesistenti; ben 84 assunzioni fantasma …

Calabria: Convocato il Consiglio Regionale, tutti gli ordini del giorno

Palazzo_Campanella
Il Presidente del Consiglio regionale, Nicola Irto, ha convocato l’Assemblea di Palazzo Campanella per martedì 16/02/2016 alle ore 14,00. Nutrito l’ordine del giorno dei lavori, tra cui spicca l’elezione del Presidente e degli Organi di funzionamento della Commissione per le Riforme. Di seguito, l’elenco completo delle interrogazioni, a risposta scritta …


Girifalco (CZ): 22enne scomparso. Ricerche dei vigili del fuoco

scomparso
Da ieri sera i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Catanzaro coordinano le ricerche di un ragazzo di 22 anni disperso nel comune di Girifalco. Giuseppe Alaimo, originario di Soveria Simeri, affetto da schizofrenia era ospite presso il complesso monumentale di Girifalco. Si è allontanato nel pomeriggio e non …

Calabria: La segnalazione della RSU sulle irregolarità del Consiglio regionale della Calabria

lsu-lpu-consiglio-regionale
La RSU – Rappresentanza sindacale Unitaria del Consiglio regionale della Calabria, nella sua qualità di massima espressione di democrazia e rappresentanza dei lavoratori, porta all’attenzione dei lettori, come denuncia pubblica, la grave situazione in cui versano i dipendenti in conseguenza dell’atteggiamento vessatorio e dittatoriale assunto dall’Amministrazione consiliare. È di dominio...



Calabria_Call center in outbound fuori dalle regole. La Slc Calabria avvia le denunce agli enti preposti

call-center-outbound
Ranieri e Ligato : “Piccole e medie aziende abbassando il costo del lavoro deregolamentano il settore ed applicano un pesante dumping alle aziende che operano all’interno delle regole” Sono oltre 5mila gli addetti in Calabria che operano nel settore del call center in outbound e di questi oltre la metà, …

Cosenza: Assunzioni fantasma. Truffa all’Inps scoperta dalle Fiamme Gialle

guardia finanza_cz
Le Fiamme Gialle della Compagnia della Guardia di Finanza di Rossano, coordinate dalla Procura della Repubblica di Castrovillari, hanno smascherato, al termine di una complessa attività di indagine, una truffa perpetrata ai danni dell’INPS ad opera di una azienda operante nel settore agricolo per assunzioni inesistenti; ben 84 assunzioni fantasma …


Reggio_Gallico_Gangemi: Valore turistico grazie alle opere del Decreto Reggio

gallico render
Con il riavvio dell’ex Decreto Reggio, molte le opere che saranno realizzate nella città di Reggio Calabria. Il Sindaco Falcomatà, sulla base delle priorità e delle proposte formulate dai cittadini nel corso di alcuni incontri e coerentemente con gli impegni assunti, nel corso dell’ultima riunione di Consiglio Comunale ha ribadito …

Reggio: Riapre il Museo Archeologico Nazionale “sia una festa per la città”

direttore melacrinò museo
Il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria riaprirà nella veste definitiva il prossimo 30 aprile. Sarà offerto ai visitatori l’intero percorso dell’esposizione permanente, che affiancherà gli spazi per le mostre temporanee. Tra le tante vetrine, contenenti alcuni dei più importanti reperti della regione, si potrà attraversare l’intera storia dell’antichità calabrese, …...



Calabria: Cardiochirugia Germaneto, annullata la verifica. M5S “via Scura e Urbani”

MoVimento_5_Stelle
«Il governatore della Calabria impugni il decreto illegittimo con cui i commissari alla sanità regionale hanno annullato la verifica delle condizioni della Cardiochirurgia universitaria di Catanzaro, da cui era emersa la mancanza dei requisiti obbligatori e scaturita la proposta di sospensione delle attività da parte dell’Asp di Catanzaro, al fine …

Cosenza: Il saluto dell’ex Sindaco Occhiuto

Roberto Occhiuto.
Nell’accomiatarsi da Palazzo dei Bruzi, l’ex Sindaco Mario Occhiuto ha voluto fare un giro tra gli uffici per salutare personalmente i dipendenti. Nella impossibilità di visitare capillarmente i settori, Mario Occhiuto porge il suo saluto a tutti i dipendenti del Comune di Cosenza. “Ringrazio tutto il personale – dichiara – …