Archivi categoria: Notizie

Calabria: Dieni (M5S) “via Scura e le lobby sanitarie”

  “I commissari Scura e Urbani devono andare via, ma in Calabria resta il problema delle lobby sanitarie che vogliono continuare ad arricchirsi con le risorse pubbliche e sfruttando amicizie politiche”. È quanto dichiara la deputata del M5S Federica Dieni. “Per troppi anni – aggiunge – i privati hanno fatto …

Reggio: Mense Scolastiche, il SUL “pronti ad ogni confronto per dare un fattivo contributo”

Il programmato incontro dell’Assessore all’Istruzione, Anna Nucera, con il SUL e il Coordinamento Dipendenti Mense Scolastiche si è tenuto il 17 gennaio e vi hanno partecipato un ragguardevole numero di lavoratrici e lavoratori. Nel corso della riunione l’Assessore Anna Nucera ha reso noti i motivi del ritardo dell’entrata in funzione del …


Calabria: 33 arresti e 54 sequestri in tutta Italia, sgominata imprenditoria legata alla ‘Ndrangheta

Sotto il coordinamento delle Direzioni Distrettuali Antimafia di Reggio Calabria e di Catanzaro, nella mattinata odierna personale del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria e di Cosenza, con l’ausilio del Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata e dei Nuclei di Polizia Tributaria di Roma, Viterbo, Latina, Rieti Mantova, …

Calabria: La Regione liquida la somma di oltre novecentomila euro alla Curatela fallimentare della So.G.A.S.

Il Dirigente generale del Dipartimento regionale “Infrastrutture” Domenico Pallaria, con proprio Decreto, n. 54, ha trasferito, oggi, la somma di 903.691,64 euro, in favore della “Curatela del fallimento SO.G.A.S.”, la Società di gestione dell’aeroporto dello Stretto. La somma – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta – è stata già …


Calabria: Querelle Sorical-Cosenza, la Regione risponde alle “fantomatiche privatizzazioni del servizio”

Le notizie che fanno da corollario alla querelle Comune di Cosenza /Sorical distorcono il progetto che ha la Regione amministrata da Mario Oliverio riguardo l’organizzazione del Servizio Idrico integrato nell’ambito regionale coincidente con l’intero territorio regionale sancito dalla Legge Regionale n. 34 del dicembre del 2010 Forse è il caso …

Gerace (RC): Un arresto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti

Continuano senza sosta i servizi di controllo del territorio che, ieri, hanno consentito ai Carabinieri della Stazione di Bovalino di trarre in arresto ROBORTELLA Alessandro, 23enne di Gerace, noto alle FF.OO., colto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Lo stesso, nel corso di una …


Calabria: Avviata nella Commissione “Salute” della Conferenza Stato-Regioni sul riparto del Fondo sanitario

E’ stata avviata questa mattina, in Commissione “Salute” della Conferenza Stato-Regioni, l’attività per l’anno 2017. Ne dà notizia – informa l’Ufficio stampa della Giunta regionale – Franco Pacenza, Delegato del Presidente Oliverio per i problemi della Sanità. Pacenza sottolinea l’importanza della riunione di oggi in quanto, oltre ad affrontare gli …

Siderno (RC): Si parte! Inizia il percorso per la costituzione di un nuovo soggetto politico.

Nel nostro territorio, a Siderno, i semi sono stati già piantati. La tradizione di sinistra resiste e si è rinnovata, diventando sempre più forte. Siamo forza di governo nella nostra città. Le discussioni e le iniziative pubbliche, ospitatenella nostra cittadina,sono state moltissime, fra le quali, ricordiamo, la “festa regionale di …


Reggio:  L. Nucera, «Impegno dell’Amministrazione a tutto campo, attenzione ai migranti e ai reggini in difficoltà»

«Nei giorni scorsi sono stata con il garante per l’infanzia Antonio Marziale e con il viceprefetto Francesco Campolo presso la struttura lo Scatolone, oggetto di un servizio televisivo che denunciava la grave situazione in cui si trovavano i migranti minorenni non accompagnati, in protesta per le cattive condizioni di vivibilità …

Calabria: Truffa aggravata sui finanziamenti europei, sequestro di beni per oltre 400 mila Euro

Undici imprenditori sono stati rinviati a giudizio a conclusione di un’attività di controllo di un’azienda del crotonese che ha percepito indebitamente finanziamenti europei. L’attività, che si inserisce nell’alveo delle azioni tese a tutelare il settore della spesa pubblica dello Stato, è stata eseguita dalla Sezione Operativa Navale della Guardia di …


Reggio: Aeroporto, “il PD non ha mai fatto gli interessi della città”

Riceviamo e pubblichiamo  – 21 gennaio 2017. Quali risultati porterà a casa la classe dirigente locale e nazionale del PD per l’Aeroporto di Reggio Calabria ? Ernesto Carbone, il deputato calabrese (Cosenza) eletto in Lombardia (uomo di fiducia di Renzi) in tempi non sospetti (fine agosto 2015) dichiarò: “Quanto agli aeroporti, …

Reggio: AN rettifica su assenza Prefetto

In merito alla nota stampa del 17 gennaio scorso, in cui si sottolineava l’assenza di S.E. il Prefetto di Reggio Calabria e del suo Capo di Gabinetto dal tavolo di confronto con i rappresentanti del Comitato pro Aeroporto, in ossequio ai principi di correttezza, lealtà e rispetto per le Istituzioni …