Archivi categoria: Notizie

Reggio: Ripartiti i lavori del ponte di Paterriti, il Sindaco “remiamo dalla stessa parte”

ponte paterriti 2
Ripartiti i lavori per il completamento del Ponte di Paterriti. Come già comunicato in forma scritta nelle scorse settimane dalla ditta esecutrice dell’appalto le operazioni per il completamento dell’importante infrastruttura che mette in collegamento le frazioni di Paterriti e Oliveto sono state riavviate nella giornata di oggi. Questa mattina il …

Reggio: Reges riapre lo sportello Sportello Sociale periferico

Da lunedi 29 agosto ’ Riprende dopo la pausa estiva il servizio “Sportello sociale dei tributi” iniziativa voluta dal Comune di Reggio Calabria e da Reges a sostegno degli anziani over 65 e delle categorie svantaggiate. Gli sportelli, operativi dalle ore 9 alle 13.30 nei quartieri periferici, sono nati per …


Reggio: Respinte le dimissioni da assessore provinciale di Lamberti Castronuovo

Eduardo-Lamberti-Castronuovo
La Giunta provinciale di Reggio Calabria ha tenuto questa mattina una riunione coordinata dal presidente Giuseppe Raffa. L’Amministrazione di palazzo Corrado Alvaro, tuttora in carica per il disbrigo degli affari ordinari ai sensi della legge Delrio, ha esaminato, tra gli altri punti all’ordine del giorno, le dimissioni dell’assessore alla Cultura …

Reggio: Si costituisce il gruppo consiliare “Identità Democratica e Metropolitana”

IDeM (1)
I sottoscritti consiglieri comunali: GANGEMI Francesco, MARINO Demetrio, BRUNETTI Paolo, annunciano la costituzione di un gruppo consiliare, insito nella maggioranza di governo. Motivi La città di Reggio Calabria ha avviato un percorso storico dal quale non si torna indietro e che proietta il nostro territorio su palcoscenici europei ed internazionali: …


Reggio: Aggressione a capotreno e maltrattamenti in famiglia, interventi dei carabinieri

carabinieri_stazioneferroviaria
A Bagnara Calabra (RC), i Carabinieri della locale Stazione unitamente a personale dell’Aliquota Radiomobile traevano in arresto B. A., di anni 31 da Bagnara Calabra, già noto alle FF.OO., per i reati di violenza o minaccia a pubblico ufficiale, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Prefato, a bordo di …

Calabria: K. Davi “Grande Fratello Vip, se mi facessero parlare di ‘Ndrangheta … “

davi
“Perché no? Lo snobismo culturale lo lasciamo ai radical chic e agli iniziati dell’anti mafia,  che per decenni hanno reso questo tema  perniciosamente elitario di fatto corroborando cosi facendo  il silenzio voluto dai mafiosi . Io sono per parlare ai giovani, alle casalinghe , a tutti in prima serata. E …


Calabria: Ricicla estate “900 i bambini coinvolti, 50 gli stabilimenti balneari aderenti”

FullSizeRender (4)
Sono stati 900 i bambini coinvolti nelle attività, 50 gli stabilimenti balneari aderenti nelle 32 tappe e 90 i carrellati distribuiti per la raccolta differenziata degli imballaggi Questi i numeri della seconda edizione della campagna promossa da Legambiente e Conai Sarà presto avviato incontro con i comuni virtuosi per discutere …

Reggio: Marijuana homemade, in manette 44enne

DROGA RMB 2
Il controllo capillare del territorio esercitato dai Carabinieri della Compagnia di Reggio Calabria in tutta la giurisdizione continua a produrre i propri effetti anche nella stagione estiva, particolarmente favorevole alla coltivazione di canapa indiana sia outdoor che indoor. Al termine di un articolato servizio di osservazione, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile …


Reggio: Intervento di spurgo sulla condotta fognaria in via Nazionale a Bocale

comune-reggio-calabria-palazzo-san-giorgio2
E’ statuto effettuato nei giorni scorsi l’intervento di spurgo della condotta fognaria in via Nazionale a Bocale, frazione costiera a sud di Reggio Calabria. Nei giorni scorsi infatti i cittadini avevano segnalato la presenza di scarichi anomali sulla battigia. L’intervento immediato del consigliere delegato alle manutenzioni idriche e fognarie Paolo …

Vibo: Imu e Ici non versate, oltre 1 milione evaso dai locali del litorale

gdff
Evasione fiscale per oltre un milione di euro contestata ad alberghi, villaggi turistici e stabilimenti balneari; questo è il dato che emerge dai controlli effettuati dal Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Vibo Valentia lungo le coste calabre. L’attività s’inserisce in un più ampio progetto avviato dal Comando …


Calabria: Incontro fra la Segreteria e i Circoli del PD, Magorno “percorso di rivitalizzazione del partito”

pd
“Un primo e fondamentale momento di confronto e dialogo per aprire una stagione nuova nella vita interna al Partito democratico calabrese, nel segno della partecipazione e del protagonismo dei territori”, Il segretario regionale del Pd, Ernesto Magorno, spiega il senso dell’incontro che si terrà il prossimo 3 settembre, alle ore …

Catona (RC): Degrado alla statua di San Francesco

20160827_192940
Riceviamo e pubblichiamo – Condizioni di assoluto degrado per la  Statua  di San Francesco, sita in Via marina a Catona. Dai suoi 15 metri di altezza oggi simboleggia purtroppo non il miracolo del santo quanto piuttosto l’abbandono e la mancanza di attenzione verso il territorio da parte dell’Amministrazione Falcomatà. Progettata …