Archivi categoria: Notizie

Calabria: Forza Italia ha votato contro la nomina dei Commissari alla Sanità

sanit___ambulatorio
Sulla decisione della giunta regionale di procedere alla nomina dei commissari delle aziende sanitarie e ospedaliere calabresi, assunta nella riunione di ieri a Palazzo Alemanni, la posizione del coordinamento regionale di Forza Italia è stata espressa durante i lavori dell’esecutivo dall’assessore Giacomo Mancini che ha votato contro. Quest’ultimo ha fatto …

Calabria: Nomine sanità. Callipo “il blitz clientelare della giunta è una vergogna”

gianluca-callipo
«È questa la notte della Calabria. Una notte di vergogna per la giunta regionale di centrodestra che, in regime di prorogatio, ha piazzato una pattuglia di propri uomini e donne ai vertici di Ospedali e Aziende sanitarie provinciali. Un colpo di mano che viola la legge, ignora il forte No …


Reggio: Da domani opererà sull’aeroporto da e verso Roma Fiumicino, la compagnia Vueling.

aeroporto
Atterrerà domani, giovedì 18 settembre, alle 18 e 10 all’aeroporto “Tito Minniti” di Reggio Calabria il primo aereo della compagnia Vueling. Il volo, proveniente da Roma Fiumicino, sarà operato con un Airbus A320 (180 posti). Si tratta di una tratta quotidiana, operativa per tutta la stagione invernale, con un’offerta totale …

C’hanno fatto la Festa: “è evidente che la gente è poco seria, quando parla di sinistra o destra”

reggio corso_garibaldi
Di Antonio Giuseppe D’Agostino – Partiamo dalla fine: “foeda bonis, jucunda malis, urbs invida, discors. Non habitanda viris, non habitanda feris!”. Questa era la considerazione che un grande latinista come Diego Vitrioli faceva della sua città: Reggio Calabria. “Buona con i cattivi e cattiva con i buoni … non abitabile …


Catanzaro. Inaugurazione mostra “Fuori Confine” al MARCA

Domani, giovedì 18 settembre alle ore 18 s’inaugura, nella sede del MARCA di Catanzaro, Fuori Confine, una mostra che ha l’obiettivo di focalizzare l’attenzione sulle più innovative esperienze artistiche del territorio. L’esposizione, organizzata dalla Provincia di Catanzaro in collaborazione con la Dena Foundation for Contemporary Art, a cura di Alberto …

Messina(IDV): Stato affermi presenza ed autorevolezza e sia a fianco degli imprenditori coraggio come Gaetano Saffioti

“Esempi come quello di Gaetano Saffioti, imprenditore che, in Calabria, non si è piegato alla prepotenza della ‘ndrangheta, che combatte da anni ed ha accettato, con la sua impresa, di demolire la casa abusiva del boss, luogo dei summit, mentre tutti gli altri si sono ritirati, fanno bene alla Calabria. …


Bookcrossing a Villa San Giovanni

Il Sindaco Rocco La Valle e gli Assessori Giuseppe Donato e Marco Santoro, di concerto con il Settore Pubblica Istruzione e Politiche Sociali, hanno pensato di avviare l’iniziativa per la I Edizione del BookCrossing nel Comune di Villa San Giovanni. L’acquisto di libri scolastici costituisce ogni anno per le famiglie …

Reggio: Marcianò (NCD) “non può accogliere ulteriori sbarchi di immigrati”

sbarchi-immigrati
 “Oggi si è consumata l’ennesima tragedia riguardo l’arrivo di immigrati a Reggio Calabria ma la nostra città non è in grado di accogliere ulteriori sbarchi”. Lo dichiara il capogruppo del Nuovo Centro Destra al Consiglio provinciale di Reggio Calabria Michele Marcianò. “Abbiamo sempre espresso con le parole e con i …


Catanzaro: Aggregazione di Sinistra “un programma ambizioso” attorno a Enzo Bruno

Il PD, tutte le forze del centro sinistra, i sindaci, i consiglieri comunali,  hanno dato vita ad un confronto, per definire compiti e funzioni dell’organismo che prende ancora il nome di Provincia, ma che nei prossimi anni, avrà l’obiettivo di superare se stesso e approdare ad una nuova identità istituzionale …

Mammola (RC): Donna 41enne tenta il suicidio, minacciando di gettarsi da un viadotto

carabinieri_
Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri delle Stazioni di Mammola e Grotteria, insieme a personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Roccella Jonica, sono intervenuti lungo la SS 682 (SGC), dove, al km. 25+400, una 41enne aveva scavalcato il guardrail del viadotto, minacciando di gettarsi nel vuoto, da …


Cus UniME, presentata la stagione sportiva 2014/2015

Sono stati presentati stamane nel corso di una conferenza stampa  la stagione sportiva ed i servizi 2014/2015 del Centro Universitario Sportivo Università Messina A.S.D. All’incontro erano presenti il Delegato alle attività sportive, Prof. Daniele Bruschetta, la prof.ssa Alice Baradello, Delegato ai Servizi per i diversamente abili, il Direttore Generale, Prof. Francesco De Domenico...


Messina: Stadio San Filippo. Conclusi i sopralluoghi

san filippo
Il sindaco, Renato Accorinti, e l’assessore agli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria  su immobili comunali adibiti a servizi, Sergio De Cola, hanno effettuato stamani un sopralluogo allo stadio San Filippo, per verificare lo stato dei lavori relativi all’impianto di videosorveglianza e all’illuminazione esterna. A conclusione della visita, il sindaco …