Archivi categoria: Notizie

Regione. Oliverio l’Expo 2015 è un palcoscenico unico all’interno del panorama mondiale

expo
Per il Presidente della Regione Mario Oliverio l’appuntamento con l’Expo 2015 “Uno degli impegni istituzionalmente e politicamente più importanti al momento del mio insediamento in Regione, in qualità di Presidente della Giunta, è certamente costituito da Expo 2015.L’evento, infatti, si propone di dare visibilità alla tradizione, alla creatività ed all’innovazione...


Reggio: Aeroporto. I sindacati denunciano le “transumanze” di alcuni lavoratori

aeroporto-reggio-calabria
Negli ultimi anni all’Aeroporto dello Stretto si sono verificate delle <<transumanze>>: alcuni lavoratori, precedentemente iscritti alla FLT CGIL, alla FIT CISL ed alla UILTRASPORTI hanno presentato disdetta da queste Organizzazioni per passare all’UGL. La cosa è stata segnalata, con un certo compiacimento, dal Presidente del CdA Porcino in un’intervista resa …


Reggio: Falcomatà “prive di fondamento” le voci sulla perdita dei 120 milioni

Palazzo_San_Giorgio
La speranza di trasformare Reggio in una Smart City con una Mobilità intelligente non è affatto tramontata. Le voci di stampa dei giorni scorsi che davano per perso lo stanziamento di Fondi Europei per 120 milioni di euro da parte della Regione Calabria, sono prive di fondamento. Tale stanziamento, previsto …

Villa S.G.(RC): Carabinieri due arresti

Nota stampa dei Carabinieri_ Anche questa settimana i Carabinieri della Compagnia di Villa San Giovanni si sono impegnati nelle serrate attività investigative e di controllo del territorio che hanno portato all’arresto di due soggetti, entrambi effettuati nella giornata del 16 dicembre u.s.. Il primo è stato effettuato dal Nucleo Operativo …


Cosenza:Provincia, accordo sul Contratto collettivo decentrato del comparto 2014

E’ stato raggiunto questa sera, alla Provincia di Cosenza, un importante accordo, in discussione da due anni, in merito al Contratto collettivo decentrato del comparto 2014. Per la parte pubblica erano presenti il direttore generale Antonio Molinari e la dottoressa Maria Francesca Gatto, dirigente del Settore personale e per i …

Reggio: Comune, 20 dicembre prima assemblea cittadina del volontariato e del Terzo Settore.

Sabato 20 dicembre alle ore 10 a Palazzo San Giorgio presso la sala consiliare, si terrà la prima assemblea cittadina del volontariato e del Terzo Settore. L’assemblea,  diretta dal Presidente del Consiglio comunale Demetrio Delfino, vedrà la partecipazione del Sindaco, degli Assessori ,  dei Consiglieri comunali, del Dirigente del Settore …


Cosenza: Buone Feste Cosentine si accende il Natale nei Nidi comunali

Nel cartellone delle Buone Feste cosentine entra un evento che allieterà domani, 19 dicembre, alle ore 17, i tre asili nido comunali, a Largo Vergini, a via Misasi e a via Livatino. Un albero, in ognuna delle tre strutture gestite da Orsa Coop Soc, illuminerà gli spazi completamente riprogettati dei …

Reggio: La CIDEC incontra l’Ass. comunale Neto

Si è tenuto nei giorni scorso un incontro tra i vertici della CIDEC Provinciale (Presidente Giuseppe Martorano, Segretario Sergio Marino, Direttore Luana Surace, Resp. turismo Stefania Romeo e Resp. marketing e promozione Giuseppe Tripodi) e l’assessore alle attività produttive, commercio, sviluppo turistico, promozione ed immagine della città Prof.ssa Mattia Neto. …


Calabria: Berlusconi incontra i consiglieri regionali di Forza Italia

Berlusconi FI Calabria
Il presidente Silvio Berlusconi ha ricevuto questo pomeriggio a Palazzo Grazioli i neoconsiglieri regionali calabresi di Forza Italia e la candidata alla presidenza della Regione Wanda Ferro. Si è trattato di un incontro proficuo e positivo, promosso dalla coordinatrice regionale azzurra Jole Santelli, nel corso del quale il Presidente si …

Locri parte il Music Village all’interno di “Locri on Ice”

Continua la manifestazione Locri on Ice in Piazza dei Martiri, il contenitore che comprende eventi, il mercatino di Natale e che ruoto attorno alla pista di pattinaggio, con la propria attività fino all’11 gennaio 2015. Nello specifico dal 20 dicembre al 6 gennaio la manifestazione ingloba al suo interno anche …


Milazzo: Esercitazione antincendio e di Port-Security nel porto

Nel corso della mattinata odierna si è svolta un’esercitazione antincendio, antinquinamento e di security organizzata dalla Capitaneria di Porto, che ha visto la partecipazione di dipendenti pattuglie automontate a terra e mezzi nautici a mare, delle squadre antincendio dei Vigili del Fuoco e della Nettunia, di tutti i servizi tecnico-nautici …

Regione. Il Presidente Oliverio è intervenuto a Roma al Convegno “Verso il sud”

MARIO OLIVERIO OTTI
Il Presidente della Regione Mario Oliverio – informa una nota dell’Ufficio Stampa della Giunta – è intervenuto oggi, a Roma, al Convegno, organizzato dal Ministero Affari regionali, sul tema “Verso il sud per una strategia di sviluppo”.Il Presidente Oliverio ha, anzitutto ringraziato  il Ministro Lanzetta  ed il  Sottosegretario alla Presidenza …