Archivi categoria: Notizie

Reggio: Falcomatà a Renzi “ho consegnato un dossier sulla città e le nostre proposte”

renzi_falcomatà
Si è conclusa la visita ufficiale per premier Matteo Renzi, che ha incontrato anche il primo cittadino Giuseppe Falcomatà. A margine dell’incontro alle ex Officine Omeca, il sindaco ha descritto la visita come una necessità “che il premier Renzi venisse non solo a Reggio Calabria ma all’Ansaldo Breda, qui dove …

Calabria: Poste Italiane sostiene la colletta alimentare

poste-italiane-3
Nell’ambito delle iniziative di Responsabilità Sociale d’Impresa, Poste Italiane contribuisce anche quest’anno alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. L’iniziativa, ormai giunta alla 18ª edizione, è organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, in concomitanza con i paesi europei membri della...



Reggio: Autobus Atam prende fuoco sulla Gallico-Gambarie, illesi i passeggeri

atam incendio pullman
E’ stato necessario l’intervento di due squadre di vigili del fuoco per spegnere l’incendio divampato all’interno di una autobus di linea dell’ATAM. Il mezzo viaggiava  sulla strada Provinciale 7 Gallico Gambarie con a bordo 45 passeggeri, rimasti tutti illesi. Ancora ignote le cause che hanno provocato il rogo che ha …

Calabria: Renzi e quella “sensazione di abbandono di questo mondo”

operai
Di Antonio Giuseppe D’Agostino – Alla fine la visita del premier Mattero Renzi non ha lasciato nulla al caso, né rivelato particolari sorprese, accompagnato dall’ormai presidio di precari e di disoccupati che annunciano il suo arrivo con lanci di uova e proteste. Un refrain che evidenzia la nuova attitudine del …


Reggio: Ansaldo Breda. Sen Caridi (NCD) “respinto all’ingresso”. Renzi “ha fatto riunione di partito”

caridi
“All’Ansaldo Breda di Reggio Calabria oggi si è svolta una vera e propria riunione di partito, anziché una visita istituzionale. Questo pomeriggio mi sono recato allo stabilimento reggino dove il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, aveva un incontro e dove tra l’altro ha ricevuto bordate di fischi. Nonostante avessi fatto …

Reggio: Al Circolo velico torna la Mediterranean Cup

vela_ragazzi
Due le novità della Trentesima edizione della Mediterranean Cup : la data che slitta dal 1° Novembre al 7 e 8 Dicembre e la presenza del GAN, il Gruppo Agonistico Nazionale dell’AICO . Per la festa regata si sono scelti i primi giorni del mese di Dicembre in un Weekend …


Calabria: Il Giudice Scopelliti ucciso per fare un favore a Riina

scopelliti_giudice
(E’ il secondo pentito ad avvalorare la tesi del patto di sangue tra Cosa Nostra e ‘ndrangheta) Secondo il collaboratore di giustizia Consolato Villani, interrogato dai magistrati di Caltanissetta a Roma nell’aula bunker del carcere di Rebibbia nell’ambito del secondo processo per la strage di Capaci, “il giudice Antonino Scopelliti …

Cosenza: Il Consiglio Provinciale vota la variazione di assestamento del Bilancio Esercizio Finanziario 2014

E’ stato votata all’unanimità con 16 voti, questa mattina, nel Salone della sede dell’Ente, dal Consiglio Provinciale di Cosenza, presieduto dall’Arch. Mario Occhiuto, la variazione di assestamento generale di bilancio. Si tratta di un atto dovuto da effettuare la verifica di tutte le voci di entrata e di spesa, compreso …


Calabria: Lacquaniti (PD) su arresto assessore di Palmi

pd
Apprendo la sconcertante notizia dell’arresto dell’assessore del Comune di Palmi, Giuseppe Isola, accusato di tentata concussione in concorso ai danni dell’imprenditore Giuseppe Repaci e dell’Associazione culturale Leonida. L’ennesimo schiaffo per il Comune e i Palmesi, ad opera del sindaco Barone e della sua amministrazione. Come molti ricorderanno, infatti, solo un...


Messina: L’assessore all’Ambiente su emergenza rifiuti ” scelte immediate e coraggiose per sanare i macroscopici errori del passato”

rifiuti2
L’assessore all’Ambiente ed ai nuovi stili di vita, Daniele Ialacqua, apprendendo la notizia che la discarica di Siculiana, in provincia di Agrigento, è stata chiusa in quanto si è esaurita la capacità di abbancamento dei rifiuti per cui l’impianto rimarrà inutilizzabile in attesa dei lavori di ampliamento, ha dichiarato che: …


Gallina (RC): Muore dopo una colluttazione casalinga

carabinieri compagnia crotone
Oggi alle ore 11.15 è deceduto R.A. classe 1961, operaio, in seguito ad una colluttazione all’interno di una privata abitazione in Gallina di Reggio Calabria. Sul posto, oltre ai sanitari del 118, ci sono i Carabinieri della Compagnia di Reggio Calabria ed il Dott. Calamita della Procura di Reggio Calabria che stanno ricostruendo la dinamica …

Reggio: Lanci di uova accolgono Renzi

operai
Alla fine, nonostante le rassicurazioni del sindaco Giuseppe Falcomatà (che aveva evitato la protesta dei lavoratori dell’Ansaldo Breda), Matteo Renzi viene comunque ricevuto con un lancio di uova da parte dei precari presenti all’esterno delle ex Officine Omeca. Il premier, accompagnato dal sottosegretario Delrio, è stato accolto dall’amministratore di Finmeccanica, Mauro...