Archivi categoria: Notizie

Reggio: Praticò (Coni) “campo scuola bene prezioso della città”

Sit in 2
Il presidente del Coni Calabria, Mimmo Praticò, ha partecipato questa mattina al sit in di protesta messo in atto da cittadini, sportivi e associazioni contro il provvedimento che ha disposto la chiusura del campo scuola di atletica leggera del rione Modena di Reggio. “Il nostro Comitato regionale – ha affermato …

SS 106: Pugliese chiede l’intervento della Magistratura

lazzaro4
Di Fabio Pugliese* – Grazie all’ottimo lavoro di denuncia di Vincenzo Crea, del Comitato Spontaneo Torrente Oliveto e Referente unico dell’Ancadic Onlus siamo in grado di poter apprendere e capire quanto sia pericolosa la SS 106, nel curvone di Capo D’Armi in particolare (nel tratto reggino), della “strada della morte” …


Castrovillari:Prevenzione in età infantile. Il 28 aprile all’asilo comunale lo screening con il SIPAL

A tutela della salute e per la qualità della vita futura dei più piccoli il Comune di Castrovillari insieme alla SIPAL, Società Italiana Patologie dell’Apparato Locomotore che da oltre quarant’anni, con impegno ed abnegazione delle “sue capacità professionali”, investe in prevenzione, ricerca e cura per tali problematiche.   “Il Presidente …

Regione Calabria. Costituito il comitato scientifico sui 500 anni della nascita di Guglielmo Sirleto

“Guglielmo Sirleto e’ stato un protagonista della Chiesa nel Cinquecento e quindi della storia universale”. Con queste parole – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta – l’Assessore alla Cultura Mario Caligiuri ha comunicato la costituzione del Comitato scientifico internazionale per celebrare i 500 anni dalla nascita di Guglielmo Sirleto...



Cosenza: Lopez/PSI primarie di coalizione per scegliere il candidato a Presinde della regione

Le ultime vicende politiche regionali confermano la necessità che ora più che mai le forze politiche del centrosinistra devono ritrovare lo spirito e le azioni unitarie per poter vincere le elezioni regionali. La Calabria si avvia ad un declino irreversibile. La gestione Scopelliti è stata deleteria e disastrosa. Il tatticismo …

I giovani UGL calabresi esprimono vicinanza e solidarietà a Tiberio Bentivoglio

I giovani UGL calabresi esprimono vicinanza e solidarietà a Tiberio Bentivoglio, alla sua famiglia, per l’ennesimo vile atto intimidatorio ricevuto. “L’imprenditore Bentivoglio rappresenta, per noi – lo dichiarano in una nota i giovani sindacalisti- un esempio di onestà, determinazione e forza. Colpire persone come lui così vigliaccamente-proseguono- vuole dimostrare l’ennesimo...



Vibo: UdC/Giovani prima scuola di formazione politica

Il movimento regionale dei giovani udc, coordinato dal segretario regionale Marco Martino rende noto che giorno 26 Aprile 2014 alle ore 16:30 presso i locali del sistema bibbliotecario vibonese avrà luogo la prima scuola di formazione politica dal titolo ” FORMAZIONE POLITICA E NUOVE PROSPETTIVE “. All’ incontro seguirà un …

Ass. Celiaci. Serrata dei farmacisti nei confronti dei celiaci di Catanzaro.

Sospesa l’assistenza ai celiaci a Catanzaro, l’Associazione Italiana Celiachia, a tutela dei pazienti celiaci, chiede provvedimenti immediati alla sanità pubblica per imporre ai farmacisti di garantire l’accesso ad un diritto stabilito dalla legge dello Stato.     A decorrere dal 18 Aprile Federfarma Calabria ha interrotto l’erogazione gratuita degli alimenti …


Crotone: Patto federativo fra Pd e P.S.I. per le elezioni europee

Nei giorni scorsi, alla Camera dei Deputati, è stato presentato, dal vice segretario del PD Lorenzo Guerini e dal segretario del P.S.I. e vice ministro Riccardo Nencini, il Patto Federativo fra i due partiti, in occasione delle elezioni del Parlamento europeo. Il Patto, che prevede la presenza di candidati socialisti …

Reggio: Mercoledì la consegna del “San Giorgio d’oro”

chiusolo 2 prefetto
Mercoledì 23 aprile alle ore 10.30 a Palazzo San Giorgio, in occasione della ricorrenza del Santo Patrono cittadino, è previsto il conferimento delle onorificenze civiche “San Giorgio d’oro”. La civica benemerenza viene conferita ogni anno a persone, enti o istituzioni operanti in città e nel resto del Paese per il …


Platania (Cz): La Comunità in pellegrinaggio al Santuario di Pompei

Il Santuario della Beata Vergine del Santo Rosario di Pompei, conosciuto in tutto il mondo e divenuto segno di profonda pietà e fede, e le Grotte dell’Angelo di Pertosa saranno visitati dalla Comunità di Platania. Il pellegrinaggio, organizzato dalla parrocchia San Michele Arcangelo in sinergia con il Circolo bocciofilo di …

Ass.Culturale Jonica. Ministro Dario Franceschini informato della ricerca e delle scoperte sulla Sybaris arcaica

Il Ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini, mercoledì 9 aprile, ha ricevuto nel suo studio la dott.ssa Rita Tagliati che, a nome dell’arch. Maurizio Silenzi Viselli, gli ha consegnato il libro edito dalla Pro Loco di Trebisacce, dal Rotary Club di Rossano-Corigliano-Sybaris e dalla Sybaris Tour: “Sibari, questa sconosciuta?”.   …