Archivi categoria: Notizie

Reggio: Il “Pride” colora la città

gay pride_01
Di Antonio Giuseppe D’Agostino – Reggio colorata, solidale, senza discriminazioni sessuali. Il secondo appuntamento per il Pride reggino ha voluto ribadire la necessità di superare gli steccati dell’ideologia e guardare oltre, verso quell’abbattimento delle barriere che impediscono a tutti di amarsi liberamente. L’ultima tappa di “Onda Pride” ha voluto significare...


Reggio: Miramare e Corso Garibaldi … o tempora o mores

miramare
Di Antonio Giuseppe D’Agostino – Prendiamola con filosofia, magari rievocando quel Marco Tullio Cicerone che a causa del maltempo fu costretto a soggiornare a Leucopetra (attuale Lazzaro) durante la fuga dalle vicissitudini della politica romana. Diventa necessario, se non imperativo, richiamare alla morale devastata dai social network con tutte le …


Bagnara Disobliata: “Sognare una nuova realtà” con Rocco Nassi, Vincenzo Laurendi e Giuseppe Bagnato

foto ozz bagnara
“C’è che ormai che ho imparato a sognare non smetterò”. È con le parole dei Negrita che si è inaugurata “Bagnara Disobliata. Il sogno e la realtà”, evento promosso da Disoblio Edizioni e dalla A. T. Pro Loco nella serata di apertura del 50° Gran Galà del Pescespada, che si …

Parco Ecolandia: Al via il FACE, il Festival dell’arte, della creatività e dell’ecocultura!

manifesto FACE
Un viaggio dentro la forma libera dell’arte totale, per immergersi nel flusso di ispirazione e di energia di chi ha il coraggio di mettersi in gioco, di non tacere. Undici giorni per sperimentare la libera circolazione di idee in movimento lanciate a diverse velocità per non spegnere il nostro pensiero. …


Lamezia: Viaggiava con 422 mila dollari, fermato il rapper Snoop Dogg

159 aeroporto logo
Calvin Cordozar Broadus Jr., in arte Snoop Dogg, si trovava in Calabria dove dopo un concerto si è recato presso l’aeroporto di Lamezia Terme per imbarcarsi per Londra. Una volta giunto allo scalo lametino, il musicista-attore-produttore discografico, è stato sottoposto a un controllo dove gli uomini della Guardia di Finanza …

Reggio: Unitas Catholica, l’Arcidiocesi “molte proposte avanzate sono rimaste disattese”

sbarchi-immigrati
L’Arcidiocesi di Reggio Calabria – Bova avverte l’esigenza di comunicare il proprio impegno a favore dei profughi che, sempre più spesso, approdano sulle coste reggine. Tale scelta è scaturita in conseguenza a numerosi articoli, apparsi su svariati organi di stampa locale, che rischiano di offuscare quanto le Comunità e le …


Reggio: Indagini sul Museo della ‘Ndrangheta per truffa

GUARDIA DI FINANZA CONTROLLO DOCUMENTI CONTABILI ISPEZIONE FISCALE
Di Antonio Giuseppe D’Agostino – Nuovo scossone al mondo dell’antimafia in Calabria. Secondo quanto riportato da “Il Fatto Quotidiano”, al centro del mirino degli inquirenti sarebbe finito il Museo della ‘Ndrangheta, con i PM Gaetano Paci e Giuseppe Lombardo che avrebbero iscritto nel registro degli indagati l’ex presidente Claudio La …

Parco Aspromonte: Quando una “tabella” diventa strumento di sviluppo

NUOVATABELLAZ
Il G.E.A. – Gruppo Escursionisti d’Aspromonte plaude alla tabellazione della zona A del Parco Il rapporto SVIMEZ, diffuso nei giorni scorsi, racconta di un’economia del Mezzogiorno in continuo arretramento. Una tendenza che, complice la crisi economica che si protrae da oltre sette anni, rischia di diventare irreversibile. La provincia di …


Reggio: Falcomatà e Marcianò “i lavori sul Corso Garibaldi continueranno ed i tempi saranno rispettati.

falcomatà_villasangiuseppe
L’allarmismo gratuito ed acritico di certa stampa non ha ragione d’essere. Nel provvedimento di sequestro, di cui ovviamente si fa solo incompleto cenno, e che ha riguardato i lavori di “Ripristino vecchia pavimentazione e ristrutturazione cunicoli di servizio del Corso Garibaldi”, si dispone soltanto che siano osservate dai tecnici comunali …

Reggio: Sequestrato cantiere sul “Corso”, quattro avvisi di garanzia fra ditte e funzionari del Comune

corso
Ieri 31 luglio 2015, i Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria e quelli del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di Cosenza hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo, emesso dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria, di: un’area di cantiere interessata ai lavori di “Ripristino vecchia pavimentazione e …


Reggio: Approvata la nuova struttura Amministrativa di Palazzo San Giorgio

Macrostruttura 2015
Riorganizzazione degli uffici comunali, il sindaco: puntiamo al funzionamento della macchina amministrativa. L’annunciata riorganizzazione degli uffici presso il comune di Reggio Calabria, vedrà finalmente la luce. È questo uno dei più importanti risultati della Giunta odierna ed un passaggio epocale per l’Amministrazione Falcomatà. Dopo una serie di incontri con dirigenti …

Reggio: Dieni (M5S) “casa circondariale è giustizia che funziona”

dieni federica
“La Casa Circondariale di Reggio Calabria è un modello di eccellenza che andrebbe replicato in tutta Italia” questa l’impressone della deputata del Movimento 5 Stelle Federica Dieni a seguito della sua visita al carcere cittadino e dell’incontro con l’amministrazione e i detenuti, prima tappa del suo viaggio nella giustizia calabrese. …