Archivi categoria: Notizie

Calabria: Ammazzateci Tutti “votate a chi dareste le chiavi di casa”

ammazzateci-tutti_reggio_calabria_2010
Il movimento antimafia ‘Ammazzateci tutti’, nato in Calabria nel 2005 dopo il delitto Fortugno e guidato da Aldo Pecora, ha pubblicato oggi sul proprio sito internet ufficiale una “lettera aperta ai cittadini calabresi” in vista delle elezioni regionali del prossimo 23 novembre. Secondo i giovani antimafia, tra le liste in …

Messina: Accorinti ambasciatore del perdono

Nel corso dell’odierna giornata il sindaco, Renato Accorinti, presenzierà ad alcune iniziative  organizzate nei Comuni piemontesi di Asti, Collegno e Torino. In mattinata partecipa al Centro “Giraudi” di Asti ad un incontro aperto a studenti, insegnanti e adulti dal tema “Sa perdonare per saper donare”. E’ un momento di riflessione …


Calabria: Altra Calabria. Gattuso “la vera alternativa”

altra calabria
«I territori chiedono cambiamento e noi per questo ci stiamo battendo. È una battaglia difficilissima perché non abbiamo soldi e mezzi e non giochiamo d’apparato, di clientele e di promesse e perché c’è uno sbarramento all’8%, ma la stiamo affrontando con impegno e determinazione. Noi, che ci distinguiamo dalla nebulosa …

Reggio: Aeroporto dello Stretto. L’Ottimismo del presidente Raffa

aeroporto dello stretto
Le novità positive registrate a Roma come a Reggio inducono il Presidente della Provincia ad esprimere soddisfazione e ottimismo sul futuro dell’aeroporto dello Stretto. La giornata odierna, infatti, registra due importanti notizie sullo scalo di Ravagnese: l’accordo raggiunto in sede di conferenza di servizi per l’assegnazione di nuove tratte e …


Calabria: SLC CGIL “Dalla Calabria …con furore! Per le vie della Capitale la notte bianca dei call center”

cgil3
Sveglia all’alba, zainetto in spalla e via alla volta di Roma. Da Reggio Calabria, Locri, Crotone, Catanzaro,  Lamezia e Rende centinaia di lavoratrici e lavoratori delle aziende del settore call center sono partiti per partecipare alla manifestazione nazionale “la notte bianca dei call center”. Dipendenti e collaboratori di aziende calabresi …

Calabria: Ecce Homo. Scopelliti “voglio che mi riabiliti la magistratura”

scopelliti
Di Antonio Giuseppe D’Agostino – Quello che appare evidente, nonostante i continui attacchi e i tentativi di legittimazione è che Giuseppe Scopelliti, ex Governatore dimissionario, vuole e pretende un rispetto maggiore di chi, in nome della legalità, fa battaglie contro la legge stessa. La vicenda che lo accomuna a De …


Calabria: D’Ascola e la famiglia “il primo armonizzatore sociale in grado di risolvere una serie di problemi”

dascola_cesa_talarico
 “La famiglia costituisce il primo armonizzatore sociale in grado di risolvere  una serie di problemi che senza questo istituto non troverebbero alcuna soluzione”. Ad affermalo è Nico D’Ascola, candidato presidente di Alternativa Popolare. “Tra i temi affrontati  – prosegue il candidato presidente –  ci siamo occupati dello sviluppo,  ragionando...


Crotone:XII Giornata nazionale della sicurezza nelle scuole promossa da Cittadinanzattiva.

Il 21 e il 22 novembre si celebrerà la XII Giornata nazionale della sicurezza nelle scuole con eventi in programma in diverse città. Al centro della Giornata i temi della sicurezza a scuola, della gestione delle emergenze naturali e dello spreco alimentare. In 6 città (Torino, Policoro, Roma, Napoli, Perugia, Avola) …


Reggio: Si è concluso il progetto “un’opportunità per restare”

L’Associazione studentesca universitaria New Deal ha portato a termine con successo il suo progetto “Un’opportunità per restare”, fortemente voluto dai ragazzi del gruppo per offrire ai coetanei spunti di speranza, fiducia e ottimismo anche nel nostro territorio. Un successo determinato dai sorrisi del centinaio di studenti coinvolti che hanno portato …

Catanzaro: SEL attacca Talarico

In campagna elettorale si dicono tante cose: promesse, critiche agli avversari, malignità. Ad urne chiuse, poi, tutto si dimentica. Ma ci sono cose che lasciano il segno o si ripercuotono sulla vita delle persone e delle Istituzioni. Perché tra i tanti “si dice”, qualcuna, o più di una, può essere …


Calabria: D’Ascola su visita Alfano “elemento che segnala l’attenzione”

FOTO D'ASCOLA
“L’ arrivo del Ministro dell’Interno Angelino Alfano è un elemento che segnala l’attenzione che il Governo in generale, ma direi più specificatamente Alternativa Popolare, ha nei confronti della Calabria”. Lo afferma Nico D’Ascola, candidato presidente di Alternativa Popolare. “E’ chiaro come l’arrivo del Ministro Alfano – prosegue il...


Calabria: Lo sfogo di un precario da anni in attesa di giustizia

lettera
Riceviamo e pubblichiamo – Gentile direttore, questa è una lettera che credo avrete ricevuto molte volte e per casi più o meno simili, ma nel mio avrei formalmente già ottenuto giustizia, ma non sul piano sostanziale. Dal momento che dopo tanti anni ancora detta sostanza manca, e sul piano giuridico …