Archivi categoria: Notizie

Giulio Carlo (CasaPound) “Si dia ascolto a Caffo sui voli per Lamezia”

Giulio Cario, candidato di CasaPound al Senato della Repubblica in Calabria alle ultime elezioni accoglie il “grido” dell’Imprenditore calabrese Caffo, produttore del famoso Amaro del Capo. E’ da tempo che l’imprenditore esorta la Regione Calabria ad adottare un provvedimento politico che avvicini la Calabria al resto del mondo attraverso voli …

Cataforio, Cantarella: “Che emozione il gol in finale, ma ora testa al Bisceglie”

La numero 10 nel mondo del pallone ha sempre un fascino particolare. Il destino sa incrociare segnali inequivocabili e Giovanni Cantarella ne è la fulgida riprova. Una crescita esponenziale soprattutto in termini di intensità ed intelligenza tattica, come più volte sottolineato dal suo allenatore, Giovanni Quattrone. Suo il gol che …


Reggio: Perrone/Cisl FP. Un sindacato in costante crescita

“Il 17, il 18 e il 19 aprile i lavoratori del pubblico impiego, della scuola e dell’università hanno  scelto chi eleggere – afferma Rosi Perrone, Segretaria generale Ust Reggio Calabria – come rappresentanti sindacali nelle RSU e piace sottolineare -in questo momento- la grande affluenza nei seggi di persone che …

Bovalino(RC): Earth Day la più grande manifestazione ambientale del pianeta

L’Earth Day (Giornata della Terra) è la più grande manifestazione ambientale del pianeta, l’unico momento in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia. Per questo motivo l’Associazione Italia Night & Day, con sede a Bovalino, organizza per lunedì 23 aprile l’evento …


Baganara: L’amministrazione, su input della Ruggiero aderisce alla “rete della pace”

L’amministrazione di Bagnara dice no ai bombardamenti in Siria e firma l’appello aderendo alla “rete della pace” “Cessate il fuoco fermiamo la guerra in Medio Oriente”, con la delibera di giunta n.50 del 17 aprile 2018, al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla necessità di lavorare nel rispetto della democrazia …

Erosione costiera, per Villa ci sono i presupposti per chiedere lo stato di calamità naturale

La condizione di emergenza, che caratterizza in modo così grave il territorio comunale, costituisce una calamità naturale, in base alla quale l’Amministrazione regionale è autorizzata a concedere agli enti locali contributi o anticipazioni per situazioni che comportino grave danno alla incolumità delle persone e/o ai beni e che per la …


Messina: Presentazione programma e candidati – lista civica #ScegliME

Un programma per Messina, scritto partendo dai messinesi, dal loro bisogno di ricominciare. La lista civica #ScegliME, coordinata da Franco Tiano, consegna alla città il proprio progetto politico, messo a punto non da segreterie di partito, ma da gente della comunità civile, professionisti, associazioni e docenti universitari, tutti pronti a …

Reggio: Premio Anassilaos San Giorgio Don Antonio Santoro

Si terrà martedì 24 aprile alle ore 18,00 presso la Chiesa di San Giorgio al Corso, subito dopo la Santa Messa (17,30) celebrata da Don Giorgio Costantino, Don Filippo Curatola e Don Antonino Maisano, la cerimonia di consegna del Premio Anassilaos San Giorgio, giunto ormai alla sua 20^ edizione, che …


Reggio: Nuovo orario consegne dei kit raccolta differenziata quartieri di Pineta Zerbi, Tremulini, Eremo

Dalla prossima settimana, i cittadini dei quartieri di PINETA ZERBI – TREMULINI – EREMO potranno avere recarsi anche in orario mattutino a ritirare il kit per la raccolta differenziata porta a porta. Da giorno 24 aprile 2018, (esclusi i giorni festivi del 23 e 25 aprile in cui le consegne …

Castrovillari: Festa di primavera – Associazione “Non più soli”

Sabato 21 aprile 2018, alle ore 21, nella splendida location del Pierrot, torna a Castrovillari l’attesissima “Festa di primavera”, il tradizionale evento che ogni anno l’Associazione “Non Più Soli” organizza al fine di far incontrare i propri volontari con tutti coloro i quali abbiano voglia di conoscere più da vicino …


Uil in tour a Reggio Calabria

Dopo Napoli e Palermo il camper attrezzato della Uil sarà a Reggio Calabria. Il camper, partito da Roma nei giorni scorsi, farà sosta sul Lungomare di Reggio Calabria il prossimo 21 aprile, a partire dalle ore 10.00. I temi di approfondimento previsti per l’occasione saranno quelli della legalità e del …

Verso la sfida alla Sidigas Avellino, Brienza: “Gara difficilissima, ma l’obiettivo è prendere i due punti”

Una settimana affrontata come sempre con grande intensità e finalmente con il sorriso, dopo la vittoria sul campo di Brindisi. C’è da pensare a un grande avversario, pero’, la Sidigas Avellino che ha appena conquistato la finale della FIBA Europe Cup, nella quale affronterà la l’Umana Reyer Venezia in un …