Archivi categoria: Notizie

Reggio: Sequestrati 33 milioni di beni riconducibili al clan “Labate”

gdf
Gli uomini del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria e del Nucleo Speciale Polizia Valutaria, con il coordinamento della locale Procura della Repubblica, stanno eseguendo nella provincia reggina un provvedimento emesso dalla Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale con il quale è stata disposta, nei confronti di …

Reggio: UNICEF, Bova Marina e Gioiosa Jonica aderiscono al programma “città amiche dei bambini”

pietro marino unicef
Anche Bova Marina e Gioiosa Jonica hanno aderito al progetto “città amiche dei bambini”. Altri due Comuni della provincia di Reggio Calabria si aggiungono al novero delle amministrazioni locali che hanno mostrato grande sensibilità nei confronti della campagna lanciata da Unicef, formalizzando il proprio impegno. I consigli comunali di Bova …


Reggio: Il maledetto scioglimento che ha massacrato la città

comune-reggio-calabria-palazzo-san-giorgio2
Di Giovanni ALVARO_ La vicenda della città di Reggio Calabria, che ha visto la propria vita democratica sospesa con lo scioglimento, per contiguità mafiosa (!??), del suo Consiglio Comunale, torna prepotentemente all’attenzione dei reggini che, in questi giorni, vengono sollecitati a firmare una petizione popolare, per chiedere che vengano risarciti …

Reggio: DPR “Piano Strutturale Comunale, ennesima mistificazione di Falcomatà”

PSC CONS COMUNALE
E’ con disappunto che si legge su un noto quotidiano l’ennesima menzogna dell’odierno sindaco che annuncia un generico incarico dirigenziale finalizzato alla definizione del Piano Strutturale Comunale ( PSC ). Tale atto amministrativo, importantissimo nel panorama della pianificazione territoriale urbana, esiste già e fù oggetto, durante la sindacatura di Giuseppe …


Reggio: La destra commemora Benito Mussolini e attacca “la liturgia dell’antifascismo”

saluto
Di Antonio Giuseppe D’Agostino – “La liturgia dell’antifascismo ha celebrato lo scorso anno la sua ultima orazione”. Enzo Vacalebre, presidente di Alleanza Calabrese, è convinto di quello che afferma nel giorno in cui la destra reggina commemora l’assassinio di Benito Mussolini. Una giornata simbolica, una ricorrenza emblematica che vuole ricordare …

Calabria: Commissari aziende sanità, Nesci (M5S) denuncia il Consiglio regionale

Nesci al Consiglio regionale Calabria
La deputata M5s Dalila Nesci ha presentato un esposto alle Procure di Reggio Calabria, di Catanzaro e della Corte dei conti, riguardo all’allungamento a dodici mesi della durata dell’incarico dei commissari delle aziende sanitarie e ospedaliere regionali, disposto con la legge calabrese numero 11 del 2016, che insieme l’ha reso …


Reggio: Parco Aspromonte anticipa avvio Campagna Antincendi Boschivi

AntincendioBoschivioBuona
L’Ente Parco Nazionale dell’Aspromonte ha pubblicato le procedure per l’avvio dell’ attività di prevenzione e spegnimento degli incendi boschivi per la stagione estiva 2016, con la collaborazione delle Associazioni di volontariato di Protezione civile, dei pastori, dei coltivatori del fondo, dei selvicoltori e degli allevatori. L’ENPA ha deciso di anticipare …

Progetto Reggio perBENE, verso l’evento finale

Gli studenti del Panella mostreranno gli spot e le attività di recupero dell’ex Bowling di Campolo Una campagna di comunicazione integrata e un primo intervento di sistemazione dell’ex Bowling di via Cuzzocrea. Sono i risultato del progetto Reggio perBENE, promosso dall’Arci provinciale di Reggio Calabria in collaborazione con la Camera …


Reggio: Lanciata una petizione per salvare l’Aeroporto, possibile firmare anche online

*
Alla fine, nonostante le tante rassicurazioni degli Enti preposti, la paura della possibile chiusura dell’Aeroporto Tito Minniti ha avuto la meglio e una parte del centrodestra reggino ha deciso di lanciare una petizione (anche online) per chiedere il suo salvataggio. Massimo Ripepi, Pasquale Imbalzano, Antonio Maiolino e Francesco Cannizzaro hanno …

Cosenza: Il candidato del PD Luci Presta abbandona la candidatura “motivi di natura familiare”

pd
Alla fine il lungo braccio di ferro e le guerre fratricide del Partito Democratico di stampo calabrese hanno avuto la meglio. Lucio Presta, il manager del vip, ha annunciato il suo ritiro per la candidatura a sindaco di Cosenza. Attraverso un comunicato stampa, Presta sottolinea come “motivi di natura familiare” …


Reggio: Città Metropolitana, Nicolò (FI) attacca “forti ritardi ed inadempienze della Regione”

nicolò
“Rileviamo ad oggi forti ritardi ed inadempienze della Regione rispetto al percorso di costituzione della Città Metropolitana di Reggio Calabria. Comportamenti che generano inefficienza ed inefficacia dell’azione legislativa ed amministrativa riguardo a processi istituzionali strategici, la cui agibilità è pesantemente compromessa”. E’ quanto afferma il presidente del gruppo di Forza...


Reggio: Che Renzi dia risposte concrete per l’area portuale di Gioia Tauro

cgil
Nel mentre confidiamo che gli obiettivi e le risorse stabiliti nel Patto per la Calabria e nel Patto per la Città metropolitana di Reggio possano contribuire a portare sviluppo e modernizzazione della nostra regione, rimaniamo enormemente insoddisfatti per il disinteresse che il governo nazionale sta dimostrando in modo particolare sull’area …