Archivi categoria: Notizie

Villa San Giuseppe(RC), resta senz’acqua tra promesse e menzogne

acqua
Riceviamo e pubblichiamo nota stampa Comitato Permanente Vallata Gallico.  Malgrado gli sproloqui e le menzogne del Comune, la situazione dell’erogazione idrica nell’abitato di Villa S. Giuseppe rimane quello di sempre, anzi, peggio. Rispetto allo scorso anno lo stato di cose è peggiorato notevolmente, nonostante le lotte e le azioni del …

Rocca di Neto(KR): Incendio propagato sino ad azienda agricola

vigili incendio
Questo pomeriggio alle ore 14.00 circa, i vigili del fuoco di Crotone , sono intervenuti con due squadre e quattro automezzi nel comune di , Loc. Topanello, dove un incendio di sterpaglie si è propagato in una azienda per la lavorazione del pomodoro, attualmente non in attività, dove andavano distrutti …


Rossano(CS): Statale 106, territorio unito su ammodernamento

ss106
Statale 106, approvare entro la fine del prossimo mese di Settembre un deliberato per impegnare la Comunità Europea ed il Governo centrale a fare pressione su Anas Spa affinché riattivi le procedure, ferme ai progetti preliminari del 2000, per la realizzazione dei due Megalotti 8 e 9 Sibari-Crotone. Non è …

5ª edizione del premio “giocatore Viola dell’anno”

Su il sipario, arriva il premio “Giocatore Viola dell’Anno”, giunto alla quinta edizione. Il portale GioiaSport.com è lieto di annunciare la serata che coinvolgerà appassionati del mondo del calcio gioiese e non solo con un premio che è oramai un entusiasmante punto di riferimento per la città di Gioia Tauro. …


Moda. Adriana Scopelliti sugli scudi.

Il 2014 ha incoronato Adriana Scopelliti la stilista emergente della fascia tirrenica calabrese. Originaria di Salice, la Scopelliti per festeggiare i suoi primi 40 anni di carriera da sarta, ha dato manifestazione del suo estro e fantasia in pedana con un tour che ha toccato alcune delle località turistiche calabresi …

Calabria: Vilella/PD. sull’iscrizione del movimento di Corbelli alle primarie istituzionali

Franco Corbelli,  iscrivendo il suo movimento alle primarie istituzionali,   ha di  fatto prodotto un tentativo di rinviare le  elezioni regionali,   tenendo  il sacco ai  “furbetti” che non vogliono che i calabresi  si esprimano con il voto  ad ottobre,  per dare in tempi brevi  un governo certo alla nostra regione>> , …


Callipo: «Sulle primarie troppe chiacchiere, basta tensioni e pensiamo ai calabresi»

gianluca-callipo
Ho incontrato il segretario Magorno nella sede del partito a Lamezia intorno alle 13.30, perché sino alle 13 sono stato impegnato con il sottosegretario all’Istruzione Roberto Reggi, che ha partecipato a Pizzo, nella mia città, a un importante incontro sulla Scuola e sulle novità della riforma che il Governo si …

Vibonese. E’ ufficiale ecco Cavallaro, Paviglianiti e Riitano

Un giovane centrocampista, un esterno mancino e un regista. Si stavano allenando da tempo con la Vibonese e adesso hanno messo nero su bianco, legandosi per la stagione 2014/15 ai colori rossoblù. La rosa rossoblù si arricchisce, pertanto, con gli acquisti di Emiliano Cavallaro, di Giuseppe Paviglianiti e di Alessandro …


Lamezia: Primarie Pd. Incontro Oliverio con Magorno

All’incontro convocato da Magorno stamane a Lamezia si è presentato solo Mario Oliverio. Alla fine del faccia a faccia tra Magorno e Oliverio, il presidente della Provincia di Cosenza, candidato alle primarie, ha dichiarato: “Sono soddisfatto. Ho trovato un Magorno consapevole e responsabile. Il nostro lavoro proseguirà nelle prossime ore. …

Cosenza: Si colorano le fioriere del centro ma c’è chi non apprezza e ruba le piante

L’Amministrazione comunale, nell’ambito del progetto di decoro urbano, ha proceduto all’abbellimento di tutte le fioriere, da Palazzo dei Bruzi e per l’intero corso Mazzini, nelle quali sono state interrate piante da fiore, anche a rapido sviluppo, per garantire un piacevole impatto estetico. A darne notizia è l’assessore alla manutenzione e …


Brancaleone(RC): Guardia Costiera intervento bonifica ordigno bellico.

Nella mattinata odierna sono stati fatti brillare n. 12 ordigni bellici, specificamente dei proiettili, ritrovati in prossimità del lungomare di Brancaleone (RC). Le operazioni di brillamento sono avvenute per opera del Nucleo artificieri (SDAI) della Marina Militare congiuntamente al personale della Guardia Costiera di Roccella Jonica a circa 1 miglio …

Calabria: Sottosegretario Reggi con Callipo “piena sintonia”

reggi_callipo3
«La nostra riforma ha l’ambizione di intervenire in maniera incisiva sui principali aspetti del sistema scolastico nazionale, restituendogli la professionalità che in questi anni è stata svilita ed eliminando le differenze tra le regioni. Lavoreremo facendo proposte per incentivare gli insegnanti più meritevoli e per un utilizzo strutturale dei fondi …