Reggio: La nuova vita del Baseball e del Softball

Di Antonio Virduci – E’ ripartita alla grande l’attività del rinnovato sodalizio “Asd San Giorgio Baseball e Softball”, guidato a partire dalla nuova stagione sportiva da Caterina Guarnaccia, grazie al solido contributo di Simona Oppedisano, Maurizio Chirico, Barbara Vena, Lucia Palma, Maria Angela Falzea ed Antonio Giuffrè.

I giovani e intraprendenti atleti/dirigenti hanno organizzato domenica scorsa il “Primo torneo di Softball misto”, presso il campo da baseball di Viale Calabria.

Il tutto è stato reso possibile grazie all’adesione di due squadre della comunità filippina, ex glorie e future promesse, che hanno preso parte a questa giornata di socializzazione e puro divertimento.

A conclusione del torneo, la società San Giorgio ha premiato le quattro squadre partecipanti con un trofeo e ha fatto omaggio ai più giovani di una medaglia, con l’augurio di nuovi e buoni risultati per il softball ed il baseball nella città di Reggio Calabria, nella speranza che questa passione di pochi diventi un desiderio di molti.

L’intero torneo è stato accompagnato e colorito da musica e dai molti amici che hanno scelto di condividere con atleti e dirigenti qualche ora di sport.

Questa domenica ha segnato per loro l’inizio della nuova stagione sportiva che vedrà lo svolgersi di numerosi progetti presso alcune scuole della città. Durante la settimana, in pareticolare, due pomeriggi saranno ampiamente rivolti ad allenamenti e ad altre attività di mini baseball al quale tutti i bambini a partire dai 7 anni sono invitati a partecipare.

Ogni prima domenica del mese, inoltre, anche ai più grandi sarà data occasione di assaporare la bellezza di questo sport. Verranno organizzate delle partite miste al quale chiunque potrà parteciparvi.

Per coloro che volessero d’ora in poi seguire le attività del San Giorgio potrà trovare su Facebook la pagina ufficiale: ASD San Giorgio baseball e softball.

Print Friendly, PDF & Email

I commenti sono chiusi.