Archivi categoria: in Primo Piano

Reggio: Lo scontro politico e l’idiozia ideologica ora invoca anche l’Isis

Di Antonio Virduci – Come ci si può augurare che l’Isis colpisca nella propria città? Quanto odio passa nella testa e che quantità di pelo serve possedere sullo stomaco, per evocare i demoni neri mediorientali direttamente qui, sul Corso Garibaldi, in modo che una manifestazione di piazza (anzi, una semplice raccolta …

Reggio: DPR “carenza idrica. Da Palazzo San Giorgio più tasse e meno acqua”

Con la carenza idrica, che attanaglia la Città da mesi, questa amministrazione assume il primato in classifica per Incapacità e faccia tosta. Con la decantata Svolta si è riusciti a raggiungere un obiettivo storico: la massima imposizione di tassazione sulle acque ed il peggior servizio di erogazione idrica di tutti …


Reggio: DPR “carenza idrica. Da Palazzo San Giorgio più tasse e meno acqua”

Con la carenza idrica, che attanaglia la Città da mesi, questa amministrazione assume il primato in classifica per Incapacità e faccia tosta. Con la decantata Svolta si è riusciti a raggiungere un obiettivo storico: la massima imposizione di tassazione sulle acque ed il peggior servizio di erogazione idrica di tutti …

Reggio: La Cassazione annulla con rinvio numerose accusa a Paolo Romeo

A darne notizia sono gli avvocati difensori, Carlo Morace e Fabio Cutrupi. Paolo Romeo, considerato dai PM della Procura di Reggio Calabria uno dei vertici del gotha della masso-‘ndrangheta, ha ottenuto una vittoria presso la Corte di Cassazione, che ha annullato con rinvio l’ordinanza del Tribunale della Libedrtà, per quanto …


Vibo: Spari contro la casa del commissario dell’ASP di Reggio

Alcuni ignoti, nella tarda serata di ieri, hanno esploso alcuni colpi di arma da fuoco contro l’abitazione di Giacomino Btrancati, attualmente commissario dell’ASP di Reggio Calabria. Sul posto sono arrivate le macchine degli agenti della Questura di Vibo Valentia, città dove il commissario risiede, ed hanno constatato la presenza di …

Reggio: L’Opposizione in Comune “sessione bilancio? L’Amministrazione Falcomatà è in crisi”

L’andamento della sessione di bilancio è emblematica della forte crisi che sta percorrendo l’Amministrazione Falcomatà. Nonostante lo schema di bilancio sia stato approvato dalla Giunta nello scorso mese di marzo, il documento è stato incredibilmente tenuto nascosto ai Consiglieri Comunali di minoranza che solertemente lo hanno richiesto. Ancor più eclatante …


Calabria: Oliverio rassicurato dal Governo, in dirittura d’arrivo la Zes per Gioia Tauro

Nel corso dell’odierna riunione della cabina di regia a Palazzo Chigi per il monitoraggio delle opere del Patto Calabria, il Presidente Oliverio, presenti i Ministri Graziano Delrio e Claudio De Vincenti, ha posto, tra le altre cose, l’esigenza di dare immediata accelerazione alle procedure per la realizzazione della Zes a …

Calabria: Il profondo Sud ignorato dal Governo

Di Giovanni Alvaro – Non hanno alcuna vergogna, non ce l’hanno per niente, se continuano imperterriti a trattare il Sud come una fastidiosa appendice che non serve a nulla, o addirittura che sia una zavorra per il resto del Paese, e tale vorrebbero farlo restare. Basta dare un’occhiata al nuovo …


Isola C.R. (KR): Operazione “Black Island”, sgominata rete di spacciatori

La Polizia di Stato di Crotone, unitamente a personale della Squadra Mobile di Catanzaro, Reparti Prevenzione Crimine di Cosenza e Vibo Valentia, unità cinofile di Vibo Valentia e dal V Reparto Volo di Reggio Calabria, ha eseguito 17 misure cautelari per traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, operativo tra i …

Reggio: UNC, “Tari un capolavoro di assurdità che da quest’anno non si paga più alla Reges”

Nei giorni scorsi sono stati recapitati alle famiglie reggine, gli avvisi di pagamento della TARI acconto anno 2017. La Tari che si presenta come un capolavoro di assurdità, secondo quanto sostiene l’avv. Saverio Cuoco, presidente regionale dell’Unione Nazionale Consumatori Calabria, racchiude in sé tre aspetti inconcepibili e precisamente il criterio …


Calabria: Perrone (CISL) su allegato Def “basta Italia a due velocità”

“Abbiamo appreso dalla stampa nazionale che l’allegato infrastrutture che accompagna il nuovo Def varato appena qualche giorno addietro, entra adesso nella sua fase operativa. Una lista di ben 119 interventi prioritari che interessano in tutto 50 città. Un pacchetto  a favore della mobilità su cui il Governo ha deciso di …

Reggio: I cittadini denunciano “rubinetti a secco, oscenità tutta reggina”

Mutismo colpevole ed oltraggioso nei confronti di decine di migliaia di esseri umani in carne ed ossa stremati, ormai da tre mesi, dall’assenza di una regolare distribuzione dell’acqua. E’ questa la principale responsabilità addebitabile all’Amministrazione Falcomatà che, raggirando l’opinione pubblica, ha adottato, fin dalle prime ore in cui è esplosa …