Archivi categoria: in Primo Piano

Reggio: Vicenda Atam, MNS “Falcomatà chieda scusa alla città”

Adesso il Sindaco deve prima di ogni cosa chiedere scusa alla Città, al Consiglio Comunale, ai dipendenti dell’ATAM, e immediatamente dopo valutare politicamente quale atto deve assumere nell’interesse della nostra Reggio. Al netto dei deboli tentativi con i quali ha cercato di sostenere la legittimità della nomina dell’Avv. Basile quale …

Reggio: Basile lascia l’Atam e Falcomatà accetta le sue dimissioni

Alla fine è stato il diretto interessato a sciogliere il nodo gordiano dell’Atam, decidendo di rassegnare le sue dimissioni e chiudeno di fatto le polemiche relative alla sua nomina. Dopo una serie di polemiche, nate dalla sua possibile inconferibilità relativa alla sua candidatura alle passate elezioni (con una lista del …


Calabria: ASP di Catanzaro riscontra contaminazione uova da Fipronil

A seguito di un controllo ufficiale effettuato dai componenti del servizio veterinario Area C dell’Asp di Catanzaro, diretto dal dottore Giuseppe Caparello, con sede a Lamezia Terme, è stata riscontrata la presenza di uova contaminate da Fipronil. Pertanto è necessario la restituzione di dette uova ai servizi  veterinari delle Asp …

Reggio: Ripepi (FDI-AN) “interroga” le Istituzioni sulla nomina di Basile all’Atam

Riceviamo e pubblichiamo, integralmente, l’interrogazione scritta del consigliere Massimo Ripepi (FDI-AN) rivolta a tutte le autorità competenti: Al Sindaco di Reggio Calabria, Al Presidente del Consiglio Comunale, Ai revisori dei conti, Al Prefetto di Reggio Calabria, All’ Agenzia Nazionale Anticorruzione Premesso che, con esito di una procedura a evidenza pubblica …


Reggio: Comitato Via Cappuccinelli, risposte dal Comune e (in parte) dalla Prefettura

Comune e Prefettura, almeno per il momento, sembrano avere dato ascolto alle domande legittime dei residenti di via Cappuccinelli. Dopo il sit-in pacato di questa mattina, i due organi istituzionali hanno accolto alcune delle domande poste dai cittadini e risposto in modo esauriente. Ad informare la cittadinanza lo stesso Comitato …

Reggio: La nuova vita del Baseball e del Softball

Di Antonio Virduci – E’ ripartita alla grande l’attività del rinnovato sodalizio “Asd San Giorgio Baseball e Softball”, guidato a partire dalla nuova stagione sportiva da Caterina Guarnaccia, grazie al solido contributo di Simona Oppedisano, Maurizio Chirico, Barbara Vena, Lucia Palma, Maria Angela Falzea ed Antonio Giuffrè. I giovani e …


Reggio: La nuova vita del Baseball e del Softball

Di Antonio Virduci – E’ ripartita alla grande l’attività del rinnovato sodalizio “Asd San Giorgio Baseball e Softball”, guidato a partire dalla nuova stagione sportiva da Caterina Guarnaccia, grazie al solido contributo di Simona Oppedisano, Maurizio Chirico, Barbara Vena, Lucia Palma, Maria Angela Falzea ed Antonio Giuffrè. I giovani e …

Reggio: Forza Italia “troppi gli indizi di colpevolezza”

“Diceva Agata Cristhie, “un indizio è un indizio, due indizi, sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova”. “Gli organi di stampa – dichiarano i Consiglieri Comunali di Forza Italia, Antonio Pizzimenti, Mary Caracciolo, Luigi Dattola e Giuseppe D’Ascoli, hanno ampiamente riportato che la Procura della Repubblica di Reggio …


Reggio: Il Consiglio Comunale approva i 18 punti all’ordine del giorno

Durante l’Assemblea il Primo Cittadino nega inconferibilità di Basile all’ATAM Approvati in prima convocazione in consiglio comunale i 18 punti fissati all’ordine del giorno: 11 debiti fuori bilancio derivanti da esecuzione di sentenze giudiziarie, e ulteriori prese d’atto di verbali di acquisizione di beni confiscati al patrimonio indisponibile comunale per …

Calabria: Latitante legato alla ‘ndrangheta arrestato in Olanda

Lo scorso 7 settembre 2017 una squadra investigativa speciale ha arrestato un latitante italiano ad Amsterdam in Waterlooplein. Il 33enne,  Bonarrigo Gioacchino, era ricercato dalle Autorità italiane, che avevano  emesso un Mandato d’Arresto Europeo a suo carico, a causa della sua appartenenza alla ‘ndrangheta, oltre che per traffico di stupefacenti.  Il …


Reggio: “Ecosistema”, il fatto non sussiste. Assolti i politici coinvolti

La politica tira un respiro di sollievo, almeno da punto di vista giudiziario, in una terra dove tutto è ‘Ndrangheta ed anche il minimo sospetto apre scenari di polemica, soprattutto grazie a una visione lombrosiana della giustizia pubblica. Il GUP Adriana Trapani, all’interno dei due procedimenti “Ecostisistema” , ha assolto …

Reggio: Firmato l’accordo valorizzazione tra Soprintendenza e Comune per il rilancio dei siti archeologici.

Individuati percorsi di visita che assicureranno la fruizione, la sicurezza dei visitatori e dei beni. La soddisfazione del Sindaco Giuseppe Falcomatà e dell’Assessore alla Valorizzazione Irene Calabrò: pronti i bandi per avviare la gestione E’ stata firmata questa mattina la Convenzione tra il Comune di Reggio Calabria e la Soprintendenza …