Archivi categoria: in Primo Piano

Reggio: Operazione “’Ndrangheta Stragista”

Nota stampa Questura di Reggio Calabria. A conclusione di complesse ed articolate indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Reggio Calabria e dalla Direzione Nazionale Antimafia ed Antiterrorismo – svolte dalla Polizia di Stato attraverso la Squadra Mobile di Reggio Calabria e il Servizio Centrale Operativo, …

Reggio: La dura replica della Marcianò contro Falcomatà & Co.

Pubblichiamo integralmente lo sfogo dell’oramai ex assessore Angela Marcianò dopo la “defenestrazione” voluta e attuata dal Sindaco Giuseppe Falcomatà. Una lettera ai cittadini, pubblicata su Facebook, dove l’ex membro della Giunta accusa e punta il dito contro il Primo Cittadino e i suoi sodali, mettendo in evidenza comportamenti poco trasparenti, …


Reggio: Dalle pagine di Gazzetta, Falcomatà spiega ai cittadini “l’ho difesa finché ho potuto”

Di Antonio Giuseppe D’Agostino – Giuseppe Falcomatà esce dal buio delle stanze di Palazzo San Giorgio e spiega, dalle pagine di Gazzetta del Sud, cosa e perché avrebbero portato alla “defenestrazione” di Angela Marcianò, assessore ai Lavori Pubblici e alla Legalità. Dopo, quasi una settimana, finalmente il Primo Cittadino si …

Reggio: Dopo gli alberi cadono anche le teste e le “streghe” ammutoliscono

Di Antonio Giuseppe D’Agostino –  Sarà lo sbalzo fra le temperature politiche interne a Palazzo San Giorgio e quelle esterne di una parte della popolazione reggina, ma sta di fatto che dopo gli alberi cadono le teste. Finalmente il Sindaco Giuseppe Falcomatà ha rotto gli indugi (secondo alcune indiscrezioni, dopo …


Reggio: La Marcianò su Facebook annuncia “mi sono state ritirate le deleghe”

Alla fine Giuseppe Falcomatà sembra avere preso una decisione e, dopo i vari blitz dei suoi compagni di coalizione e gli attacchi degli altri membri della Giunta, questa mattina ha ritirato le deleghe ad Angela Marcianò. La notizia viene rilanciata dalla stessa Marcianò sulla sua pagina ufficiale “Apprendo solo stamattina …

Reggio: Casa di piacere nel cuore della città, undici condanne

5 condanne e un’assoluzione con il rito ordinario; 6 condanne con l’abbreviato. Si è chiuso con cinque condanne e un’assoluzione il processo ordinario scaturito dall’inchiesta “REGGIOLAND” e con sei condanne con il rito abbreviato, l’indagine a suo tempo (settembre 2014 – settembre 2015) avviata dai Carabinieri della Stazione di RC …


Reggio: Il grido della minoranza “Reggio sepolta sotto le macerie del PD”

I rappresentanti dei partiti di centrodestra in Consiglio Comunale  Antonino Pizzimenti(Forza Italia), Massimo Ripepi (Fratelli d’Italia – AN) e Pasquale Imbalzano (Alternativa Popolare), presenti tra il pubblico i Consiglieri di FI Luigi Dattola e Pino Dascoli, assenti giustificati Lucio Dattola e Mary Caracciolo, hanno tenuto stamane a Palazzo San Giorgio la conferenza stampa dal...


Reggio: Tutti contro la Marcianò, ennesimo scivolone degli uomini di Falcomatà, che rischiano la querela

Di Antonio Giuseppe D’Agostino – Siamo oramai alla tragicommedia, con la maggioranza legata al Sindaco Giuseppe Falcomatà che passa all’attacco frontale contro un membro della Giunta, Angela Marcianò, colpevole di avere incassato l’acclamazione popolare e di avere ottenuto successi politici che il Primo Cittadino e i suoi amici pensavano dovessero …


Reggio: Una poltrona per due, mentre la città affonda

Di Antonio Giuseppe D’Agostino – Basta, Falcomatà allontani per sempre la Marcianò e mostri alla città il vero volto del Sindaco della “Svolta”, oppure l’assessore rassegni le sue dimissioni ed esca da questo gioco di potere che sta letteralmente ammorbando la popolazione. La querelle fra l’ex delfino di Reggio Calabria …

Reggio: Dura replica della Marcianò “assenze ingiustificate da attribiture “soltanto” al mio stato di gravidanza”

La lunga diatriba che sta sconvolgendo il clima politico di Palazzo San Giorgio assume i contorni di una vera e propria battaglia, dove il Primo Cittadino non esce allo scoperto e nega qualsiasi possibile malumore nei confronti dell’Assessore Angela Marcianò, mentre i suoi consiglieri più fidati non fanno nient’altro che …


Reggio: Falcomatà “il Girasole sarà una struttura green e a servizio del quartiere”

Ieri sera il sindaco Giuseppe Falcomatà ha concluso il percorso itinerante attraverso i quartieri per illustrare ai cittadini e con i cittadini la progettazione che ridisegna con nuove funzionalità zone o strutture dimenticate. Dopo Tre Mulini, Borgata Giardini e Tempietto è stata la volta del Girasole”di Viale Messina. Di seguito …

Reggio: Ex candidata con la Svolta abbandona “siamo al limite. Forse è stato anche superato”

Di Maria Stella Crupi – Alle ultime elezioni amministrative ho deciso di appoggiare l’attuale Amministrazione Comunale tanto da dare il mio piccolo contributo scegliendo di candidarmi nella lista “La Svolta” facente capo al Sindaco Falcomatà. La speranza era quella di vedere rinascere la nostra Reggio e rialzarsi dopo i due anni di …