Archivi categoria: in Primo Piano

Calabria: Orsomarso, Tallini e Ferro su Sanità “Pd e la Giunta regionale hanno responsabilità inconfutabili”

“Sulla sanità, che continua ad essere un problema enorme per la Calabria, il Pd e la Giunta regionale hanno responsabilità inconfutabili che non possono eludere come incautamente tentano di fare. Fingere di cadere delle nuvole, ogni qual volta una questioni s’infiamma, ormai non serve perché non c’è più nessuno che …

Calabria: Sostegno a Renzi, dalla Regione un secco no alle scissioni

I democratici della Provincia di Catanzaro sono convinti che la scissione all’interno del Partito democratico sarebbe un autentico disastro. Tale separazione rappresenterebbe l’ennesima prova di una lunga vicenda di divisioni che ha contraddistinto la storia della sinistra e dei progressisti di questo Paese. Noi pensiamo che non è di questo …


Reggio: Traffico illecito di rifiuti speciali, 52 indagati dalla DDA

Lo scorso 24 febbraio, a seguito di una lunga ed articolata operazione di P.G., contro l’illecita gestione e traffico di rifiuti speciali e non, svolta da personale del Compartimento Polizia Ferroviaria per la Calabria e del Nucleo Investigativo del Gruppo Carabinieri Forestale di Reggio Calabria, sono state indagate in stato …

Calabria: Nella storia del Ponte c’è stato il Si della sinistra ma…

Di Giovanni ALVARO – Che la vicenda Ponte sullo Stretto di Messina stimoli continuamente prese di posizione tra quanti sono convinti che il suo costo non è giustificato per una struttura solo ad uso turistico o a facilitare l’interscambio tra le due regioni limitrofe; e quanti, invece, lo considerano un’opera essenziale per …


Calanna (RC): Ricercato per omicidio e tentato omicidio, arrestato il latitante Princi

Alle prime ore dell’alba, i Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria, con il supporto dello Squadrone Cacciatori Calabria, e congiuntamente a personale della locale Squadra Mobile, hanno tratto in arresto a Cardeto (RC) il latitante PRINCI Antonino cl.1971 di Calanna (RC), ricercato dal 29 luglio 2016 quando sul suo …

Calabria: Carnevale “un passato che rivive tra carri allegorici e scorribande di bambini”.

Di Alberto De Luca – La festa antica che ha raccolto il favore di più studiosi nella possibile relazione filogenetica con il Carnevale odierno è quella dei Saturnali nell’antica Roma. Gli elementi in comune con la festa pagana sono l’elezione di un monarca fittizio sacrificato nell’ultimo giorno della festa e …


Il segretario generale della Cisl/Fp Luciana Giordano su Cmnews.it

Abbiamo incontrato il segretario generale della Cisl Fp di Reggio Calabria la dott.ssa Luciana Giordano dopo l’elezione per il quadriennio 2017/21. Quali sono state le motivazioni che l’hanno portata a scegliere il titolo del V Congresso Territoriale della CISL FP di Reggio Calabria?   Ritengo che un problema vada analizzato …

Calabria: Dipendenti, Regione replica ai sindacati “livelli di tutela e condizioni che altri lavoratori non conoscono”

A leggere il comunicato delle organizzazioni sindacali del 23 febbraio c’è da rimanere sconcertati per la confusa quantità di informazioni e di affermazioni, strumentalmente destinate a veicolare l’idea che i lavoratori della Cittadella siano vessati da una amministrazione insensibile ai loro bisogni. E si rimane sconcertati perché i dipendenti regionali, …


Reggio: Ancora nessuna traccia della “Festa della Famiglia” promessa da Falcomatà e approvata dal Consiglio

Comune di Reggio: dopo due anni dalla sua approvazione ancora nessuna traccia delle “Festa della Famiglia”. Esaurita l’onda arcobaleno propugnata dall’Unar, l’ente tristemente famoso dopo le dimissioni del suo presidente, Francesco Spano, può essere giunta l’ora anche in riva allo Stretto di pensare ai veri bisogni dei reggini? Di Antonio …

Calabria: Oltre tre miliardi e mezzo nel riparto dei fondi per la sanità

Il Delegato del Presidente Oliverio per la Sanità Franco Pacenza, da più giorni a Roma, dove ha partecipato, prima alla Commissione salute della Conferenza dei Presidenti ed oggi alla Conferenza dei Presidenti che, all’unanimità, ha approvato, il riparto dei fondi sanitari 2017 , ha dichiarato: “finalmente un primo segnale concreto …


Lamezia: Estorsioni e danneggiamenti, 12 arresti fra le “nuove leve” del clan Giampà

La Polizia di Stato di Catanzaro ha eseguito 12 ordinanze di custodia cautelare a carico di altrettanti soggetti ritenuti responsabili di associazione di stampo mafioso e di numerose estorsioni a carico di esercizi commerciali ed imprenditori, nonché di atti intimidatori con bottiglie incendiarie e di danneggiamenti con l’utilizzo di ordigni …

Locri: Ucciso un avvocato, fermato lo zio

Immediata svolta per l’omicidio, avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, dell’avvocato Francesco Filippone, ucciso a colpi di pistola a Locri. Dopo le prime indagini, gli uomini dell’Arma e della Polizia di Stato, hanno fermato lo zio, sottoposto ad interrogatorio da parte del Procuratore Luigi D’Alessio. Il professionista, raggiunto da numerosi …