Archivi categoria: in Primo Piano

Calabria: USB “regalo di natale della Regione per le festività: aumento dei bus e delle ferrovie”

Prima hanno dismesso tutte le stazioni e le postazioni dove acquistare i biglietti per le autolinee regionali e trasporti ferrati, poi la regione Calabria “attenta” ai problemi sociali dei cittadini, dei lavoratori e degli studenti, dispone l’aumento del biglietto acquistato a bordo. Una Calabria, dove tutti gli indicatori economici e …

Reggio: Morosini “donate sangue, è un gesto di carità”

Il 26 novembre una raccolta straordinaria in piazza duomo con le autoemoteche di Avis e Adspem Fidas Nella mattinata di oggi l’arcivescovo di Reggio Calabria – Bova, Giuseppe Fiorini Morosini, ha inviato un messaggio a tutti i parroci della diocesi affinché sensibilizzino i fedeli alla pratica della donazione del sangue. …


Reggio: Mercato di Mortara, DPR ” la città intera deve stringersi intorno agli operatori”

Non entro nel merito delle questioni burocratiche riguardo lo sgombero al mercato ortofrutticolo di Mortara di Pellaro; non sono a conoscenza dei fatti precisi e non posso esprimere un’opinione. Tuttavia mi sento di esprimere la mia solidarietà agli operatori del settore e ai tanti padri di famiglia che ancora una …

Reggio: CISL FP “Il Giudice del Lavoro conferma il comportamento antisindacale del Comune”

GIUSTIZIA E’ FATTA! La Cisl FP porta a casa un’altra vittoria contro il Comune di Reggio Calabria (3 a 0), questa volta grazie all’autogol della stessa amministrazione che si è inferta davanti al Giudice del Lavoro di Reggio Calabria. Tutto ha inizio nel 2016, quando l’Amministrazione di Reggio Calabria, inopportunamente, …


Reggio: L’Italia e il pericolo di una buona Destra

* di Ernesto Siclari (Commissario Provinciale MNS) – Ci risiamo. Ogniqualvolta gli effetti negativi di una pessima amministrazione della sinistra si ripercuotono inevitabilmente sul consenso popolare, facendo sdrucciolare le percentuali sulla strada che porta alle elezioni, assistiamo a quel balletto che nasce dalla commistione tra informazione e intrattenimento, (il c.d. …

Reggio: 100 dirigenti e amministratori lasciano Pd per Mdp

“Quando in un partito vengono meno l’impianto valoriale ed i principi fondativi, dunque non ha più senso rimanerci.” Con queste parole inzia documento firmato dai primi 100 tra dirigenti provinciali,  amministratori locali, personalità e segretari di circolo del PD reggino. La continuazione dell’esodo che è avvenuto oramai in tutto il …


Reggio: Opere pubbliche, Ance “paralizzate risorse per oltre un miliardo di euro”

“Gli appalti pubblici, banditi da qualsiasi committente, nella provincia di Reggio Calabria, sono avvolti in una nebulosa. Opere per centinaia di milioni di euro, a causa dei motivi più disparati, sono oggi completamente bloccate. La riattivazione delle stesse spingerebbe Reggio e la sua provincia fuori dalla crisi, facendo ripartire l’edilizia, …

Reggio: “La palla avvelenata (come i cittadini in questa città non contino nulla)”. Via Cappuccinelli atto II

Di Cristina Postorino – Breve premessa: giugno 2017. Lo stabile (ex liceo scientifico Da Vinci) viene riempito frettolosamente di brandine e materassi, i residenti si allertano  dato i continui sbarchi di profughi, raccolgono firme per evitare che in una zona tanto centrale ed ad altissima densità abitativa e non solo, venga creata …


Locri: Ospedale “la politica sanitaria, cieca e sorda, una vera mina antiuomo”

Di Maria Chiara Mangiavillano – Mostrarsi ciechi e sordi dinanzi agli appelli che giungono dalla popolazione calabrese, sofferente sulla propria pelle, per il degrado della sanità, è il metodo di lavoro adottato dalla politica sanitaria. <<Occorrerebbe l’associazione “Emergency” di Gino Strana, che offre cure mediche alle vittime di guerra delle mine …

Di Vincenzo Crea * – Apprendiamo dalla stampa degli interventi disposti per migliorare la sicurezza della Ss 106 nel tratto che attraversa l’abitato di Lazzaro e riscontriamo che questi comunicati stampa dicono poco, quasi nulla sui lavori che si intendono fare. E’ inutile che si continua a giocare con le … Continua a...



Reggio: Case Popolari, le associazioni denunciano “immobilismo”

Nessun passo in avanti sul tema delle politiche abitative. Dopo  nove mesi dall’approvazione della delibera n.3 approvata in Consiglio Comunale il 10 febbraio scorso,  le  decisioni assunte dalla massima Assemblea cittadina risultano disattese. Le associazioni riunite nell’Osservatorio sul disagio abitativo, il movimento Reggio non tace, la Collettiva AutonoMia e i cittadini...


Reggio: Piove a Piazzale Stadio, dispiacerebbe se fosse disastro colposo e danno erariale

Quello che è accaduto a Reggio qualche giorno fa, e che ha visto una zona della nostra città trasformarsi per qualche ora in una piccola Venezia, ha suscitato sentimenti di prevedibile rabbia e comprensibile ironia in tutta la comunità. Potremmo accodarci anche noi alla facile derisione di un’amministrazione, quella guidata …